Info sul Motore 1.6 da 120 cv

Io tra poco sono al III° variatore mi sa e sono a 75.000km,forse anche a causa del Selenia 20k che mi hanno sempre messo.. :evil: l'auto l'ho sempre usata con i guanti,chi mi conosce lo sa.. :asd) e poi il discorso della temperatura dell'acqua..da quando ho gli strumenti supplementari vedo che l'olio,già in estate che fa caldo,arriva intorno ai 90° dopo 3/4km,quindi molto molto +lentamente dell'acqua(che poi è gestita elettronicamente,cioè non si schioda mai dai 90°...) e quindi inizio a sfruttare le marce a quel punto..adesso utilizzo come olio il royal purple con X-1,ma il rumoraccio alla partenza a volte c'è...

beh il rumore alla partenza non indica il variatore rotto

però noto che molti cambiano il variatore con un'altro e basta
ma se ti mettono di nuovo lo stesso identico ricambio, e non fanno correzione/modifica, mi pare logico che dopo un po' faccia di nuovo lo stesso problema
forse è qui il punto, andrebbero corretti o cambiati con la versione modificata (non so esattamente se ci sono ecc però) se no a pochi km di nuovo capita

@ cyboraf hai fatto bene a prendere il 120,va ancora meglio del 105 rimappato :mecry2)
@xanto.net il 10w60 crea troppi attriti in quanto duro da mandare in temperatura.rischiamo di mettere un olio che non lo sfrutteremo per le caratteristiche con cui e'nato.
infatti alfa cosiglia 10w40,ma noi mettendo 0w40 proteggiamop di piu a freddo e in egual maniera a caldo.tutto questo perche'anche io ero combattuto su questa cosa pero'pensandoci un pochino.... :scratch)

teknomotion":22lf9mez ha detto:
Scusate l'ot..ilplay ricorda che la tua al max avrà 110cv.. ;) discorso già approfondito..
si si lo so pero tra 110 cv e 120 poco cambia.intendevo che gira piu rotondo senza incertezze

teknomotion":1lxb0afs ha detto:
E' il variatore di fase..quando non è rotto xò... :asd)
la sua e' nuova ha 7000 km e mi piace molto.immagino tutte le modifiche fattibili che non si possono fare alle mia tipo finto kat collettore ecc si arriverebbe a 135 cv non male :mecry2)

quindi castrol rs 0w40 come ottimale??

grazie

PS:ho anch'io 1 rumore da ferraglia in partenza...ammetto,l'ho trattata poco bene...avrò da cambiarlo?

meglio estenda la garanzia al terzo...vero?

garzie

ilplay":1oonz99h ha detto:
teknomotion":1oonz99h ha detto:
E' il variatore di fase..quando non è rotto xò... :asd)
la sua e' nuova ha 7000 km e mi piace molto.immagino tutte le modifiche fattibili che non si possono fare alle mia tipo finto kat collettore ecc si arriverebbe a 135 cv non male :mecry2)

Non ci sono arrivato io.. :asd) cmq,come già trattato ampiamente in tuning,sugli aspirati 6/7cv con tutto lo scarico è già tantissimo.. :OK)