info su piccole modifiche

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
dite che queste modifiche possono dare dei vantaggi?
- tubo GTA
- filtro sportivo k&n
- e piu in la una rimappa e magari abbassare la coppia da avere piu spunto velocemente,dite di no?
 
si, qualcosa ti danno, i migliramenti del tubo gta(ovviamente pochi) li ho sentiti subito, per quanto riguarda la mappa ti conviene sentire un preparatore e farti dire se si riesce ad avere qualcosa di più ai bassi
 
col tubo GTA tenete conto che si spendono15 euro circa...ne vale la pena vero? il filtro sportivo a pannello invece? siccome il K&N non lo regalano....che consigliate?
 
Col senno di poi e naturalmente imho
-tubo gta: si, ne vale la pena
-filtro sportivo: no, non vale la pena
 
danielecarrrr":2ll9t4qy ha detto:
io vorrei rimappare e portare la coppia max piu in basso dei 4200 giri....è na cavolata?


come detto prima...son soldi buttati!
E poi nn è necassaria la mappa per portare la coppia a 4200 rpm, vai in officina alfa e digli "A mio rischio e pericolo portatemi la coppia a 4200rpm"
ti assicuro che con i pc ci mettono 1 minuto
 
Anch'io ho il 105cv. Ho messo il K&N, ma non ho sentito assolutamente nulla, anzi, prima che la centralina "si adattasse" perdevo in basso.
Invece quando ho messo il tubo GTA ho guadagnato sensibilmente (non ti aspettare il miracolo però).
Secondo me, K&N + tubo GTA è una buona modifica. Mentre se cambi solo il filtro butti via soldi.
 
DevilBoss86":25fxob29 ha detto:
danielecarrrr":25fxob29 ha detto:
io vorrei rimappare e portare la coppia max piu in basso dei 4200 giri....è na cavolata?


"A mio rischio e pericolo portatemi la coppia a 4200rpm"
ti assicuro che con i pc ci mettono 1 minuto

perchè a mio rischio e pericolo?
e cmq ora la coppia è a 4200 io vorrei portarla piu in basso,preferissco una maggiore accelerazione con marce corte....
 
danielecarrrr":1ve7hsvp ha detto:
DevilBoss86":1ve7hsvp ha detto:
danielecarrrr":1ve7hsvp ha detto:
io vorrei rimappare e portare la coppia max piu in basso dei 4200 giri....è na cavolata?


"A mio rischio e pericolo portatemi la coppia a 4200rpm"
ti assicuro che con i pc ci mettono 1 minuto

perchè a mio rischio e pericolo?
e cmq ora la coppia è a 4200 io vorrei portarla piu in basso,preferissco una maggiore accelerazione con marce corte....

allora devi montare il cambio a 6 marce.
 
ma non si danneggia nulla abbassando la coppia vero?
e poi scusa anzi che avere la spinta a 4200 se la avessi a 3000?
 
danielecarrrr":201knelz ha detto:
ma non si danneggia nulla abbassando la coppia vero?
e poi scusa anzi che avere la spinta a 4200 se la avessi a 3000?

secondo me sei un po' confuso. Il motore a benzina è profondamente diverso da quello diesel. Il benza predilige il numero di giri alto, non per niente il contagiri arriva anche a 8000 rpm, cosa che i trattori, scusa i jtd, non vedono neanche col binocolo :asd)
Tira le marce fino e oltre i 4000 e vedrai come diventa divertente.
Il motore a benzina è molto più divertente e soprattutto più sportivo del diesel, non a caso le car supersportive (Ferrari, Porsche, Lambo,...) vanno a benza. :OK)
Imho.... l'alta coppia del gasolio è..... un coito interrotto :crepap)
 
forse hai ragione,facciamo cosi allora,io vorrei prendere velocita in maniera piu veloce...
vorrei una maggiore accelerazione,esempio,ho guidato la gvt 2.0 v6 turbo benzina di mio babbo e quando acceleri subito si alza davanti da quanto tira,non dico che voglio una cosa cosi senno mi sarei preso la GTA pero....... migliorare la 105 cv 1.6....
 
Top