info su tergicristalli

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
ragazzi scusate ma su una 147restayling che esce di serie co le spazzole aero twin,si possono mai montare le spazzole normali e non aero twin?so come si toglie la spazzola,pero come si fa ad agganciare la spazzola normale su quell asta?grazie.

Credo che sia proprio diverso l'attacco e so che esistono adattatori per mettere le aerotwin su quelle normali, ma non so viceversa.
Cmq scusa la domanda, ma xkè cambiarle??? Le aerotwin vanno così bene.

era sia per curiosita,e poi se mi servissero subito le spazzole saprei che anche quelle normali vanno bene.tutto qua.percio pensate che non si possono cambiare co quelle normali?

nasona sport":1v8klkoc ha detto:
era sia per curiosita,e poi se mi servissero subito le spazzole saprei che anche quelle normali vanno bene.tutto qua.

bè le aerotwin non sono introvabili quindi se la tua preoccupazione è la reperibilità non ci dovrebbero essere problemi ;)

Quoto abm... penso che possa mettere le spazzole tradizionali solo sostituendo i bracci dei tergi... però i bracci vecchio modello hanno la scritta Alfa Romeo! :asd)

P.S. tieni tutto così com'è!
:ciao) :ciao)

Ragazzi mi collego alla discussione, con una domanda, tempo fa un mio amico ( diciamo ex amico ormai) mi ha piegato un braccio di un tergicristallo, io ho cercato di raddrizzarlo, ma non è + tornato come prima, quindi volevo sapere se qualcuno di voi, sa per caso come sostituirlo??? e se è semplice oppure complicato?

goku121":2ysxsbcn ha detto:
Ragazzi mi collego alla discussione, con una domanda, tempo fa un mio amico ( diciamo ex amico ormai) mi ha piegato un braccio di un tergicristallo, io ho cercato di raddrizzarlo, ma non è + tornato come prima, quindi volevo sapere se qualcuno di voi, sa per caso come sostituirlo??? e se è semplice oppure complicato?

Ciao a tutti,rispolvero questo thread perchè anche io ho la necessita di smontare e togliere il braccio del tergi. Qualcuno mi dice come si fa? E' una restyling :)

abm77":2v974rfe ha detto:
Certo che si possono cambiare..c'è chi lo ha fatto cambaiando i bracci dei tergi. :OK)

e spendendo parecchi soldi in più.. :asd)

Anch'io sarei interessato a sapere cm si staccano i bracci dei vecchi tergi e se qualcuno sa dirmi anche il prezzo dei bracci nuovi cn gli areotwin......grazie

secondo me le areotwin sono migliori delle tradizionali quindi inutile cambiarle..costano un po in + ma ne vale la pena..

...alla peggio puoi riusare le aerotwin solamente sostituendo il profilo che pulisce... l'ho imparato un mesetto fa da un amico ricambista! :OK)
Con un cacciavite si tira via il perno di plastica all'esterno facendo attenzione a non romperlo (se mi ricordo bene dovrebbe essere quello di dx... al max controllo e ve lo dico con certezza), sotto trovi un gancino, alzi il gancino in ferro che tiene il profilo e come per magia si sfila il profilo.
Alla fine quindi con una spesa inferiore ai 5€ (costo dei profili nuovi) recuperi le aerotwin! :spin)

goku121":14d6ybbx ha detto:
Anche esteticamente sn decisamente meglio di quelli originali!!!

De gustibus... io preferisco di gran lunga i tergi originali marchiati alfa :spin)

Si si per carità a me quelle scritte alfa romeo mi piacciono molto, infatti io le aste originali le lascio proprio x questo motivo, cambio solo il tergicristallo!!! Ma senza sostituire i due agganci in ferro!!! Sarebbe solo una gran cavolata!

forse sto facendo confusione..sui bracci dove montano le aereotwin ci sta il logo alfaromeo?io non ci ho fatto mai caso.. :sgrat)