Info su: Tel AF+, Tel AF- e Tel Mute

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao, ho appena acquistato il Metablue ed ora lo devo montare ma vorrei sapere alcune cose.
Come consigliato sulle istruzioni e da alcuni altri utenti del forum, dovrò collegare l'audio su Tel AF+, Tel AF- (e naturalmente su poi il mute su Tel Mute). Smontando lo stereo ho visto che questi 3 ingressi sono già accupati da altrettanti cavi, penso sia la predisposizione del telefono, ora chiedo quancuno sa dove vanno a finire questi 3 cavi, per poterli intercerrate? Così da non fare modifiche sulle spinette mini iso ed utilizzare la fine di questi cavi.
 
sast147":2o61e64e ha detto:
Ciao, ho appena acquistato il Metablue ed ora lo devo montare ma vorrei sapere alcune cose.
Come consigliato sulle istruzioni e da alcuni altri utenti del forum, dovrò collegare l'audio su Tel AF+, Tel AF- (e naturalmente su poi il mute su Tel Mute). Smontando lo stereo ho visto che questi 3 ingressi sono già accupati da altrettanti cavi, penso sia la predisposizione del telefono, ora chiedo quancuno sa dove vanno a finire questi 3 cavi, per poterli intercerrate? Così da non fare modifiche sulle spinette mini iso ed utilizzare la fine di questi cavi.
hai comandi al volante?...comunque non dovrebbero essere occupati...
36696174ek8he1.jpg
 
No non ho i comandi al volante, comunque non è il connettore che hai segnato tu (iso blu) ma quello di fianco (iso verde) ed i pin occupati con relativI filI sono: TEL AF+ / TEL AF- / TEL MUTE
 
sast147":1obsftw1 ha detto:
No non ho i comandi al volante, comunque non è il connettore che hai segnato tu (iso blu) ma quello di fianco (iso verde) ed i pin occupati con relativI filI sono: TEL AF+ / TEL AF- / TEL MUTE
si si...ho messo la foto per capire...quello blu era già segnato...
comunque strano, se la nasona l'hai presa usata probabilmente il vecchio proprietario aveva montato un kit vivavoce...pensare ad una predisposizione da parte di alfa mi risulta difficile.
io staccherei quello (tanto, ora come ora, non serve a niente) senza modificarlo e ne comprerei un altro, per costruire un cavo nuovo :OK)
 
Djscorpion, fammi capire per cortesia, sei riuscito a collegare il parrot evitando colegare i relè che staccano le case, collegando solo i due fili dalla centralina parrot, verde e blu mi sa, al Connect? Io sentivo che per il Connect non si può... Guarda la schema con i connettori per il Connect



Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1366215048.628422.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1366215048.628422.jpg
    79.2 KB · Visualizzazioni: 485
Djscorpion":2er8efmk ha detto:
ragazzi io ho il connect e guardando la piedinatura del mini iso verde non ho il Tel Mute come faccio??? dove collego il filo del muite del parrot???

L'unico modo è il pin 9 ( C2 ) dei mini iso
è strano che non ci sia proprio il pin!
ma manca solo quello o pure gli altri pin?
 
Djscorpion":1obobbz9 ha detto:
ragazzi io ho il connect e guardando la piedinatura del mini iso verde non ho il Tel Mute come faccio??? dove collego il filo del muite del parrot???

Ragionando in un'altro
può essere che il connect ha una piedinatura diversa sul connettore A
se guardi il pinout popstato da Nelu infatti li c'è il mute sul pin 2 mentre
sulla radio CD
il pinout è questo
radioschema.jpg
 
I cavi non cambiano, le placchette a 4 tasti per parte usano il medesimo cablaggio di quelli a 3 tasti, il telefono che comandano inoltre è quello interno del connect che quindi se lo gestisce lui autonomamente e non centra nulla con Tel AF+, Tel AF- e Tel Mute che sono comandi per i vivavoce esterni da applicare alla normale radio. Sul connect non c'è modo di abilitare la funzione Mute, io ho il parrot e a suo tempo ci provai senza successo.
 
Top