info su honda civic

SPITA87

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2007
1,593
0
36
37
Bergamo
:ciao)

per una mia curiosità volevo sapere da ki ha esperienza di guida cn questa makkina come si comporta su strada, se è equiparabile alla nasona

sono validi i motori sia benza ke diesel offerti?

a molti la linea farà storcere il naso, ma io la reputo molto grintosa e cattiva

insomma volevo sapere un po d' informazioni in genere
 
Un mio amico ha la type R, la penultima, quel motore ha un ringhio agli alti bellissimo, ed è anche un razzo, mi pare sei secondi e mezzo circa sullo zero cento, e con "solo" 200 cavalli. Per il resto non saprei dirti come va, però non è l'ultima, non so se ti può interessare! :p
 
Ci sono 2 miei amici che ce l'hanno. Entrambi col 2.2 CDTi

Estetica a parte, che può essere soggettiva, ti posso dire che gli interni sono straordinari e moderni con plancia e comandi davvero degni di un'astronave. Luci lucine e scehrmi dappertutto. Bello e ben realizzato il tunnel. Ottimi i materiali e i sedili anche se di tessuto sono di ottima qualità e sportivi al punto giusto.

I motori sono silenziosissimi tanto che dall'esterno pare quasi un motore elettrico. A livello di spinta sembra il 150cv alfa solo che si avverte un pò di coppia in più e la potenza però è già disponibile più in basso del JTD. I consumi sono a dir poco da invidia visto che di consumo medio si legge praticamente sempre 5,2-5,4 l/100Km (lui ha il piede davvero leggero) ma sopra i 6 è parecchio difficile andarci.

L'assetto è rigido, il rollio è limitato però non ci sono rumorini, anche se sullo sconnesso secco è piuttosto dura. A livello di tenuta direi che non è male e lo sterzo è nella norma (inutile compararlo alla 147).

I posti dietro sono molto ampi e comfortevoli e lo spazio è abbondante. Pensache la panca si solleva in verticale per poter riporre oggetti più grandi. Il baule è parecchio più grande rispetto alla nostra (..no ci vuole molto qui..).

Uno dei due è passato da una A4avant (modello vecchio..99 se non ricordo) alla civic executive mi pare...ma non ne è molto soddisfatto..dice che rispetto alla A4 è una macchinetta.

L'altro invece è abbastanza soddisfatto e viene da una civic modello precedente. Tra l'altro ce l'ha color bronzo chiaro (grigio galaxy) con i cerchi bruniti....sinceramente credo il più bel abbinamento per questa auto (che argento sembra una burago)

esterne021912230211191422_big.jpg
 
quoto railman.
gran bella auto dentro e fuori. ben assemblata, ottimi materiali.
buoni i motori e anche "come va"...
:OK) :OK) :OK)
straconsigliata come auto.
:OK)
 
Io invece dissento.. Ho avuto una vecchia civic 1.5 lsi del '93 (rollava di brutto ma teneva parecchio), ho provato la nuova civic appena uscita ed era scandalosamente più "utilitaria" e poco sportiva rispetto alla mia che iniziava comunque ad essere un bidone :asd)
Appena salito sulla 147 mi sono reso conto di quanto fossi stato lontano dal piacere di guidare un'auto...
Sui motori però niente da dire, i v-tec sono eccellenti e anche i nuovi diesel honda (quello della accord è una celebrità) non sono affatto male :OK)
Poi comunque honda ha finiture di buon livello (la accord di mio padre così così a dire il vero ma quelle le facevano in gran bretagna, non so la civic) e su strada sono comode e sicure.. però non so perchè alla fine non sono mai niente di così eccezionale.. Senza contare che l'ultima civic ha un design così spaziale che fra 2 o 3 anni farà ridere i polli tipo le vecchie renault :asd) Preferivo molto di più il vecchio corso honda.. Magari un po' banali ma belle basse e sobrie :nod)

Ah dimenticavo, la manutenzione costa un botto, di concorrenza al massimo trovi le pastiglie e le batterie.. Fanali se l'auto ha spopolato e ha più di 5 anni :shrug03)

Sarà per questo che non comprerò mai più una giappo?
 
