info su montaggio torsen

bubu.7

Nuovo Alfista
7 Novembre 2007
88
0
6
prov. Tn
ieri mentre stavo guidando la mia Q2 all'improvviso mi è sorto un dubbio :scratch).....ma sulle nostre Q2 avranno sul serio montato il torsen?io mi chiedo....ci sarà un modo per capire se veramente è presente sulle nostre Q2?a voi i commenti e gli eventuali insulti :fechten2)

se Alfa Romeo ti dice Torsen non possono montare un Quaife...

non devi aver dubbi.. se ti interessa conoscerne il comportamento c'è una bella discussione in motori360..

Se ci facciamo venire ste paranoie ....addio.
Già c'è da discutere di Alfa, ma addirittura dubitare se realmente il prodotto corrisponde, mi pare eccessivo...

;) senza astio, mi raccomando... è solo un parere.

ciao :OK)

ma nn c è nessun modo per capire se il differenziale è stato montato?dico anche la peggiore delle ipotesi, cioè che non ci sia niente di montato, come una 147 normale....le mie sono solo domande, siamo qui per questo no?

bubu.7":h2i2w0kr ha detto:
ma nn c è nessun modo per capire se il differenziale è stato montato?dico anche la peggiore delle ipotesi, cioè che non ci sia niente di montato, come una 147 normale....le mie sono solo domande, siamo qui per questo no?

va bhè.. che a pomigliano fanno casini.. non sono domande da farsi.. per verificare il ocmportamento di una Q2.. se ne è parlato in una discussione in motori 360... puoi andar lì e leggerti tutto..

la mia era solo una provocazione!cmq io mi fido...la mia Q2 in curva è incollata!va beh...altro quesito, magari con il Torsen non centra niente (premetto che sono ignorante in ste cose)...stavo andando dai suoceri, e per arrivarci devo percorrere una stradina stretta e in salita!inontro una macchina, mi metto in parte e con la ruota destra vado sopra una spolverata di neve (strada in salita) mentre la sinistra è sull asfalto!la macchina passa, faccio per partire..niente, sono fermo!la ruota destra slittava...ho dovuto fare retro,mettere anche la ruota destra sull asfalto e partire!domanda?questa non è perdita di motricità di una ruota?perchè non sono riuscito a partire?l ho detto, io sono ignorante...è una cosa normale?chiedo aiuto a voi...

-Principe-":zyu1wmcm ha detto:
bubu.7":zyu1wmcm ha detto:
...la mia Q2 in curva è incollata...
Allora ha il Torsen di sicuro.... :asd)

PRITT_ROLLER_COLLA.gif

306 Maxi":1bhfo0i2 ha detto:
-Principe-":1bhfo0i2 ha detto:
bubu.7":1bhfo0i2 ha detto:
...la mia Q2 in curva è incollata...
Allora ha il Torsen di sicuro.... :asd)
:sarcastic) in un altro topic leggo che ora le Q2 SCODANO persino in acceLLLerazione :?: :asd)

Per forza...scaricano meglio la trazione...infatti la scodata è segno di trazione ottimale....prova a buttare giù tutto con una Porsche Turbo...vedi come scoda...ed è una macchina che tiene....quindi...trai le conclusioni su.... :lol:

scusate ma la porsche è 1trazione posteriore è normale che scodi in accelerazione brusca.......................ma come fa 1 trazione anteriore a scodare :shrug03) :sic)

Perché tiene talmente tanto sull'anteriore che semmai perdesse aderenza da qualche parte potrebbe essere solo il posteriore :matto) :capotto) :sarcastic)

:sedia) :crepap) :D

Leggi la discussione postata da Diabolik e già nelle prime 3 pagine troverai tutte le risposte (serie) che cerchi ;)

bubu.7":3gwpznwn ha detto:
la mia era solo una provocazione!cmq io mi fido...la mia Q2 in curva è incollata!va beh...altro quesito, magari con il Torsen non centra niente (premetto che sono ignorante in ste cose)...stavo andando dai suoceri, e per arrivarci devo percorrere una stradina stretta e in salita!inontro una macchina, mi metto in parte e con la ruota destra vado sopra una spolverata di neve (strada in salita) mentre la sinistra è sull asfalto!la macchina passa, faccio per partire..niente, sono fermo!la ruota destra slittava...ho dovuto fare retro,mettere anche la ruota destra sull asfalto e partire!domanda?questa non è perdita di motricità di una ruota?perchè non sono riuscito a partire?l ho detto, io sono ignorante...è una cosa normale?chiedo aiuto a voi...
vai dove ti ha suggerito Diabolik e vedrai che lì io ho fatto la stessa domanda e mi hanno risposto in maniera esaustiva :OK)