Info su quotazione auto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
M

MAD147

Guest
Veniamo subito al sodo: sono molto vicino a disfarmi ( finalmente perché mi ha bello che stufato) della mia 147. Se tutto va bene, ho per le mani un pajero 2800 td passo lungo di un amico di famiglia. L'auto è fine 99 ed ha 122000 km. Tenuta in condizioni perfette meccanicamente, mentre qualche segnetto dell'utilizzo in città sui para c'è. Ma cosa del tutto trascurabile e ripristinabile con poco. Dove potrei trovare le quotazioni per il suddetto pajolo? Evitiamo cortesemente i soliti commenti sulla guidabilità et balle varie. Tutta roba di cui sono già al corrente e che ho già ponderato, senza contare che per divertirmi seriamente ho la moto. E lì non c'è ferrari che tenga. Grossomodo ne conosco pregi e difetti, ma se conoscete qualche sito con recensioni e balle varie ben venga.

posso solo dirti che l'auto in questione (però passo corto) l'ha avuta mio padre, e ci si è trovato ottimamente!

unico difetto una certa costosità della manutenzione presso i meccanici mitsu, ma non credo che con un '99 tu starai a fare i tagliandi solo dai concessionari.

MAD147":10o86adn ha detto:
Evitiamo cortesemente i soliti commenti sulla guidabilità et balle varie.

Fa schifo non sta in strada è un rudere e non ha guidabilità, non parcheggi da nessuna parte e inoltre mi fa seriamente schifo. :crepap)

Ti dirò che quella macchina non mi dispiace affatto e ha una massa trainabile non indifferente... :love) che colore è?

Filip1983":2d5exqqr ha detto:
MAD147":2d5exqqr ha detto:

Fa schifo non sta in strada è un rudere e non ha guidabilità, non parcheggi da nessuna parte e inoltre mi fa seriamente schifo. :crepap)

Ti dirò che quella macchina non mi dispiace affatto e ha una massa trainabile non indifferente... :love) che colore è?

Bicolore blue/silver. Ma ancora di quotazioni neanche l'ombra. Dovrebbe essere fine 99 o primi 2000.

@giangirm: ma che orrore. Alta, grossa, pesante e di ferro!! Fosse per me comprerei un tre assi... :D :D :D :D

MAD147":2wrihgsq ha detto:
Alta, grossa, pesante e di ferro!!

mmmm hai valutato una 159? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

cmq da 4 ruote tra i 7000 e i 7600 € con una media di 173k km devi aggiungere quindi lo 0,2% del prezzo ogni 1000 km in meno per l'esatta valutazione....io non gli darei cmq più di 6000 € ;)

Nel mercato fuoristrada non esiste una vera quotazione ufficiale, o meglio, la quotazione anche c'è ma non troverai mai fuoristrada in vendita ai prezzi dell'eurotax o similari poichè sono molto più valutati, se parliamo di SUV..no ma i fuoristrada sono una nicchia a sè. Anche perchè ti assicuro che se fossero venduti al prezzo di quotazione gireremmo tutti con i fuoristrada o perlomeno ne avremmo uno a casa per andare per i campi. Dipende anche da come sono tenuti e attrezzati, su questi mezzi gli accessori specie per l'uso fuoristradistico sono quotati nel prezzo di vendita al contrario delle auto.

Se vuoi farti un'idea ti conviene vedere a quanto viene venduto il pajero del '99 commercialmente tipo su autoscout, autosupermarket et simili e quindi fare una media (a tuo favore :D ).

Ce ne sarebbe anche uno 3.2 did del 2000 da un rivenditore ad 11000 cucuzze, ovviamente prezzo pre-litigata... :D :D :D Solo che i nuovi hanno troppa elettronica ed a quanto pare i primi 3.2 avevano le testate fragili. e poi il 2.8 è un diesel vecchio tipo, a precamera e con pompa tradizionale.

MAD147":2zrq0ckh ha detto:
Dove potrei trovare le quotazioni per il suddetto pajolo?

su 4ruote forse entro fine anno trovi ancora qualcosa, tieni conto che i loro listini dell'usato considerano auto con massimo 10 anni di età.

MAD147":2zrq0ckh ha detto:
qualche segnetto dell'utilizzo in città sui para c'è.

qualche residuo di pedoni? :lol:

Comprati un Hummer.

