Info tagliando e prezzi

roby86

Nuovo Alfista
15 Novembre 2009
157
1
16
Messina
Ciao ragazzi, vi scrivo perchè dovrei fare il tagliando alla mia nasona 1.9 jtd 8v (140000 Km scarsi) e vorrei sapere i codici e i prezzi del materiale che mi serve in quanto non mi fido dei meccanici(purtroppo brutte esperienze)...
Dovrei sostituire:
1-Filtri(aria,olio, gasolio, abitacolo)
2-olio selenia 5w40
3-candelette(in quanto ho l'avaria al preriscaldo)
4-pastiglie anteriori e posteriori
5-tutti i dischi
Se vado in alfa mi cercano almeno 700 euro quindi vorrei acquistare io il materiale e portarlo direttamente al meccanico...
Ovviamente solo materiare originale!!!
Grazie in anticipo

bè la distribuzione suppongo che tu l'abbia già fatta quindi, comunque per i filtri con circa un 70\100 te la cavi (dipende se originali o no), le candelette bisogna vedere cos'è , se è la cetralina candelette o la candeletta stessa, comunque se fosse la candeletta siamo sui 25\30 l' una, kit dischi+ pastiglia ant siamo sui 150\200 e i post 100\150, ovviamente i prezzi variano in base alla marca che compri

XD, bè è una macchina che costa purtroppo. però se guardi su ebay, trovi cose buone a prezzi ragionevoli dagli un occhio

non è detto, i filtri sono gli stessi, di solito cambia sola la scritta dell azienda che li produce (anche perchè lo stampo è quello), i dischi se che li prendi della brembo o dell alfa o di qualsiasi altra marca, li produce sempre la brembo o la ferodo, cambia solo il marchio, se fosse parti di elettronica allora si, li si che è meglio the original !!!

vedi, basta cercare... comuqnue tutta roba buona !!!!!!!!! sopratutto i due kit dischi +pastiglie costano veramente poco!!!! e dischi sono pure baffati cosa vuoi di +!!!

Di queste cose non ne capisco molto, se mi parli di elettronica della 147 ci sono, se devo smontare l'auto da cima a fondo pure....ma di marche per i pezzi di ricambio sono zero!

Ragazzi ho fatto un preventivo:
-candelette bosh 66,00
-olio selenia 5w40 66,50
-dischi brembo e pastiglie ferodo anteriori 100,00
-dischi brembo e pastiglie ferodo posteriori 91,00
-kit filtri originali 49,00
Per un totale di 372,50....Come vi sembra?ovviamente accetto pareri anche in merito alle marche!!! :)

bè, è un problema per le candelette perchè le devi comprare tutte e 4 però, tutto sommato non è male, ma sei sicuro che siano le candelette???

I prezzi sono ottimi e risparmi molto anche perchè se la portavi in Alfa a fare tutte queste cose ti premetto che non te la cavavi con meno di 850/900€ te con 700 eri stato fin troppo ottimista :asd) .Se posso darti un consiglio a quel prezzo dell'olio puoi trovare olio migliore tipo Bardhal XTC C60 5w40 o Mobil 1 0w40 per il resto va benissimo tutto_Occhio che il filtro gasolio sia ad alta separazione d'acqua :OK) .Ps se vai da un generico mediamente dovresti spendere tra i 120/180€ :OK)

Sono quasi sicuro che sono le candelette perchè l'auto mi da avaria al preriscaldo...
Oggi sono passato da un ricambista per un altro preventivo e più giro più entro in confusione...
olio- selenia 12.5 al lt
-total 8.50 al lt
-elf 9.50 al lt
- castrol 12.00 al lt
Il mobile non sono riuscito a trovarlo...
candelette champion 48 euro 4 (è buona come marca?)
Per i dischi aveva solo valeo a 100 euro gli anteriori e 75 i posteriori
pasticche ferodo ant 55.00 e post 52.00

Vedendo questi prezzi e confrontandoli con quelli in internet mi vengono dei dubbi...come può essere che dischi anteriori brembo + pastiglie ferodo 109 contro i 100 del solo disco valeo?
Può essere che su internet vendono parti meccaniche fasulle?

Vai tranquillo su ebay se compri dai power seller spunti questi prezzi perchè comprano tantissimi di quelle parti e riescono anche loro a pagarle molto di meno e fare prezzi molto competitivi :OK)

tante grazie andrea....Sapete per caso le dimensioni dei dischi ant e posteriori?così procedo con un acquisto sicuro!

Sono andato dal meccanico e gli ho detto che portavo io tutto il materiale che da un rvenditore on-line lo prendo a 320 comprese spese(tutto materiale di marca:brembo, ferodo,bosh e selenia)...
Lui mi ha risp che va benissimo ma non si assume la responsabilità in quanto potrebbe essere materiale contraffatto con il rischio che i dischi si possano spezzare in due...mi ha fatto venire il panico!!!Il mecc però mi cerca 420 euro + 150 di lavoro....sono in confusione!

vai tranquillo in molti compriamo il materiale in rete, spessissimo se fai una ricerca sul venditore scopri che si tratta di grossi rivenditori di ricambi che hanno negozi fisici (casomai ad un passo da dove vivi :asd) )

per l'olio se vuoi andare sul sicuro prendine uno di buona qualità e casomai additivato come il Bardhal XTC 60 provato da molti di noi con soddisfazione (costo medio 11-12€ in rete)

i dischi che hai linkato sono dei Ferodo e non dei Brembo ;)

@Pandemico
per quello che ricordo non ci sono direttive specifiche che chiariscono la possibilità di montare dischi baffati e o forati, quindi in assenza di questa nessuno dovrebbe romperti le scatole :ka)