info su pneumatici 19"

brandondarkness

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2007
965
0
16
46
Roma
Avrei un dubbio circa 2 marche di pneumatici da sostituire agli ormai distrutti pzero nero che monto sulla 159.
Precisamente ho 16mila km e sono diventati rumorosissimi, purtroppo avendo una TI la campanatura al posteriore è settata per mangiarsi tutto il bordino interno e quindi anche spostandole avanti si consumeranno allo stesso modo quelle anteriori che sposterei dietro.
Morale della favola tra 5mila o 10mila km sarò costretto a buttarle...
Il dubbio è, dato che ci sono solo 3 modelli per pneumatici 235/40 ZR19:

Pirelli Pzero nero (dure) (indice di carico 96Y Rinforzate)
Bridgestone RE050A (ancora più dure) (non hanno l'indice di carico 96Y)
Continental SportContact 3 (morbide) (indice di carico 96Y Rinforzate)

A prezzi siamo circa sugli stessi importi, ma a me interessa la qualità generale del pneumatico, in quanto a prestazioni e durata.

La rumorosità mi interessa relativamente poco.

Quali tra questi 3 consigliereste? Qualcuno ha avuto modo di provare i Continental? Grosso modo sarei orientato a prendere quelli... :spin)

Grazie a tutti in anticipo

A me ha detto il gommista che se le Pzero nero sono dure... le Bridgestone sono ancora più dure...
E sinceramente la gomma dura non la preferisco...
Però io voglio una gomma buona, la migliore tra le tre disponibili, tanto per quella misura esistono solo queste :(

Le potenza han treadwear 140, le altre due 280... Mi piacerebbe sapere con che criterio ti ha detto ciò il tuo gommista :)

Le mie potenza non superano i 30 mila km, anzi non ci son mai arrivate, più morbide di così...

Le Bridgestone Potenza RE050A hanno l'indice di carico 92Y e su una TBi non possono essere montate!

Esatto, a parte l'indice di carico ora la scelta è tra le pzero nero come le attuali (16mila km all'attivo e già scalettate e rumorosissime) o le continental.

Mi fido di ciò che hai detto, se sono più morbile le pzero nero lo farò notare al gommista...

Comunque tra le due è una bella scelta, sicuramente la durata è grosso modo la stessa, ma in quanto a prestazioni secondo voi quale è da preferire?

le sportcontact ad occhi chiusi,saranno le prossime che montero',dai un'occhiata su provadellagomma,avute in passato e sono superlative sull'asciutto e ottimissime anche sul bagnato :)
Vai di continental e vedrai che non te ne pentirai,ma tranquillo proprio,poi vorrai sempre quelle :)

Perfetto grazie mille del consiglio...
Ero intenzionato anche io a quelle, le pzero nero non dico che non siano buone ma a 16mila km già sono rumorosissime... e scalettate!!!
Avrei voluto mettere Michelin sinceramente, ma non esistono per questa misura del cavolo!
Praticamente è talmente inusuale che la scelta si riduce a 2 tipi di gomme!!!
Mah..... imparerà mai la FIAT?????