info su xenon obd2

Luca300kmh

Nuovo Alfista
23 Luglio 2005
382
0
16
Siracusa
ciao a tutti, ho un problema con il kit xenon, stesso problema che tra l'altro avevo già letto sul forum qualche tempo fa,ma non sono più riuscito a trovare la disussione.
il problema è questo, ogni tanto quando accendo i fari, uno non si accende, li spengo e li riaccendo dopo qualche secondo e funziona tutto. ho scritto alla obd2 e mi hanno risposto di invertire le centraline per vedere se il problema persiste, in tal caso mi hanno detto che ci vogliono dei filtri stabilizzatori da mettere. chi di vi sa dirmi questi filtri cosa sono? e dove vanno messi? qualcuno di voi ha fatto questo lavoretto ed è scomparso il problema? grazie mille. ciao
 
A me succedeva col kit Xenonlamp che avevo montato sulla vecchia Y. Succedeva esattamente come te: a volte una luce non si accendeva o, addirittura, entrambe. Bastava che ripetessi l'operazione e tutto funzionava.
Secondo me non è il kit ad essere difettoso, ma un problema dovuto all'impianto elettrico dell'auto che non è cablato per i fari allo xenon. Dico questo perché, col gli xenon originali sulla nasona - e conseguentemente con l'impianto dimensionato ad hoc - il problema non si è mai presentato.
 
credo anch'io che sia un problema di impianto elettrico, perchè prima di comprare questo kit ho avuto un kit della xenonlamp e le lampade facevano degli strani scherzi, tipo sfarfallamenti e cose del genere. comunque quello che vorrei capire io è che cosa sono questi filtri stabilizzatori e dove si montano esattamente.
 
Luca300kmh":37e83pgh ha detto:
credo anch'io che sia un problema di impianto elettrico, perchè prima di comprare questo kit ho avuto un kit della xenonlamp e le lampade facevano degli strani scherzi, tipo sfarfallamenti e cose del genere. comunque quello che vorrei capire io è che cosa sono questi filtri stabilizzatori e dove si montano esattamente.

Questo dovrebbero dirtelo proprio i signori dell OBD2.
 
Top