Info su multa per eccesso di velocità presa in Germania

am78_ud

Nuovo Alfista
23 Febbraio 2009
13,139
0
36
45
Udine
Come da topic.
Mi trovo in germania per lavoro, e l'altra sera mentre percorrevo una strada a velocità leggermente superiore al limite (ero tipo a 65 con limite di 50), ho notato un lampo rosso provenire da un'auto parcheggiata lungo la strada.
Sono quasi certo si trattasse di un autovelox.
Ora, POSTO CHE SE C'E' UNA MULTA DA PAGARE LA PAGO, NON STO CERCANDO SCUSE PER NON PAGARE
quello che vorrei sapere è: mi vengono automaticamente decurtati punti dalla mia patente in Italia?
O il tutto si risolve con il pagamento della multa alla polizia tedesca?
A nessuno è capitata una situazione simile?
Preciso che non ci sono problemi legati all'accertamento dell'identità del conducente, in quanto guido un auto a noleggio con contratto di noleggio intestato a me e di cui sono l'unico giudatore abilitato. Nel contratto di noleggio c'è la mia patente, quindi la multa mi arriva direttamente in ditta e mi viene trattenuta in busta paga automaticamente.
Ma ho paura per il discorso dei punti.
 
che io sappia la maggior parte delle volte si riesce a farla franca perchè le multe provenienti da paesi esteri vengono cestinate dalle autorità italiane, almeno questo è quello che succedeva tempo fa da italia a svizzera poi se le cose siano cambiate (se magari qualcuno ha risvegliato la voglia di svolgere il proprio mestiere) non saprei.
Non a caso le auto con targa estera che commettono qualche infrazione vengono contestate nell'immediato con richiesta pagamento sul momento.
 
chiedevo per i punti... per la multa è sicuro che è da pagare essendo un'auto a noleggio.
la multa arriva all'autonoleggio all'estero, che ha i miei dati e la gira a me sulla mia carta di credito, in automatico.
così funziona.
per i punti invece... magari hai ragione tu
 
Arrivata oggi la multa direttamente in ditta... puntualissimi nemmeno un mese.
meno male che è meglio di quello che pensavo.. andavo a 57 km/h su limite di 50, considerano una tolleranza di 3 km/h...
totale multa 15 euro.
spero non tocchino punti, adesso devo vedere come fare per pagare ed entro quando...
e trovare qualcuno che mi traduca la multa
 
è andata bene, in italia sarebbero stato 38+raccomandata+diritti ricerca...insomma arrivavi a 58 abbondanti!

punti non credo ne possan toccare, fino a +10km/h la decurtazione è pari a zero, almeno qui in italia.
 
non ti toccano i punti.. :nono)
lo presa anche io con auto a noleggio in svizzera (limite 60km\h rilevati con inclusa la tolleranza 61 km\h ) :?: :ka)
 
meno male...
anche se non me li avrebbero cmq toccati perché la LORO legislazione LOCALE non prevede, per infrazioni fino a 8 km/h, il taglio dei punti.
Però hai solo una settimana di tempo per pagare, dopodiché viene emesso un decreto penale con relativi ca**i e controc**i.
Ho chiesto che mi diano conferma del pagamento eseguito (ho allegato la contabile del bonifico) ma non mi hanno dato risposta.
Speriamo bene... dato che a metà novembre devo tornare, non vorrei venir accolto in aeroporto con le manette!!
 
eh già proprio spericolata :asd)
62 km/h dove è limite di 50
chissà quando arriveranno quelle del ring di berlino, che è tutto a 60 km/h nonostante siano 3 a volte 4 corsie, per più di 20 km/h
 
Top