info sul 5.7 v8 della chevrolet chevy van g20

BUSSODIABOLIKO

Nuovo Alfista
18 Novembre 2007
956
0
16
aprilia (LT)
Non fate commenti sul mezzo in questione :asd) .Vorrei solo sapere se qualcuno conosce questo motore, se é affidabile,se si puó gasare e altre info che vi vengono in mente.Ho serie intenzioni di acquistarlo dando in dietro la zafira.Non prendetemi x ***** :jolly) ma essendo un amante dei viaggi e dei campeggi......e poi mi intrigano molto le auto americane.
Di seguito quelli che ho trovato su autoscout.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134990465
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134990784

Non conosco in dettaglio il codice motore montato in quei van, cmq dovrebbe essere il classico chevy small block gen. I ; avrei delle riserve riguardo al gas se avesse le teste in ghisa, bisognerebbe verificare di preciso il tipo e codice. Prova a scrivere al venditore, essendo in teoria esperti appassionati dovrebbero saperti rispondere

..ma non sono troppi 12.000€ per un mezzo che ha 20 anni?

Cmq quei motoroni 5.7 Chevy sono sovradimensionati rispetto alla potenza proprio per farci una caterba di km.

pensa lo zio della mia ragazza in canada ha acquistato un ottimo usato. Un 3600 6 cilindri con solo 250.000 miglia. A detta sua un affarone, la macchina ne farà almeno altrettanti... :shrug03)

P.S. non centra niente ma uno che conosco ha appena cambiato la sua passat di oltre 15 anni (col metano) dopo aver raggiunto i 500.000km :?:

Skyrider":36u0377p ha detto:
Non conosco in dettaglio il codice motore montato in quei van, cmq dovrebbe essere il classico chevy small block gen. I ; avrei delle riserve riguardo al gas se avesse le teste in ghisa, bisognerebbe verificare di preciso il tipo e codice. Prova a scrivere al venditore, essendo in teoria esperti appassionati dovrebbero saperti rispondere
Si infatti il mio dubbio era proprio quello.Mi domandavo perché, tra tutti quelli che ho visto, nessuno avesse l'impianto a gas.Grazie x l'url.

ma è il furgone dell'A-Team?

5176.jpg

:D

Non sono un amante dei Camper, ma una roba benzina americana di quella cilindrata un pochettino consuma :sarcastic) sicuramente... ad ogni modo ...farà tantissimi km..

Hai valutato l'ipotesi di un Ducato fiat o di un mercedes Vito automatico??

Sono salito su 2 mezzi del genere, con qualche modifica semplice semplice diventano veramente dei gran bei mezzi!.. ( aggiunta di monitor tv, frigobar e cacchiatelle varie..)

( li vedo molto bene col cambio automatico questi mezzi)

Federicoroll":2ki56ndj ha detto:
Non sono un amante dei Camper, ma una roba benzina americana di quella cilindrata un pochettino consuma :sarcastic) sicuramente... ad ogni modo ...farà tantissimi km..

Hai valutato l'ipotesi di un Ducato fiat o di un mercedes Vito automatico??

Sono salito su 2 mezzi del genere, con qualche modifica semplice semplice diventano veramente dei gran bei mezzi!.. ( aggiunta di monitor tv, frigobar e cacchiatelle varie..)

( li vedo molto bene col cambio automatico questi mezzi)
Non mi attirano molto mentre queste americanate anni '70/'80 mi fanno impazzire :shrug03)

Se lo usi tutti i giorni secondo me è un po un suicidio...
Se ti serve come sfizio allora ci si può pensare...
Gasarlo secondo me è una spesa...principalmente perché è un V8...a naso potresti spendere fino a 3000/3500€ anche se non te lo so dire con precisione...

Però quello col letto dietro e cucinotto ecc ecc quasi quasi me lo comprerei io :D
contratti un pochino sul prezzo, anche alla luce del fatto che il numero segnato nel tachimetro riguardo alla distanza totale coperta è in miglia e non km come ha scritto nell'inserzione, lo porti a casa e con pazienza lo risistemi e lo aggiorni per quanto riguarda la sezione "hardware" e hai un "pulmino" spettacolare!

Triplo":3w2yw44c ha detto:
Se lo usci tutti i giorni secondo me è un po un suicidio...
Se ti serve come sfizio allora ci si può pensare...
Gasarlo secondo me è una spesa...principalmente perché è un V8...a naso potresti spendere fino a 3000/3500€ anche se non te lo so dire con precisione...

Però quello col letto dietro e cucinotto ecc ecc quasi quasi me lo comprerei io :D
contratti un pochino sul prezzo, anche alla luce del fatto che il numero segnato nel tachimetro riguardo alla distanza totale coperta è in miglia e non km come ha scritto nell'inserzione, lo porti a casa e con pazienza lo risistemi e lo aggiorni per quanto riguarda la sezione "hardware" e hai un "pulmino" spettacolare!
E' ovvio che lo userei solo nei weekend o per andare in vacanza.L' uso è quello di un camper a tutti gli effetti.X quanto riguarda il prezzo sicuramente è da trattare anche se bisognerebbe vederlo dal vivo perchè se sta bene come dicono allora il prezzo è quasi giustificato.X il gas se si può gasarlo penso che costi quella cifra li.

Non so quanto possa essere giustificato il prezzo...
Bisognerebbe informarsi su quanto costava al tempo in cui era in vendita, fare i dovuti calcoli e vedere...
Ok che qua da noi è raro e quindi l'esoticità giustifica in parte un surplus di prezzo, ma non bisogna farsi prendere dalla smania dell'oggetto unico e pagarlo molto più di quanto vale...è pur sempre un pulmino del 1987, magari comodo rifinito decentemente e con un motore macina chilometri, ma rimane un oggetto di 20 anni con tutti i limiti che ne derivano...