Info su operazioni di routine su 147

Jonny l'Alfista

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2007
35
0
6
35
Perticara
Ciao a tutti ragazzi!! Volevo chiedervi una cosa.... Solitamente, quanto si spende per fare il tagliando ad un Alfa 147?? E per sostituire le pasticche posteriori dei freni??? E come ultima cosa, per sotituire la frizione??? sapendo che c'è anche il volano di mezzo penso che costi abbastanza...
Poi 1 altra domanda....da cosa potrebbe essere causato a volte nel momento in cui accendo la mia nasona, un problema di avaria all'impianto abs e asr??? Grazie a tutti per le risposte!!! :A) :lol2)

Andiamo per punti,se vai da un generico risparmi parecchio mentre in officina Alfa calcola un 30/40% in più
1)Tagliando in Alfa in media sulle 250/300,generico sui 150/170
2)Pasticche in Alfa sui 130,generico 60/70
3)Di fatti di solito quando si fa frizione si fa pure il volano e in Alfa se usi pezzi nuovi siamo sui 1.400/1.500 se usi i rigenerati sui 1.100/1.200,da un generico con pezzi nuovi siamo sui 1.000
4)Le avarie in accensione sono sintomi della batteria che a breve ti cederà
:OK)

Grazie mille Andrea x le info!!! Cmq per le pasticche da generico ho speso 90....e per la frizione mi aveva anticipato un migliaio di euro. Però 1 cosa...tu mi dici che le avarie sono la causa della batteria ke probabilmente cederà....però fino adesso fatica ad accendersi nn l'ha fatta mai...neanke se tipo sta 2/4 giorni ferma...nn saprei...bo...

Non è detto che fatichi ad accendersi prima che ceda,a me come è ceduta nel giro di poche ore,lo raccontavo in un altro topic,ero uscito un pomeriggio ho fatto 40km tutto perfetto rientro per le 20 poi verso le 22.30 quando vado per accenderla dato che dovevo riuscire non si accendeva più.La mia batteria aveva poco meno di due anni :OK) .Per le pasticche se ti ha messo le originali costano solamente loro sui 70/75 più calcola un 20€ di manodopera ecco i 90€ però la prossima volta che vuoi risparmiare digli che ti mettesse le Ferodo costano sui 50€.Per la frizione credo che un migliaio di € intendesse volano compreso perchè se solamente la frizione sui 1.000€ è una rapina a mano armata

Si, si, compreso di volanno era il preventivo...anke se nn so se metterlo monomassa o bimassa.... X le pastikke dovrebbero essere le originali si. Cmq è da 1 pò ke mi da questi problem di avaria....ed in + ho montato anke l'impianto audio ke magari nn li fa proprio bene se si stà x scaricare....cmq provvederò...

Dato che monti l'impianto audio un consiglio sulla prossima batteria da montare,Bosch Silver da 74Ah è ottima poi dato che hai l'impianto meglio metterla più grande :OK)

Io quella batteria là la presi in offerta al Carrefour ad 80€ di norma il prezzo è sulle 105/110 naturalmente me la sono montata da solo

Mmmmm...capisco....adesso vedrò un pò come muovermi. Per adesso non mi resta far altro che ringraziarti per la tua disponibilità Andrea. Grazie mille!!!!

Già che ci sono kiedo altre 2 cose dai... da quando ho messo su l'impianto ho notato 2 stranezze. va beh, 1 non proprio xkè penso sia dovuta al cambiamento della radio....ovvero non mi viene più scritto nel computerino di bordo il nome della stazione radio ke ascolto, ma penso sia dovuto magari a qualche filo ke nn è + attaccato alla radio giusto?? 1 altro problema invece è il fatto che a volte una volta accesa la car, mi lampeggia a intermittenza il display in cui sono indicati km percorsi..... Penso sia dovuto anche questo al montaggio dell'impianto....xò sulla risoluzione sono 1 pò + in difficoltà. Cosa consigliate raga???

Per il punto uno è normale dato che non è più la radio di serie non ti visualizza più le stazione sul display,per il punto due anche è normale dato che riconosce che non è la radio originale e ti lampeggia il display,per sistemare quest'ultima cosa devi andare in un'Alfa,elettrauto,meccanico di fiducia o chi sia a farti fare un allineamento proxy per non farlo più lampeggiare

Certi mi dissero ke bastava anke ke qggiungessi tipo un non so cosa alla radio...ke la facesse riconoscere dalla car.....ma nn so se sia vero oppure no.... il fatto ke dici te andrea è molto complicato farlo, cm tempo, costi ecc???

Complicato non lo è,basta che vai da qualcuno che ha l'examiner e te lo sistema in 5 minuti,i costi dai 15 ai 30 :OK)