Ti disfi della 147 perche' alla guida sei un incapace e ti sei accorto di avere la 5^ solo 6 mesi fa........ :crepap) :crepap) :crepap)
Essendo tu decisamente basso salendo sul Pajero speri di compensare.....solo che per arrivare al sedile devi portarti dietro una scala........ :clap) :asd)

Per un attimo, sforzandomi non poco, cercherò di esser serio ed IT.
Mi posti una foto del mezzo in questione?
Una dellìesatta versione che vai acquistando.
Il mio "ex"- cognato ne ha una da qualche mese e penso sia dello stesso anno.....potrei informarmi su quanto l'ha pagata e balle varie. :nod) ;)

P.S. : Pretendo che tu monti una testa di bufalo sul paravacche, stivali ai piedi, camicia a quadri con maniche risvoltate fino alla spalla in cui poi metterai un pacchetto di sigarette. Rayban a specchio e pagliuzza in bocca........ :lol2)

cmq mad fa abbastanza schifo ed è in leggerissima controtendenza con il tuo appeal cool e metrosexual che hai acquisito con l'iphone :nod)

vexator":1hw2lo1e ha detto:
come mai hai scelto questo genere?
Ad essere onesti, l'auto non mi diverte più molto alla guida. La 147 mi ha stufato, ed ormai troppi ragazzini tamarri fanno peste e corna in giro. La frizione granitica mi ha rotto le palle, tra le altre cose. Ed inoltre preferisco avere un mezzo robusto, alto, grosso e pesante per andare in giro. Per andare a lavorare nel 90% dei casi faccio una strada in cui sorpassi in curva ed altri comportamenti del genere sono all'ordine del giorno. Tipo la statale 106, per intenderci. Se proprio devo fare un frontale, preferisco aumentare le mie probabilità di sopravvivenza a scapito del beota che sorpassa in curva. O del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di turno che esce dal fondo agricolo senza guardare. E come ho già detto, per divertirmi ho la moto e la pista.

Desmochicco":34xofpxn ha detto:
cmq mad fa abbastanza schifo ed è in leggerissima controtendenza con il tuo appeal cool e metrosexual che hai acquisito con l'iphone :nod)

Shanti desmocoso... :D già ad averla io, per giunta àifogn munito, acquista immediatamente appeal.

MAD147":abtcjadj ha detto:
.....................

Ricordavo male, ora ho focalizzato il modello.

...

Fa cacare! :nod)

Sono molto robuste, motori immortali e linee che per lìepoca non erano male.
Ma ti ritroverai un cassone sotto al deretano, pesante, che per essere un TD consuma come un benzina.
Con le gomme stradali fai poco su fondi scivolosi, con gomme tappate diventa rumorosa.

Sforzandomi al limite di frenare nelle mutande ( :asd) ), mi permetto di darti un suggerimento serio.

Prima di procedere all'acquisto, provala per svariati km e dormici un paio di notti sopra.
Il salto e' abissale.

Il discorso dei sorpassi s'e' capito che e' una battuta, anche perche' con quel coso prima di mettere la freccia e provare a sorpassare qualcosa devi prendere una discreta rincorsa. :nod)

Capisco chi si prende un LS 200 per portarsi in giro attrezzi e balle varie.....ma visto che per il fuoristrada adoperi gia' quel Califfo camuffato da KTM ( :clap) ).......che te ne fai del Titanic?

P.S. : l'altro giorno ho attivato MSN ma non c'eri, f.culo :p

P.P.S. : non ti presenterò mai mia sorella, mettiti il cuore in pace. Non fosse altro che dopo divorziata cerca l'uomo col portafogli abbondante.... :asd)

P.P.P.S. : sei così incapace alla guida che con un Hummer ti mangeresti fuori il massimale dell'assicurazione in 3/4 gg............ :crepap) :crepap) :crepap)

I sorpassi in curva li subisco, non li faccio minchione... :asd) :asd)
A me piace, e l'ho provato svariate occasioni.

Tu presentami tua sorella, che vedrai che appena mi vede si scorda del portafogli.. :D :D

MAD147":bjv5n4my ha detto:
in curva subisco il minchione...

Depravato, scommetto che le curve che preferisci sono quelle a 90°........ :lol2) :lol2) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma dico....anche te.....me le servi così facili? :lol:

A me piace, e l'ho provato svariate occasioni.

vaga come affermazione.....immagino volutamente..... :sadomaso) :sadomaso) :crepap)

Tu presentami tua sorella, che vedrai che appena mi vede si scorda del portafogli.. :D :D

Appena ti vede capisce perche' ti chiamo collllllione..... :D

mah per me allora sei sulla strada sbagliata...voi qualcosa di resistente? una bella smart...****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! c'ha la cellula di acciaio, è cool, metrosexual e ha anche appeal...poi ci monti tu e il tuo ifogna.....come minimo esplode per quanto è trendy!

cmq sembra che hai già deciso per prenderla...ma quello che ha detto mav non è da sottovalutare!(sopratutto sulla kazzotiemme :asd) )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.