info su iPAQ H3970

violator

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
947
0
16
Fulginium (PG)
Mi piacerebbe utilizzare questo palmare come navigatore e mi chiedevo se qualcuno di voi già lo utilizza o ha consigli da darmi in merito.
il palmare ha già bluetooth, mi manca solo l'antenna GPS, una scheda SD, e un sw di navigazione

vorrei informazioni su:
- tipo di antenna/ricevitore (e costi);
- SD più opportuna

grazie!

violator":398z2eq2 ha detto:
Mi piacerebbe utilizzare questo palmare come navigatore e mi chiedevo se qualcuno di voi già lo utilizza o ha consigli da darmi in merito.
il palmare ha già bluetooth, mi manca solo l'antenna GPS, una scheda SD, e un sw di navigazione

vorrei informazioni su:
- tipo di antenna/ricevitore (e costi);
- SD più opportuna

grazie!

Ciao bello :clap) :clap)

come antenna ce ne sono infinità di tipi (è ovvio che ne devi scegliere una bt), io mi trovo benissimo con una fortuna clipon a 12 canali (l'ho presa un anno fa) ma ci sono anche a 16 canali e +, per i prezzi è talmente varia l'offerta che non ti saprei dire, forse da 90€ in su.

La memoria prendila da 512mb almeno, basterebbe da 256, ma caricata la mappa l'italia praticamente è piena...

:ciao)

Come antenna ti consiglio una qualsiasi di quelle con il chipset Nemerix a 16 canali, bluetooth.
Su ebay ce ne sono migliaia, tutte identiche.
Io ho comprato dal rivenditore "aktronix" e in 1 settimana mi è arrivata a casa da taiwan :eek:o) (occhio ai 20 euro di dogana se la prendi)

Rispetto alle versioni a 12 canali cambia la precisione ma soprattutto il consumo di batteria, il chipset nemerix ha un consumo bassissimo, fai conto che la carico una volta al mese usandola mezzoretta al giorno...

6 mesi fa ho concluso l'asta a 45 + 27 ss + 20 dogana
ora immagino saranno scesi i prezzi...

Per la SD quoto Onorevole, in 256 ci stai ma al pelo, 512 è meglio.

:OK)

:grazie) mille per le dritte! molto utili!

quindi da ciò che dite:
meglio e-bay dei canali tradizionali;
meglio nemerix e 16 canali;
meglio una SD capiente, un mio amico m'aveva detto di andare su 1GB...

violator":162579gl ha detto:
:grazie) mille per le dritte! molto utili!

quindi da ciò che dite:
meglio e-bay dei canali tradizionali;
meglio nemerix e 16 canali;
meglio una SD capiente, un mio amico m'aveva detto di andare su 1GB...

quoto anch'io: prendi la 512. la 1GB solo se usi l'ipaq anche per diversi video, musica, etc.
...per la cronaca: la 1GB consuma d+ energia. cosa da poco! però usandola in continuazione alla fine si sente. :nod) ;)

violator":1n0nkdch ha detto:
ok ok, 1gb è da sboroni!

altra domandina: ma l'antenna esterna che in molti vendono su e-bay come accessorio consigliato, serve o no?

Può servire se hai il vetro schermato, ma non è il caso della nasona, cmq se riesci a piazzarla hai sempre una ricezione migliore, ma già con le antenne di adesso si ha un'ottima ricezione anche in città e in montagna