Info su vivavoce

lele1105

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
2,597
0
36
40
Oleggio (NO)
www.deltista.net
Girovagando nella grande rete ebay, ho deciso di non farmi chiamare + quando guido.... (ovvero ho preso un vivavoce e sicuramente non chiamerà + nessuno quando lo monto). :asd)

E' un metasystem, a prima vista il montaggio dovrebbe essere una cavolata.
Collegare il microfono, lo spinotto del pulsante per rispondere (è un plug tipo linea telefonica) e il restante viene preso bypassando il cavo della radio (in pratica stacco la radio, attacco il cavo lato auto al "groviglio" del vivavoce e l'altro capo del groviglio lo attacco alla radio.
Ovviamente, partirò con lo smontare il cassetto porta oggetti (ex bravo docet) per poter sistermare i cavi e rimontare la radio.
Il problema è questo....
Mi chiedevo dove fosse meglio mettere il microfono e il pulsante, per questo apro il post. Ho cercato ma in un paio di occasioni, ho trovato foto che purtoppo non si aprivano.

Voi dove avete microfono e pulsante?
Io pensavo di mettere il mic in zona plafoniera e il pulsante in zona pulsante asr (poi dovrei vedere un posto comodo e allo stesso tempo "nascosto").

Se riesco potrei provare a fare una guida!!!

ciao io ho le stesso kit....il microfono lo messo vicino plafoniera e il pulsante isubito dopo il cambio per interderci tra il cambio e il pulsante asr.

io presi il kit della nokia, sempre su ebay, inglese pero, montato su una punto :mecry2) il mic l'ho messo sulla plafoniera anche io, il pulsante tra bocchette e volante. In piu dentro alla scocca sterzo, dove sono i fusibili, ho messo l'altoparlante, perche via casse stereo si sentiva una ciofeca. Via radio, tramite un clarion, m'ha funzionato per 1 anno il discorso che all'arrivo telefonata l'audio di smorza automaticamente, poi per magia ha smesso di farlo..

Questo è il link del negozio del venditore su ebay. Io son riuscito a trovare un'asta a partire da 1 € e l'ho portato a casa per 25,50 € + 15 € per la spedizione. (in pratica costa di + la spedizione che non il vivavoce).
Era nuovo (ancora il sigillo nella scatola, dunque mai aperto), con ricevuta o fattura ed è stato spedito alla velocità della luce. Se non ricordo male prende paypal.

http://myworld.ebay.it/magh-elettronica

Per il resto lo volevo montare ieri sera, solo che hanno rubato il portafoglio e il cellulare a mia madre e mi son dovuto inoltrare nei meandri dei call center per i vari blocchi, e pertanto non ho fatto a tempo. "Fortuna" che hanno solo preso portafoglio e telefono, mentre alla collega tutta la borsa. Sennò avevano pure le chiavi della sua 147!!!

Questa sera, lavoro e ladri permettendo vedo di montarlo scattando qualche foto (le farò con l'N73, non saranno il massimo ma rendono sicuramente l'idea).
Grazie dei consigli.

Il modello è Metablue2 cod. P5870E
Il montaggio, vista l'ora, e considerato che devo prestare la 147 a mio padre questa sera, è rimandato a domani )lavoro permettendo(.
Questa sera mi "studio" gli schemi e le istruzioni allegati al vivavoce.

Se non è una cosa complicata, qualcuno riesce a mandarmi una foto, anche via mail.

Il vivavoce è montato, è stata una cavolata, l'unico problema è che mi son dovuto arrangiare senza poter smontare il portaoggetti, mi mancava la chiave a brugola da 5.
Si sente da favola (sia io che la persona dall'altra parte), non credevo una cosa del genere.
Mi manca solo dopo una bella pulita di incollare il pulsante.