info su sedili TI o Alfa GT

moby dick

Nuovo Alfista
26 Maggio 2005
169
0
16
Decimomannu
Buonasera a tutti, avrei trovato dei sedili di 147 5 porte che sembrano di una Gt o della 147 TI ma senza la leva che servirebbe su una 3 porte per farli avvanzare. Quello che vorrei sapere se il telaio dei sedili di una progression è uguale al telaio di una Alfa GT o di una 147 TI. Qualcuno mi può aiutare?
 
Interessante, è davvero difficile trovare degli interni TI per una 5 porte.Comunque se ricordo bene oltre alle spugne cambiano anche gli scheletri dei sedili, infatti quelli TI sono più leggeri e se non sbaglio sono prodotti dalla MOMO.Quindi penso che se non sono compatibili gli scheletri di una 5 porte, ancor meno lo saranno quelli di una 3 porte.
 
Io lo vorrei fare ma mi serve la certezza che il telaio di un sedile progression sia identico al telaio di un sedile di Alfa GT o di 147 TI. Qualcuno sà rispondermi? Dai fattemi sapere.
 
se con telaietto intendi la slitta che fa scorrere avanti e indietro i sedili, cioè la parte che scorre nelle guide, allora comprali... ;)
io i miei TI li ho presi senza slitte e ci ho trapiantato le mie, 30 minuti per il cambio dei due set sedili, e sono uguali per tutte 147 e gt

se invece intendi il meccanismo alzasedile o altro allora è un altro conto, ma le slitte sono compatibili, ed in ogni caso per quel che si vede TI e sandard hanno la stessa intelaiatura

ancora peggio se intendi la levetta per piegare gli schienali, in quel caso, devono sventrare gli schienali, creare l'alloggiamento della maniglia, passare cavo e guaina e poi cambiare il sotto col tuo, in questo caso lascia stare

per info ci sono :fluffle)
 
La mia intenzione è quella di montare le spugne ed il rivestimento dei sedili TI sul telaio o scheletrattura dei miei che sono di una progression 3 porte. La leva per far scorrere il sedile in avanti di un'Alfa GT è uguale a Quella dei sedili di una progression?
 
i meccanismi sono uguali tutti 147 e gt :OK)

fare uno scambio di spugne e fodere è una follia, se non hai un ottimo tappezziere come parente, potrebbe costarti 3/400 euro con una dubbia riuscita....
valuta bene, e semmai fai solo mettere le due leve coi loro meccanismi, ma è comunque un azzardo :jaw)
 
un lavoro del genere lo avvevo fatto sui sedili di una Fiat Uno. Se mi dai il tuo numero ti vorrei chiedere ancora un paio di cose perchè a messaggiare qui non si finisce più.
 
tra gt e 147 3 o 5 porte sono tutti compatibili.. il problema nasce se vuoi mettere i sedili di una 5 porte su una 3 porte.... dietro non sale piu nessuno!
se hai i TI 5p te li prendo io e ti trovo qualcosa per la 3p :D
 
sulle maniglie mi è venuto un dubbio, forse sembrano diverse perchè montate in posizione leggermente diversa ma vedrai sono uguali

nel dubbio ti ho fatto due foto alle mie, controlla semmai così ti eviti anche di comprarle visto il costo dei ricambi alfa

http://img3.imageshack.us/img3/1258/immag022a.jpg

http://img519.imageshack.us/img519/558/immag023.jpg

sono fatte col flash da chiusa e da aperta, a rivederle vedrai sono uguali, prendi spunto per la posizione dell'ventuale alloggiamento

buon lavoro :ciao)
 
Top