Info tecnica su debimetri BOSCH e PIERBURG

dreammy

Nuovo Alfista
5 Marzo 2007
26
0
1
Talsano - TA
Salve a tutti,

devo sostituire il debimetro che mi ha abbandonato...

Ho visto che ci sono i debimetri Pierburg che hanno un prezzo notevolmente inferiore rispetto al ricambio originale Alfa. Domando a chi ne sappia di più tecnicamente, che differenza c'è tra il debimetro BOSCH e Pierburg? Posso andare tranquillo anche con questo? Per info la mia nasona è una 1.9 Jtd 8v 115 cv del 2003.

Ringrazio quanti mi sapranno dare informazioni quanto prima poichè domani dovrò ordinarlo necessariamente.

Ciao a tutti

Fabio

ho acquistato 1 settimana fa un debimetro su e-bay bosch. Pezzo nuovo pagato 80 euro. Consegnato nella sua scatola, imballato con scontrino. Montato e perfettamente funzionante. Ho speso circa 1/3 di quanto mi hanno chiesto in officina

DavideSpeed":1ons6tlr ha detto:
Vai di Bosch e non sbagli... ovvio cercalo anche te per 80€ :OK)

Visto che ho anche io il tuo motore... come mai stai cambiando il debimetro? :scratch)
Che problema hai? ... raramente si cambia :sic)

Ciao DavideSpeed!

Il debimetro stava già cominciando ad abbandonarmi da un pò di tempo ed ultimamente non la sentivo più grintosa...avevo fatto tutte le manutenzioni e verifiche prima di constatare che fosse lui il responsabile dei difetti di alimentazione e calo di potenza, e in più fumava e consumava. Sono andato ad esclusione cominciando dalla EGR per poi arrivare a lui. Provandolo a pulire, purtroppo, ho fatto il patatrack...evito di raccontarti cosa è successo quando l'ho rimontato per non far piangere gli alfisti :ignore)

Comunque ho montato il pierburg...va benone la macchina come quando era nuova e mi sta bene.

Saluti!

Fabio