Info su cerchi toora T230

Piazzo82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,271
0
36
42
Suzzara (MN)
Siccome entro settembre dovrei (mi piacerebbe) montare i suddetti cerchi da 17", vorrei sapere, visto che mi pare di aver capito che il canale debba essere da 7.5 se effettivamente esistono, perchè dal sito toora non me lo dice, ma che esistono solo gli 8x17...

Di 8 non se ne parla, perchè voglio rimanere in regola... nel caso non esistano mi date qualche alternativa di cerchi uguali pressappoco a questi?

bene, se mi dici così sono + che contento così prendo quelli e non devo cercare alternative... mi dici cosa cambia in sostanza da avere un 7.5 ad 8?(se fanno 2 misure dev'esserci un motivo)... e se lo sai anche il prezzo...

Comunque gli originali sono da 7", non 7,5".

Cercando il pelo nell'uovo, ai fini dell'essere completamente in regola, anche l'ET non andrebbe variato (originale 40,5), e questa è una misura che non si usa per i cerchi non marchiati Alfa Romeo o comunque delle case automobilistiche.

Piazzo82":3f0tlsjc ha detto:
e il motivo per cui fanno i 7.5 e gli 8?
e il prezzo lo sapete?

beh il prezzo varia, cmq al mio amico li ho lasciati a 570€ montati, bilanciati e tutto...

fatto i canali più larchi per poter calzare gomme di misura maggiore

una 235 ad'esempio sul canale da 7 non si riesce a montarla

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=8017&highlight=offset

Al momento dell'omologazione alcune misure dell'auto, comprese quelle dei cerchi, vengono registrate e riportate sulle fiches d'omologazione.

Per quanto ne so ogni modifica apportata rispetto a tali misure dovrebbero risultare illegali, i cerchi da 17" offerti dall'Alfa per la 147 hanno ET 40,5 e canale 7".

Poi nella pratica queste cose non vengono controllate così approfonditamente durante i controlli delle forze dell'ordine, anche perchè quelle misure non vengono citate sul libretto.

Non escluderei però al 100% che in caso di sinistro grave o qualunque altro motivo che porti ad un controllo approfondito in motorizzazione non possa portare ad una contestazione.

alk147":256uopng ha detto:
Non escluderei però al 100% che in caso di sinistro grave o qualunque altro motivo che porti ad un controllo approfondito in motorizzazione non possa portare ad una contestazione.

e' proprio questo che mi dà da pensare... e perciò voglio essere in regola pienamente... so anche io che durante un controllo di routine non se ne accorgerebbe manco il gommista...

alternative a questi cerchi con disegno similare? che mi dite?!

a me fanno impazzire i SS solamente che mi avevate detto che in conce li vendono per circa 340€ l'uno...e sono veramente troppi...

Piazzo82":13jh34mu ha detto:
alk147":13jh34mu ha detto:

e' proprio questo che mi dà da pensare... e perciò voglio essere in regola pienamente... so anche io che durante un controllo di routine non se ne accorgerebbe manco il gommista...

alternative a questi cerchi con disegno similare? che mi dite?!

a me fanno impazzire i SS solamente che mi avevate detto che in conce li vendono per circa 340€ l'uno...e sono veramente troppi...

se vuoi i ss, con 550€ pigli le repliche che sono identici in tutto e per tutto agli originali
parlo sempre dei 4 cerchi mntati e bilanciati

grazie mille del consiglio... altrimenti di simili ai T230 di buona fattura che mi proponi?

per le gomme poi avevo pensato a delle good year GSD3 oppure a delle yokohama direzionali...