info su sostituzione dell' olio

147jet":3sp36o0h ha detto:
qualcuno sa la differenza di prezzo tra il 20k e il racing?

diciamo se sostituizione olio con selenia 20k e filtro nuovo mi costa 80 euro mettendo il racing quanto mi puo' costare?

i conce alfa hanno solo l'olio selenia?

:up)

Tommyalfa":3ddwzim1 ha detto:
Ti ringrazio del consiglio...
Ma... il tuo giudizio su cosa si basa?? :aeh)

Non vorrei cambiare olio e poi il motore comincia a dare problemi o durare di meno. :cry:

squalettoge":3ddwzim1 ha detto:
Tommyalfa":3ddwzim1 ha detto:
Scusate... perchè SELENIA RACING è una castroneria?? :aeh)

E' Nato con le nostre auto.
Che ci dovrei mettere dentro?? :?:

con l'auto che metti in firma io metteri il castrol rs 10w60 senza dubbi lasica stare il resto :d

che e' il miglior olio 10 w 60 :D e che in molti lo usano sul 3.2 e 2.0 trovandosi molto bene

x il 1.6 vai di castrol gtx magnatec io prima come te usavo il selenia poi quando ho notato che la macchina beveva olio come una spugna mi sono stufato perchè già devo mettergli la benza se poi devo mettergli ogni 50 euro d benza anche 10 euro di olio mi prendevo nà ferrari così sotto consiglio d un mio amico meccanico ho messo il castrol gtx magnatec da quel giorno non consuma nemmeno una goccia!! arrivo ai tagliandi successivi (20mila km) e non nè rabbocco mai :OK)

il 20k è un olio normale...performante, ma semisintetico. Quindi non si possono confrontare olii sintetici 5/40 (che sono meglio) con il 20k (semisintetico). IMHO il 20k è un buon olio SEMISINTETICO.Tra i semisint 10w40 è anche uno dei piu' viscosi,quindi protegge bene.
Ovvio che un 5/40 sintetico è meglio,non ci piove,anzi sono olii di tutt'altra fattura (rispetto ai semisintetici).

Pero' ci terrei a dire che se la macchina consuma 0.5 o 1 litro d'olio non è colpa dell'olio, ma di un qualchecosa nel motore o nello stile di guida che ne causa un consumo eccessivo. Se fosse colpa dell'olio in particolare,allora tutti quelli che usano il 20k accuserebbero gli stessi consumi... ho sentito gente (pochi) che col 20k causava consumi e cambiando olio li ha eliminati,ma francamente attribuirei questi consumi ad altra causa.
Il 20k l'ho usato x 114.000 km e non ho mai consumato 1 grammo d'olio.
Poi sono passato al 5/40 synt ed è cambiato tutto (in positivo).
Ma non facciamone di un erba un fascio : il 20k è un buon semisintetico.

ciao