info sul tagliando 20.000km

paracarro

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
301
0
16
Ricerca satelliti in corso...
Ciao ragazzi, come da titolo, devo fare il tagliando dei 20.000km.
per evitare fregature, mi dite quali sono gli interventi da fare (e quelli superflui)? e come prezzo quanto dovrò spendere (vado in concessionario Alfa)?
grazie!!
 
devi cambiare olio e filtri aria, olio, antipolline....io ti consiglio di sostituire anche il filtro del gasolio ma l'alfa dice di sostituirlo a 40.000 come prezzo dovresti essere sui 170 euro senza filtro del gasolio
 
in questo forum ho letto cifre che vanno dai 170 ai 280€ per questo tagliando. tra un pò toccherà anche a me ... speriamo bene, mi pare uno sproposito.
 
se andate in alfa a fare il tagliando e normalissimo che tengano questi prezzi ;)
un terzo quasi è solo per la manodopera :shrug03)
 
paracarro":1ke4nyxk ha detto:
marcomacio":1ke4nyxk ha detto:
Se magari 280, io ho speso 348€

:eek:o) :eek:o) :eek:o)
ti hanno cambiato tutta la macchina?! spero che non sia un prezzo cosi!!

PS: la mia 147 è un benzina...devo cambiare il filtro benzina ai 20.000km?
potresti evitare comunque fallo cambiare al prossimo tagliando dei 40000km e sopratutto cerca di non camminare molto in riserva perchè tutto lo sporco(che è più pesante della benza quindi sta sul fondo) viene aspirato e finisce nel filtro :OK)
 
prima del tagliando mi farò fare preventivi in 2 o 3 officine. se usi i materiali previsti dall' alfa ma il tagliando lo fai altrove la garanzia non decàde e risparmi.
 
joker66":324wlcn7 ha detto:
prima del tagliando mi farò fare preventivi in 2 o 3 officine. se usi i materiali previsti dall' alfa ma il tagliando lo fai altrove la garanzia non decàde e risparmi.
deve solo essere un officina autorizzata alfa romeo :OK)
 
sampei":20vwpxb4 ha detto:
paracarro":20vwpxb4 ha detto:
marcomacio":20vwpxb4 ha detto:
Se magari 280, io ho speso 348€

:eek:o) :eek:o) :eek:o)
ti hanno cambiato tutta la macchina?! spero che non sia un prezzo cosi!!

PS: la mia 147 è un benzina...devo cambiare il filtro benzina ai 20.000km?
potresti evitare comunque fallo cambiare al prossimo tagliando dei 40000km e sopratutto cerca di non camminare molto in riserva perchè tutto lo sporco(che è più pesante della benza quindi sta sul fondo) viene aspirato e finisce nel filtro :OK)

da come parlate di sto sporco sembra che vi mettano la sabbia nel serbatoio. Comunque la pompa pesca sempre dal fondo e il gasolio nel serbatoio si mescola sempre.
 
un collega mi ha detto che le officine che espongono il logo magneti marelli o bosch car service sono convenzionate con le principali case automobilistiche e dunque anche li il tagliando non fa decadere la garanzia. vero?
 
ragazzi, ho parlato in conce: tagliando con cambio olio + filtro olio + filtro aria + filtro clima euro 240.
interesante il fatto che mi abbiano detto che la 147 benzina NON HA IL FILTRO BENZINA...Vi risulta?
 
io mi compro la roba e la porto dal meccanico per fare il tagliano mi prende 25€

l'olio sempre fedele al selenia turbo diesel i filtri li predo di concorrenza tanto effettuo il tagliando SEMPRE ogni 15.000km!!!! con 125 faccio il tagliando alla mia 147 diesel!!!
 
paracarro":1xbdi2l4 ha detto:
ragazzi, ho parlato in conce: tagliando con cambio olio + filtro olio + filtro aria + filtro clima euro 240.
interesante il fatto che mi abbiano detto che la 147 benzina NON HA IL FILTRO BENZINA...Vi risulta?

io ho un diesel ma mi sembra una cazzata che il benzina non ha il filtro!!!ma !!!!
 
lucaok02":2w36ttzm ha detto:
paracarro":2w36ttzm ha detto:
ragazzi, ho parlato in conce: tagliando con cambio olio + filtro olio + filtro aria + filtro clima euro 240.
interesante il fatto che mi abbiano detto che la 147 benzina NON HA IL FILTRO BENZINA...Vi risulta?

io ho un diesel ma mi sembra una cazzata che il benzina non ha il filtro!!!ma !!!!


E' vero che il benza non ha il filtro,comunque 240€ non è male se è officina autorizzata Alfa c'è di molto peggio in giro :OK)
 
Io ho fatto il tagliando dei 20k stamattina guarda caso !

Ho pagato 253 euro.

Tutto il previsto più liquido lavavetri.

Come risulta da fattura il tizio mi ha fatto il 10% di sconto
sui ricambi.
Non so il perchè ma non ho contestato :asd)
 
Top