Eric Draven":22tqm3ww ha detto:
Un mio amico ha la type R, la penultima, quel motore ha un ringhio agli alti bellissimo, ed è anche un razzo, mi pare sei secondi e mezzo circa sullo zero cento, e con "solo" 200 cavalli. Per il resto non saprei dirti come va, però non è l'ultima, non so se ti può interessare! :p

LA penultima serie della civic esteticamente non era proprio brutta (la 3 porte) ma era un po troppo monovolume. Un mio amico ha aveva la 1.6v-tec versione sport a cui aveva aggiunto un pack sportivo (optional) buon motore, bel sound, sedili abbastanza sportivi ma a livello di materiali... plasticaccia sottile e rigida.

:ciao) :ciao)
 
Ho provato a fondo l'ultima Type R, sia su strada che in pista.

Mi sento di sconsigliarla, assolutamente.
Rigida, pesante, dalla frenata poco pronta e modulabile, rumorosa (ma non è un difetto), dal design che piace o non piace...
E' un'auto che di sportivo ha soltanto il motore, purtroppo. La vecchia era infinitamente più efficace.
 
TwiNSparK88":11td6niu ha detto:
Ho provato a fondo l'ultima Type R, sia su strada che in pista.

Mi sento di sconsigliarla, assolutamente.
Rigida, pesante, dalla frenata poco pronta e modulabile, rumorosa (ma non è un difetto), dal design che piace o non piace...
E' un'auto che di sportivo ha soltanto il motore, purtroppo. La vecchia era infinitamente più efficace.

concordo..le vecchie CIVIC (gia dalle prime serie) sono mostruse e armi da pista :OK)
 
massmo_it_it":2q50tc6p ha detto:
TwiNSparK88":2q50tc6p ha detto:
Ho provato a fondo l'ultima Type R, sia su strada che in pista.

Mi sento di sconsigliarla, assolutamente.
Rigida, pesante, dalla frenata poco pronta e modulabile, rumorosa (ma non è un difetto), dal design che piace o non piace...
E' un'auto che di sportivo ha soltanto il motore, purtroppo. La vecchia era infinitamente più efficace.

concordo..le vecchie CIVIC (gia dalle prime serie) sono mostruse e armi da pista :OK)

Non per niente l'integra ha diverse cose in comune con le vecchie civic..
ormai sono obsolete, ma all'epoca non scherzavano un c :ignore) o!
Il grosso problema delle honda secondo me è ancora il prezzo.. In america te le tirano dietro, mentre qui si allineano poco sotto i prezzi dei rispettivi segmenti.. Se costassero non dico come in america, ma poco di più sarebbero davvero auto da prendere in seria considerazione.. Nuova accord in prima fila, secondo me non è niente male :nod)
 
115jtdBologna":28nrc1px ha detto:
(...)Se costassero non dico come in america, ma poco di più sarebbero davvero auto da prendere in seria considerazione.. Nuova accord in prima fila, secondo me non è niente male :nod)
Provai all'epoca la 1.6 VTi ..quella della serie primi anni '90. Praticamente una moto. Bella sotto molti aspetti, anche la linea sinceramente. Divanetti a parte secondo me è stata la più riuscita.

La Accord nuova l'ho vista in concessionario pochi giorni fa e devo dire che la Honda ha fatto un bel prodotto. Se mi servisse una 3 volumi non ci penserei 2 volte, anche se la wagon è ancora più piacevole.

L'interno si ispira al design della filosofia honda ultima serie, luci e lucine in colorazione blu e bianca con quel favoloso volante che si sono inventati i nippo.

honda_accord_2008_interni.jpg
 
Top