Info su problema: minimo ballerino

Davide_28

Nuovo Alfista
10 Marzo 2009
89
0
6
ciao ragazzi, ho una curiosità che tipo di problema puo dare la rottura o il malfunzionamento del volano su un 1600 105 cv?
Mi spiego meglio, ho fatto montare un'impianto gpl ormai da 2 anni e mezzo....fino a 10 gg fà tutto ok, poi all'improvviso si è verificato un problema con l'alimentazione a gpl ovvero il minimo è instabile e nell'abitacolo si sentono strattoni da parte del motore e anche le prestazioni sono peggiorate, non i consumi che cmq faccio quasi 280 km con un pieno ma proprio in accelerazione la sento molto piu spenta come se facesse fatica a prendere i giri...ora io non ci capisco nulla di meccanica (purtroppo) :ka) :help) quindi chiedo consiglio a voi.....
 
scrivi un titolo più chiaro come da Regolamento per favore. usa l'apposito tasto in alto a destra del tuo post per modificarlo.

sul 1.6 il volano è un monomassa tradizionale, dubito che si sia rotto o sia fonte del problema che riporti.
 
si a benzina va bene....il tutto è accaduto poco prima del tagliando dei 40.000, pensavo fosse il filtro sporco, poi in alfa si sono presi anche 40 euro per revisione impianto gpl...ma il problema continua... :mecry)
 
Per quanto riguarda la manutenzione va da un bravo impiantista della tua zona che tratta la marca del tuo impianto, in alfa, ma in generale in tutte le officine autorizzate non sanno metterci mano.
Quanti km ha la macchina? le candele le hai mai sostituite?
 
da lunedì è in alfa.....sentiti da poco a detta loro stanno facendo delle prove ma non hanno ancora capito da l'origine del problema...cmq penso anche io sia un problema o di iniettori o di centralina tarata male...perche quando accelero sento la macchina troppo spenta...e di solito avevo le stesse prestazioni tra benzina e gpl...mah speriamo bene...
 
aleTS120":27aaayva ha detto:
Per quanto riguarda la manutenzione va da un bravo impiantista della tua zona che tratta la marca del tuo impianto, in alfa, ma in generale in tutte le officine autorizzate non sanno metterci mano.
Quanti km ha la macchina? le candele le hai mai sostituite?

L'alfa dove l ho portata è la stessa che mi ha montato l'impianto facendo tra l'altro un grandissimo lavoro...molto pulito e ben fatto. la macchina ha 41k km e no le candele non le ho cambiate ancora...o meglio ne ho cambiate le 2 del 4 cilindro perche tempo fa si accendeva la spia avaria motore ed hanno visto che era una di quelle 2 candele che non bruciava bene...cosi le hanno sostituite tutte e 2
 
Ciao,

se ha benzina va bene è sicuramente elettrocica o meccanica dell'impianto a gpl.
ammesso che non credo sia tarata male la centralina, perchè altrimenti ti avrebbe dato problemi gia dal primo giorno, deve dirti cosa non funziona l'impiantista del gas.

filtro gas sostituito?

solitamente la prima cosa che da problemi sono gli iniettori gpl
 
Pirata85":25fipzsp ha detto:
Ciao,

se ha benzina va bene è sicuramente elettrocica o meccanica dell'impianto a gpl.
ammesso che non credo sia tarata male la centralina, perchè altrimenti ti avrebbe dato problemi gia dal primo giorno, deve dirti cosa non funziona l'impiantista del gas.

filtro gas sostituito?

solitamente la prima cosa che da problemi sono gli iniettori gpl

si filtro sostituito un migliaio di km fà al tagliando dei 40k...speriamo che domani mi facciano sapere qualcosa...
 
Top