info su kit CO.ME srl

...Fede...

Nuovo Alfista
4 Settembre 2012
638
0
16
31
Lago di garda (BS)
salve a tutti
ero intenzionato a montare un monomassa sulla mia 147
mah volevo sapere informazioni da qualcuno che monta un kit della CO.ME srl
se sono validi come kit
come si sono trovati
attendo piccoli aiuti :D :D

ciao,
sul kit monomassa x il diesel mi sono informato molto...o almeno ho provato...
Diciamo che c'é chi lo sconsiglia a priori e chi lo vorrebbe a vita!
Spesso chi lo sconsiglia...nemmeno l'ha provato, Ma solo x sentito dire dice che crea problemi...altri l'hanno provato e magari essendo i primi kit...non hanno avuto risultati positivi, anche Xchè essendo un pezzo molto particolare che dev'essere fatto con molta cura, se fatto da preparatori improvvisati, può effettivamente creare problemi!
Detto ciò...ti consiglio di affidarti a ditte specializzate e che fanno questo tipo di lavoro da un pò, così che ti possano dare un kit già testato!
La CO.ME è proprio una di quelle...leggendo in giro anche su altri forum di altre case automobilistiche...sembra uno dei migliori!
Io ho chiesto in giro, ma senza fretta, poiché ora devo prima fare i freni...però devo sentire un ragazzo che ormai dovrebbe averlo montato...l'avevo sentito un paio di mesi fa e mi ha detto che stava x montarlo...se riesco provo a sentirlo e ti dico cosa ne pensa!
Cmq se metti il co.me direi che vai sul sicuro!
Altrimenti fai come hanno fatto altri e metti il kit del fiat coupè...

Dadi Ducati Corse":ulaikwml ha detto:
ciao,
sul kit monomassa x il diesel mi sono informato molto...o almeno ho provato...
Diciamo che c'é chi lo sconsiglia a priori e chi lo vorrebbe a vita!
Spesso chi lo sconsiglia...nemmeno l'ha provato, Ma solo x sentito dire dice che crea problemi...altri l'hanno provato e magari essendo i primi kit...non hanno avuto risultati positivi, anche Xchè essendo un pezzo molto particolare che dev'essere fatto con molta cura, se fatto da preparatori improvvisati, può effettivamente creare problemi!
Detto ciò...ti consiglio di affidarti a ditte specializzate e che fanno questo tipo di lavoro da un pò, così che ti possano dare un kit già testato!
La CO.ME è proprio una di quelle...leggendo in giro anche su altri forum di altre case automobilistiche...sembra uno dei migliori!
Io ho chiesto in giro, ma senza fretta, poiché ora devo prima fare i freni...però devo sentire un ragazzo che ormai dovrebbe averlo montato...l'avevo sentito un paio di mesi fa e mi ha detto che stava x montarlo...se riesco provo a sentirlo e ti dico cosa ne pensa!
Cmq se metti il co.me direi che vai sul sicuro!
Altrimenti fai come hanno fatto altri e metti il kit del fiat coupè...
Grazie mille :D
Beh trovare un volano del coupè è molto difficile
Li trovi tutti alleggeriti
Io ho avuto la fortuna di aver trovato un kit nuovo della CO.ME ad un prezzo molto invitante
Solo che non avendo mai sentito la marca ero un pó nel dubbio
Infatti ho cercato in internet pareri ed ho trovato poco e niente
Unico parere un ragazzo di brescia che lo ha su da 80.000km e si trova benissimo

eh si, purtroppo trovare il volano del coupè...è un'impresa non proprio semplice...
comunque il "test" da 80mila km di quel ragazzo di Brescia...direi che è già un bel banco di prova, se non gli ha dato problemi in 80mila km, dubito che ne avrà in futuro...in più 80mila km per un kit frizione monomassa, è già un'ottimo risultato anche per l'usura...molte frizioni originali finiscono anche prima ;)
per non parlare del volano bimassa originale...che se strapazzato, dura veramente poco... :dead)
se hai trovato un'occasione per il kit CO.ME, non fartela scappare...per i kit monomassa direi che è uno dei migliori, almeno sai che è un kit già testato e prodotto da una ditta specializzata in queste cose!
Se non ricordo male...la CO.ME per il kit del 1.9 16v alfa romeo, usa il volano monomassa di una Ferrari...ora non ricordo il modello giusto di Ferrari...
per curiosità...se posso...quanto ti costa il kit???

