Info su puntale e scodellino pedale/comando frizione

MarcoOk

Nuovo Alfista
13 Agosto 2006
4,597
4
38
www.mazzonefireworks.com
Salve, innanzi tutto metto l'immagine:

immaginedq.png

Visto che il pedale frizione ha preso gioco, e che tale gioco dipende evidentemente da due componenti (in foto il numero 6 e 7 scodellino e puntale), ho deciso di risolvere la situazione.
Il puntale ho capito ed ho visto che cos'è, ma lo scodellino sinceramente non ho capito cosa sia e visto che non posso smontarli perchè non ho i nuovi in mano. Sapreste dirmi cos'è ed a che cosa serve?E' forse la battuta della testa della pompa??

Grazie :D

MarcoOk":1pk2if3i ha detto:
E' forse la battuta della testa della pompa??

Grazie :D
esattamente :spin) , è dove appoggia la punta ..e lo scodellino è cosi )
tante volte è li che cigola anche

Infatti ultimamente mi cigola pure....quando si rimonta va pure ingrassato per bene vero? Per smontarlo e rimontarlo mi dai la procedura precisa? Visto il loro costo me le cambio entrambi, scodellino e puntale!

....Eccomi ; Non l'ho mai smontato , solo ingrassato !
però mi sembra di ricordare che è dentro a incastro il puntale (6)le 2 linguette a click che ha, si sganciano dal davanti del pedale tramite fessure .. forse :D o cmq a disincastro ... :nod) dacci un'occhio prima con uno specchietto e luce ;)
poi ti esce tutto il puntale bianco dal pedale con attacato il puntalino della pompa a sua volta incastrato nello scodellino interno al puntale e sganci :OK)
PS: non c'è bisogno di sganciare anche il pedale ovvero il perno (3) ecc ecc , però non sono sicurissimo, vedrai tu visto che te la cavi ;)
fammi sape , saluti max.
PS: anche le boccoline in teflon (5) con l'usura cigolano

Ok, quando rientra dalle ferie ordino e monto chiedendo info al mio meccanico, perchè adesso è in ferie purtroppo.

Se il nostro giangirm gradisce ci potrebbe scappare una bella faq......visto che il problema affligge molti e non tutti sanno che la soluzione è così banale

Giangirm gradisce, te l'assicuro. :asd)
Fai la fuck, noi poila postiamo. Grazie in anticipo!!