Info sub aftermarket...soluzione un po strana!!

Jack147

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2004
56
0
6
Villa Poma (MN)
Ciao ragaz, premetto che di queste cose non sono un gran esperto e per questo mi affido a voi che sicuramente saprete consigliarmi meglio!

Ho un amico con una golf penultima serie che vorrebbe montare un sub nel baule. Mi ha detto che ne ha trovato uno in cassa chiusa composto da 2 altoparlanti, già amplificato, della potenza di 200W. La cosa che mi sembra strana è che l'elettrauto dove si è andato ad informare gli ha detto che, per quanto riguarda l'alimentazione, potrebbe attaccarlo direttamente alla radio oppure alla batteria. Però gli inconvenienti nel primo caso sarebbero che non si trovano i cavi grossi :confusbig) (attaccarlo direttamente alla radio), mentre nel secondo (attaccato alla batteria) che il sub rimarrebbe sempre acceso e per spegnerlo dovrebbe andare a staccare il fusibile :?: .

A me puzza tanto di :cesso) bella e buona... però non essendo tanto ferrato in materia ho preferito chiedere a voi... :ka)

Che dite??? :confusbig)

Ciao mitici! :26)
 
Io ne capisco altrettanto poco ma...mi sembra una c****ta mostruosa!! Scusa ma, il sub attivo, come qualsiasi altro ampli, si deve attaccare alla batteria (il +), al telaio (il -) e per non dover staccare il fusibile o mozzare i fili a morsi per spegnerlo c'è il remote: un cavo (che non so di preciso dove vada attaccato) che fa accendere l'ampli quando accendi la radio e lo fa spegenere quando la spegni! :OK)
Giusto guru?
 
Syndacate":2jhtdl61 ha detto:
Io ne capisco altrettanto poco ma...mi sembra una c****ta mostruosa!! Scusa ma, il sub attivo, come qualsiasi altro ampli, si deve attaccare alla batteria (il +), al telaio (il -) e per non dover staccare il fusibile o mozzare i fili a morsi per spegnerlo c'è il remote: un cavo (che non so di preciso dove vada attaccato) che fa accendere l'ampli quando accendi la radio e lo fa spegenere quando la spegni! :OK)
Giusto guru?

E' quello che pensavo anch'io ma volevo chiedere conferma anch'io a qualche guru!! :OK)
 
Syndacate":2q8ae7hg ha detto:
Io ne capisco altrettanto poco ma...mi sembra una c****ta mostruosa!! Scusa ma, il sub attivo, come qualsiasi altro ampli, si deve attaccare alla batteria (il +), al telaio (il -) e per non dover staccare il fusibile o mozzare i fili a morsi per spegnerlo c'è il remote: un cavo (che non so di preciso dove vada attaccato) che fa accendere l'ampli quando accendi la radio e lo fa spegenere quando la spegni! :OK)
Giusto guru?
Io non sono un guru...ma credo di avere le conoscenze necessarie per dire che quell'elettrauto non è una cima nell'hifi car.
Se posso dare un cosnsiglio all'amico di jack147...rivolgiti ad un installatore e non ad un elettrauto. Sono due mestieri legermente diversi!!

Il remote va dall'autoradio all'amplificatore.....semplice! :OK)
ciau
 
Top