Dadi Ducati Corse":cmtx3u3v ha detto:
eh si, purtroppo trovare il volano del coupè...è un'impresa non proprio semplice...
comunque il "test" da 80mila km di quel ragazzo di Brescia...direi che è già un bel banco di prova, se non gli ha dato problemi in 80mila km, dubito che ne avrà in futuro...in più 80mila km per un kit frizione monomassa, è già un'ottimo risultato anche per l'usura...molte frizioni originali finiscono anche prima ;)
per non parlare del volano bimassa originale...che se strapazzato, dura veramente poco... :dead)
se hai trovato un'occasione per il kit CO.ME, non fartela scappare...per i kit monomassa direi che è uno dei migliori, almeno sai che è un kit già testato e prodotto da una ditta specializzata in queste cose!
Se non ricordo male...la CO.ME per il kit del 1.9 16v alfa romeo, usa il volano monomassa di una Ferrari...ora non ricordo il modello giusto di Ferrari...
per curiosità...se posso...quanto ti costa il kit???
350€ questo ragazzo lo aveva preso x la sua 8v mah poi ha cambiato auto e non lo ha più montato
e sentendo la CO.ME un kit per la mia 16v costa 550+iva

Sui JTD con albero motore originale meglio non andare sotto i 9kg, l'unica cosa veramente importante per il volano è che sia perfettamente bilanciato... Senza pescare volani da chissà quali auto, sono molto validi anche quelli in acciaio ricavati dal pieno, ovviamente sulla dima opportuna per il motore su cui dovrà montare.

I kit della CO.ME. sono molto validi, tante persone li usano senza aver problemi.

Sarebbe interessante capire se lo spingidisco ha un pre-carico differente o si affida tutto alla mescola del disco frizione.

"Da chissà quali auto"... Il kit T20 sulle nostre e' già collaudato da molti e pare essere l'equilibrio ideale. Lo monto anche io e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto; unico neo, reperirlo è un'impresa titanica

Io ho un kit sachs performance bimassa, e al di là del fatto che risulta un po' "secco", tiene bene (x ora, ci ho fatto circa 8000km) i circa 400nm di coppia in basso

tommy84":2ngrj90v ha detto:
"Da chissà quali auto"... Il kit T20 sulle nostre e' già collaudato da molti e pare essere l'equilibrio ideale. Lo monto anche io e devo dire che ne sono estremamente soddisfatto; unico neo, reperirlo è un'impresa titanica

Il "da chissà quali auto" è riferito al volano di origine Ferrari....

marco_1.9":mpoeeolb ha detto:
tommy84":mpoeeolb ha detto:

si mah è molto raro da trovare un volano t20 nuovo/usato

marco_1.9":2w28ii2u ha detto:
tommy84":2w28ii2u ha detto:

Ah ok ok, in questo caso sono d'accordissimo. Comunque ...fede.... è difficile ma online si potrebbe trovare. Personalmente nom rischierei con certi pezzi, ma se un paio non hanno riscontrato problemi...

tommy84":37pjjg00 ha detto:
marco_1.9":37pjjg00 ha detto:
tommy84":37pjjg00 ha detto:

Ah ok ok, in questo caso sono d'accordissimo. Comunque ...fede.... è difficile ma online si potrebbe trovare. Personalmente nom rischierei con certi pezzi, ma se un paio non hanno riscontrato problemi...
io sono indirizzato su un kit co.me
prendere un volano usato t20 alla fine potrebbe essere un rischio

