Info su comportamento fari Xenon originali 147 serie 0

marko.gem

Nuovo Alfista
7 Aprile 2005
4,078
1
38
39
Prov. Pisa
Mi chiedevo se fosse normale questo comportamento:

1) Quando accendo gli anabbaglianti(Xenon) non viene effettuato il "su-giu" del fascio di luce (come è stato detto)

2) Se accendo il motore con gli anabbaglianti accesi questi non si spengono :ka) (lo faceva la punto vecchia :sgrat) )

:grazie)

No li ho montati io, seguendo gli schemi, tutto come da fabbrica. L'examiner non da nessun errore e ho fatto anche la calibrazione del fascio di luce.

Il "su-giu" lo fa solo quando ruoto la chiave, non quando accendo i fari Xenon

Mnn..aspetta.fami capire..in che senso quando ruoti la chiave?
Io prima ruoto la chiave e poi accendo i fari...a quel punto si alzano..poi se spengo i fari, sempre a macchina accesa, si abbassano..poi se spengo la macchina e attivo il fallow me home si alzano e abbassano un po?
A te non fa così?
Ma per l'autolivellamento come hai fatto?
Hai messo i sensori?
Col body come hai risolto?
:OK)

Quando giro la chiave in posizione MAR sento i motorini fare il "su-giu" (ho visto le parabole che si muovono) poi accendo il motore ma quando accendo gli xenon non vedo il fascio di luce muoversi (mi è stato detto che all'acenzione degli xenon si deve vedere il "su-giu" del fascio di luce :sgrat) ), o se si miuove si muove di pochissimo (non tanto quanto il "su-giu" appena ruoto in posizione MAR).

Il livellamento funziona a dovere, testato ;)

Per il livellamento ho montato i sensori, per il body nessun errore, rimane solo l'indicatore del livellamento manuale nel display odometro.... ma vabbè... vedrò in futuro come toglierlo.

Fatto tutte le diagnosi con examiner e le ha passate seza errori :X)

Ah i fari della serie 0 sono della AL mentre quelli della serie 1 sono Valeo, è possibile che ci siano differenze di funzionamento

Ah ok...allora..il su e giù non lo dovrebbero fare quando accendi i fari a motore acceso..ma dovrebbero solo alzarsi di poco, come hai scritto.
<per la seconda domanda del primo post..non saprei...non credo che si spegnino però...credo che si affievolisca la luce giusto il tempo per accendere lamacchina.

la mia ha i fari che hai montato tu originali....è uscita cosi di fabbrica.Quando accendo i fari alcune volte c'è il su e giu altre no.NON CHIEDERMI ILPERCHE'!Con ogni probabilità c'è qualcosa che non va...ma francamente me ne frego :asd) Quanto all'accensione con fari accesi non saprei dirti,perchè accendo prima il motore e poi i fari.

Capito, ho visto che se non sono accesi gli xenon non vengono effettuate correzioni del fascio luminoso (muovendo a mano i sensori sospensioni non accade nulla)

Forse il "su-giu" all'accenzione degli xenon lo fa soltanto quando dopo aver girato la chiave in posizione MAR e prima di accendere gli xenon c'è stato una variazione di assetto della macchina.

Ho appena fatto il test: Ho aperto il quadro(e sentito i motorini dei fari fare il test) poi prima di accendere gli Xenon ho variato l'assetto della macchina e ho acceso gli xenon vedendo appunto il movimento del fascio di luce. Mentre se accendo gli xenon senza che l'assetto vari non c'è nessun movimento del fascio di luce.

Ecco il movimento saltuario che parlava Intaccator

Allora credo che sia tutto funzionante correttamente :D

:A) :OK) Secondo me io ho cmq qualcosa che non va...perche alcune sere i fari sono sparati praticamente sottoterra ed altre sere fanno un bel fascio di luce omogeneo che illumina la strada come dio comanda. :ka)

intaccator":21eek88i ha detto:
:A) :OK) Secondo me io ho cmq qualcosa che non va...perche alcune sere i fari sono sparati praticamente sottoterra ed altre sere fanno un bel fascio di luce omogeneo che illumina la strada come dio comanda. :ka)

Ah, se ti capita prova a fare la diagnosi. Secondo me delle volte i sensori sulle sospensioni danno i numeri :matto)

Anche io ho montato i lenticolari xeno originali dopo l'acquisto...
Il su e giù lo fa solo e sempre quando accendo gli anabbagliaanti..
Io la macchina la uso pochissimo e fino a questo momento gli xeno non mi hanno dato problemi.
Io gli xeno li accendo solo a macchina già accesa e li spengo prima di spegnere la macchina.
:ciao) :ciao)

ciao, ho i fari lenticolari originali anche io...

Allora i fari il SU e GIU lo fanno solo al giramento della chiave...all'accensione degli xeno non si muovono!

Per irspondere all'altro utente che dice che alcune volte si ritrova il faro sparato in basso...la colpa è del POTENZIOMETRO del motorino dei fari...alcune volte basta lo spray adatto alcune volte serve sostituire il motorino

massmo_it_it":1r2h7gn7 ha detto:
ciao, ho i fari lenticolari originali anche io...

Allora i fari il SU e GIU lo fanno solo al giramento della chiave...all'accensione degli xeno non si muovono!

Per irspondere all'altro utente che dice che alcune volte si ritrova il faro sparato in basso...la colpa è del POTENZIOMETRO del motorino dei fari...alcune volte basta lo spray adatto alcune volte serve sostituire il motorino

Infatti, il SU-GIU lo fa:

- Appena si apre il quadro
- Se dopo aver aperto il quadro e prima di accendere gli xenon c'è una variazione di assetto. (ma in questo caso non fa proprio il SU-GIU, fa solo un movimento: o giu o su, insomma quello necessario per mettere il fascio di luce corretto per l'assetto della vettura al momento dell'accenzione)

Il livellamento funziona solo con Xenon accesi, quando spenti viene registrata la posizione senza effettuare correzioni, che vengono fatte appena si accendono gli xeonon.

Io ho montato aftermarket i lenticolari GTA Xenon...però non ho fatto l'impianto dell'assetto fari originale automatico.quindi la mia non fà il su e giù dei fari vero? non ci ho mai fatto caso....

cioè fatemi capire...la regolazione su e giù la fà solamente quando giri la chiave,e non quando accendi i fari. giusto? strano però io quando vedo le macchine equipaggiate con xenon originali vedo che l'orientamente lo fanno ad accensione dei fari....

lucaok02":16lqoaub ha detto:
Io ho montato aftermarket i lenticolari GTA Xenon...però non ho fatto l'impianto dell'assetto fari originale automatico.quindi la mia non fà il su e giù dei fari vero? non ci ho mai fatto caso....

cioè fatemi capire...la regolazione su e giù la fà solamente quando giri la chiave,e non quando accendi i fari. giusto? strano però io quando vedo le macchine equipaggiate con xenon originali vedo che l'orientamente lo fanno ad accensione dei fari....

Dipende come hai fatto il collegamento elettrico.

marko.gem":c4ybsn0l ha detto:
lucaok02":c4ybsn0l ha detto:

Dipende come hai fatto il collegamento elettrico.
ecco....lo ha fatt l'elettrauto...perchè come dovrebbe averlo fatto?