Info su multe vekkie e avvisi postali dopo 5 anni!!!!

Tattao

Nuovo Alfista
26 Ottobre 2004
890
0
16
Ora...et labora!
www.facebook.com
Nel maggio del 2000 avevo preso due multe per infrazione del codice della strada.
Ora dopo quasi 5 anni ricevo l'avviso di pagamento con gli importi triplicati.
Volevo kiedere se non vi sia un termine di prescrizione per le multe in quanto io in questi 4-5 anni trascorsi non ho mai ricevuto alcun avviso di pagamento.
Forse posso impugnare ancora la cosa davanti ad un giudice di pace?Esistono indirizzi internet dove leggere di norme relative alle prescrizioni di multe del codice stradale? :aeh)

ma dite ke varrebbe la pena un ricorso in questo caso?

Nel senso: mi pare ke ci marcino sul fatto della prescrizione dopo 5 anni e quasi allo scadere dei fatidici mi mandano la cartella esattoriale di pagare la multa addirittura di sei volte maggiorata dell'importo!
E' questa la cosa ke mi stomaca.
E' mai possibile ke uno ke ha perso il foglietto sia costretto a farsi una nota ke deve pagare una multa?
Io ho perso le multe e ora mi trovo sta bella sorpesina.
Mi pare ke almeno dop un pokino potessero o addirittura DOVESSERO mandarmi un primo avviso di pagamento.
Se sapete aiutarmi fatelo!
Prima di buttare 600.000 lirozze dalla finestra vorrei capire se ha un senso sto ricorso al Giudice di pace.
:mecry2)

io l'unica volta che ho preso una multa, mi è arrivata a casa una raccomandata da firmare..... se nn mi arrivava come facevo a sapere che avevo preso una multa?!?! :matto) :matto)

secondo me si sono sbagliati... :ka) :ka)

anche io un po di tempo fa presi delle multe, inizialmente non volevo pagarle, ma continuamente mi arrivavano a casa le cartoline postali con l'avviso in merito, e questo succedeva tipo una volta ogni 2 mesi poi sempre + frequente, alla fine mi e arrivata una bella letterina con su scritto che se non pagavo le suddette multozze potevano rifarsi con la busta paga, oppure fermando il mio veicolo attuale...io a quel punto ho pagato...dite che potevano davvero fermarmi l'auto....??

axl23":2wq4dfq6 ha detto:
anche io un po di tempo fa presi delle multe, inizialmente non volevo pagarle, ma continuamente mi arrivavano a casa le cartoline postali con l'avviso in merito, e questo succedeva tipo una volta ogni 2 mesi poi sempre + frequente, alla fine mi e arrivata una bella letterina con su scritto che se non pagavo le suddette multozze potevano rifarsi con la busta paga, oppure fermando il mio veicolo attuale...io a quel punto ho pagato...dite che potevano davvero fermarmi l'auto....??
sì, c'è il sequestro amministrativo, anche per problemi non legati alla circolazione dell' auto (altre evasioni/multe)... Credo ci sia ancora.