Onestamente non credo proprio, ci sono troppe persone che lo hanno collaudato in tutti i modi senza mai avere un problema, me compreso anche se ad ora ci ho percorso pochi km.DDiverso sarebbe se fosse una "scoperta" recente e non testata, ma ora come ora direi che non vi è spazio a dubbi, tanto di cappello a colui che ha avuto il coraggio di apportare sta modifica. E pensare che quando cercavo conferme ho letto un sacco di effetti collaterali dati da kit fatti su misura a apposta per i nostri.

marco_1.9":sh1e33fx ha detto:
tommy84":sh1e33fx ha detto:

io ho riportato solo quello che mi hanno detto loro...
non ho detto che sia più valido il kit CO.ME rispetto al kit coupè...
semplicemente il kit CO.ME è più semplice da reperire, poichè trovare un volano del coupè...è praticamente impossibile...i pochi che giravano ancora su internet...sono stati presi dagli utenti del forum che l'hanno già montato :D
il fatto di montare un volano di derivazione Ferrari...è perchè evidentemente in CO.ME hanno ritenuto fosse ciò che cercavano, evidentemente era giusto per peso e misure...perciò per produrlo da zero, hanno pensato bene di prendere un pezzo già in produzione, così da poter ridurre a zero gli errori di costruzione...

Dadi Ducati Corse":5huehrt9 ha detto:
semplicemente il kit CO.ME è più semplice da reperire, poichè trovare un volano del coupè...è praticamente impossibile...i pochi che giravano ancora su internet...sono stati presi dagli utenti del forum che l'hanno già montato :D
il fatto di montare un volano di derivazione Ferrari...è perchè evidentemente in CO.ME hanno ritenuto fosse ciò che cercavano, evidentemente era giusto per peso e misure...perciò per produrlo da zero, hanno pensato bene di prendere un pezzo già in produzione, così da poter ridurre a zero gli errori di costruzione...

Oh ragazzi non era polemico!! Dico solo che, sui volani, rispettata la dima e equilibrato perfettamente, nonchè alleggerito non oltre il peso netto di 9kg, van bene tutti, sia che vengano dal T20, che vengano da una non meglio precisata Ferrari, o che siano in acciaio ricavati dal pieno al tornio....

Ciò che effettivamente non capisco, è come facciano a reperire sistematicamente volani Ferrari usati o ad acquistare ricambi Ferrari e vendere poi il prodotto a 600 euro....

Infatti ho anche sentito di qualcuno in internet che ha avuto problemi con questo kit. Sicuramente se spendono di piu per qualcosa devono risparmiare su altro...

marco_1.9":3ssq9m3g ha detto:
Dadi Ducati Corse":3ssq9m3g ha detto:

Oh ragazzi non era polemico!! Dico solo che, sui volani, rispettata la dima e equilibrato perfettamente, nonchè alleggerito non oltre il peso netto di 9kg, van bene tutti, sia che vengano dal T20, che vengano da una non meglio precisata Ferrari, o che siano in acciaio ricavati dal pieno al tornio....

Ciò che effettivamente non capisco, è come facciano a reperire sistematicamente volani Ferrari usati o ad acquistare ricambi Ferrari e vendere poi il prodotto a 600 euro....

anche io non volevo assolutamente fare polemiche...
era solo per spiegare che non sono cose inventate da me...ma cose che mi sono state dette direttamente dalla CO.ME...
perciò io le ho riportate...

in effetti, ora che mi ci fai pensare...mi chiedo pure io dove prendono tutti i volani (Ferrari o cos'altro), e poi vendono i kit con volano e frizione...a prezzi relativamente "bassi"...

a sto punto mi viene da pensare che hanno preso spunto dal volano "Ferrari" e l'hanno riprodotto dal pieno...