Info tagliandone

msantarpia

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
150
0
16
43
Milano
Ciao, settimana prox dovro' rifare tutta la distribuzione, servizi, pompa acqua e puleggia motore (modificata dayco), ho gia' preso i vari kit completi con i relativi cuscinetti sulla baia. L'unico dubbio e' se conviene anche cambiare la puleggia alternatore. Premetto che ho 203k km ed e' stata cambiata a 100k solo la cinghia distrib e a 80k quella servizi con la puleggia (nn ancora modificata all'epoca)...tutto il resto ancora originale...lo so sono stato molto fortunato (x nn dire altro) con cuscinetti e pompa immagino :D

Sent from my BlackBerry 9780 using Tapatalk
 
cambia anche quella.
di ricambio in sé non costa niente (si e no 10 euro), e già che hai smontato tutto in zona tanto vale.
anche perché se si allenta, poi cominci ad avere problemi con l'alternatore che non carica bene la batteria.
 
a 10 euro io parlavo della cinghia non della puleggia :)
scusa avevo letto male il tuo post, pensavo volessi evitare di cambiare la cinghia.
la puleggia direi se non hai problemi di lasciare quella che hai
 
am78_ud":101lgy3u ha detto:
a 10 euro io parlavo della cinghia non della puleggia :)
scusa avevo letto male il tuo post, pensavo volessi evitare di cambiare la cinghia.
la puleggia direi se non hai problemi di lasciare quella che hai

ah ecco mi sembrava che nn riuscissi a trovarla a quel prezzo :)
la cinghia servizi ha un bel po di km (sui 120k km) quindi è anche ora di rifarla poi cmq ho preso i kit servizi e distribuzione con le cinghie i relativi cuscinetti fissi e mobili, pompa acqua e puleggia motore, che al momento cigola abbastanza a freddo (sempre che sia lei la causa).
Allora quella dell'alternatore la lascio così...nel caso il meccainco riscontra qualche problema almeno visivo la faccio cambiare...thksss
 
Si allora a sto punto visto le 50 euro x la puleggia direi di farla controllare al meccanico e farti consigliare da lui... Se è onesto ti dirà se è buona o da cambiare


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
am78_ud":2j3pwt23 ha detto:
cambia anche quella.
di ricambio in sé non costa niente (si e no 10 euro), e già che hai smontato tutto in zona tanto vale.
anche perché se si allenta, poi cominci ad avere problemi con l'alternatore che non carica bene la batteria.

quoto...
 
macchina appena ritirata dal mio meccanico (generico) per il cambio cinghia distribuzione con cuscinetti, cinghia servizi con cuscinetti, puleggia modificata dayco, pompa acqua, 2 candelette e supporti gomma della marmitta, in totale ho speso 400e, :D
 
maxxx147":lbep9m0m ha detto:
400 euro?
ma si e' sbagliato?
o i pezzi li hai portati tu?

i pezzi li ho presi io sulla baia per un totale di 230e (quelli elencati nel 1 post), il resto dei 170e comprende: la manodopera + 2 candelette + paraflu + gommini supporti marmitta. Da precisare che i prezzi di manodopera giù son sempre + bassi :)
 
Top