Info Tagliando 40k

napless

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2008
372
0
16
38
Roma
www.danilosorrentino.com
Ciao a tutti,

era da un pò che non scrivevo sul forum... augurissimi a tutti innanzitutto :)

Dovrei fare il tagliando dei 40.000 km, che spesa devo prevedere??

Inoltre vorrei chiedervi, abitando a Napoli, ed avendo le gomme Bridgestone RE50, mi conviene cambiarle già da ora (sto a 40000km) o aspettare l'arrivo dell'estate?

Thanks in advance :)

Dicci di che anno è la tua auto per sapere quali interventi dovrai fare....
Le gomme se sono da cambiare si cambiano, senza aspettare l'estate, inoltre ti consiglio le RE 050A!!

vexator":2sne9t24 ha detto:
napoli non è asfaltata?
certo che è asfaltata.. ma il clima è diverso rispetto a milano ;)
Quì sarebbero soltanto altri 2 mesi di "freddo", poi ricomincia il caldo.

Q2_BlackDevil_88":2sne9t24 ha detto:
Le gomme se sono da cambiare si cambiano, senza aspettare l'estate, inoltre ti consiglio le RE 050A!!

L'auto è del 2008, marzo 2008. A 20.000km ho cambiato:

filtro aria, filtro olio, olio, filtro gasolio, controllati i vari livelli di olio (cambio, idroguida, ecc.)

Le RE 050 le tengo adesso, mi sono trovato bene, ma voglio provare le SportContact 2... le aveva mio fratello sotto l'A3, e non ha mai avuto problemi (facendoci anche 60.000 km), rispetto alle mie che il gommista a 32.000km mi disse che andavano cambiate :?: :?:

napless":wsv4etmu ha detto:
vexator":wsv4etmu ha detto:
napoli non è asfaltata?
certo che è asfaltata.. ma il clima è diverso rispetto a milano ;)
Quì sarebbero soltanto altri 2 mesi di "freddo", poi ricomincia il caldo.

Q2_BlackDevil_88":wsv4etmu ha detto:

filtro aria, filtro olio, olio, filtro gasolio, controllati i vari livelli di olio (cambio, idroguida, ecc.)

Le RE 050 le tengo adesso, mi sono trovato bene, ma voglio provare le SportContact 2... le aveva mio fratello sotto l'A3, e non ha mai avuto problemi (facendoci anche 60.000 km), rispetto alle mie che il gommista a 32.000km mi disse che andavano cambiate :?: :?:
non mettere assolutamente sportcontact 2 a me nn sono durate niente!!!!!!!!!!!!!!!alfa tende a mangiare la spalla esterna della gomma!io ho messp pzero nero!!!un altro pianetA!

Q2_BlackDevil_88":ndg94eln ha detto:

Le RE 050 le tengo adesso, mi sono trovato bene, ma voglio provare le SportContact 2... le aveva mio fratello sotto l'A3, e non ha mai avuto problemi (facendoci anche 60.000 km), rispetto alle mie che il gommista a 32.000km mi disse che andavano cambiate :?: :?:[/quote]

Io direi: Olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline, olio freni (con una controllata alle pastiglie).

Ma le tue gomme sono consumate o hanno solo la spalleta andata ?

Q2_BlackDevil_88":2vlzfeqr ha detto:
Q2_BlackDevil_88":2vlzfeqr ha detto:

Io direi: Olio, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, filtro antipolline, olio freni (con una controllata alle pastiglie).

Ma le tue gomme sono consumate o hanno solo la spalleta andata ?[/quote]
non sono ancora slick, ci sarà un 3/4mm ancora da consumare, ma ai lati del battistrada sono tondeggianti.

napless":3hz9ypc8 ha detto:
ma quindi, per i cambi che mi hai elencato sopra, dovrei aspettarmi un tagliando uguale a quello dei 20.000km?!?! (salvo cambio pasticche)

S, in più la sostituzione dell'olio dei freni...che si fa ogni 2 anni!! Il filtro abitacolo (o antipolline) lo hai sostituito ai 20.000 ??

torinoxxx83":1oe8vys6 ha detto:
non mettere assolutamente sportcontact 2 a me nn sono durate niente!!!!!!!!!!!!!!!alfa tende a mangiare la spalla esterna della gomma!io ho messp pzero nero!!!un altro pianetA!

al massimo si mangiano all'interno....e cmq bridegstone potenza a vita

intenditore83":7i53bi4e ha detto:
torinoxxx83":7i53bi4e ha detto:

al massimo si mangiano all'interno....e cmq bridegstone potenza a vita
beh se la tua ha una campanatura diversa siii............poi le ho avute.............tesoro..........e so dove mangiavano a me!

torinoxxx83":19ot6joh ha detto:
non mettere assolutamente sportcontact 2 a me nn sono durate niente!!!!!!!!!!!!!!!alfa tende a mangiare la spalla esterna della gomma!

hai verificato bene gli angoli ruote? Perchè in genere le Alfa recenti mangiano di più l'interno gomma (mia compresa).
E le Sportcontact 2 di primo equipaggiamento mio ancora non sono finite del tutto (ho cambiato solo la coppia anteriore a 98000 km, logico che inframezzo d'inverno con gomme 16" termiche, quindi i km totali son meno, ma comunque sufficienti a dire che mi son durate un buon lasso di tempo.. diciamo un 60000 km).

Ah napless, da quasi 2 anni ci son a listino le Sportcontact 3, il modello successivo. ;)

yugs":36xpbbi1 ha detto:
torinoxxx83":36xpbbi1 ha detto:
non mettere assolutamente sportcontact 2 a me nn sono durate niente!!!!!!!!!!!!!!!alfa tende a mangiare la spalla esterna della gomma!

hai verificato bene gli angoli ruote? Perchè in genere le Alfa recenti mangiano di più l'interno gomma (mia compresa).
E le Sportcontact 2 di primo equipaggiamento mio ancora non sono finite del tutto (ho cambiato solo la coppia anteriore a 98000 km, logico che inframezzo d'inverno con gomme 16" termiche, quindi i km totali son meno, ma comunque sufficienti a dire che mi son durate un buon lasso di tempo.. diciamo un 60000 km).

Ah napless, da quasi 2 anni ci son a listino le Sportcontact 3, il modello successivo. ;)
Opterò per le SportContact 3...

Yugs, lo so che esistono le 3. Avevo citato le SC2 in quanto le montava mio fratello sull'A3.

Thanks a tutti per le info.

P.S. Il tagliando alla fine è andato uguale a quello dei 20.000km... sostituzione di tutti i filtri, cambio olio, aggiunta dei vari oli e liquidi, lavaggio. Le pasticche vanno ancora bene e le ruote posso farci altri 7/8 mila km. Prezzo 250 euro (identico al precedente tagliando).

Domani mi tocca la carrozzeria per l'oscuramento dei vetri :) poi metterò le foto :matto) :matto) :matto)