Info su cerchi 17" OZ Superturismo GT Black

aleandro88

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2011
217
0
16
36
Villa Santa Lucia (FR)
Auto
147 1.9 JTD 16v
Salve ragazzi per Natale mi sto per regalare dei 17" OZ Superturismo GT con finitura Matt Black + Red Lettering. La mia è una restyling del 2005 nero metallico.

Premetto che da 17" e con questa colorazione soltanto 2 misure montano sulle 147, ET38 7x17 oppure ET35 8x17.
A proposito di queste 2 misure vi chiedo se gentilmente potete darmi alcune info (nelle altre discussioni a riguardo non ho trovato quello che cercavo):
1) Entrambe le misure montano tranquillamente senza il problema di toccare/grattare ecc...??? (non ho nessun tipo assetto)
2) La misura più raccomandabile per le 147 penso sia ET38 7x17, cosicchè la gomma non sia troppo tirata, giusto?
3) Con questo tipo di cerchio c'è abbastanza spazio per montare le copripinze by Helvetia? Montano con entrambe le misure dei cerchi oppure no?
4) Vagando su internet ho letto che su certe auto può succedere che c'è una differenza di sporgenza del cerchio tra le ruote anteriori e quelle posteriori dovuto proprio al disegno e costruzione della vettura e molte persone per ovviare a questa differenza monta cerchi di diverso ET e canale tra anteriore e posteriore. Questo caso riguarda anche la 147?



Colgo l'occasione per augurare a tutti gli utenti, e famiglie, di questo meraviglioso forum un felice Natale e anno nuovo :Ball)
 
ti rispondo per quello che so

aleandro88":3koz245s ha detto:
2) La misura più raccomandabile per le 147 penso sia ET38 7x17, cosicchè la gomma non sia troppo tirata, giusto?
assolutamente si

aleandro88":3koz245s ha detto:
4) Vagando su internet ho letto che su certe auto può succedere che c'è una differenza di sporgenza del cerchio tra le ruote anteriori e quelle posteriori dovuto proprio al disegno e costruzione della vettura e molte persone per ovviare a questa differenza monta cerchi di diverso ET e canale tra anteriore e posteriore. Questo caso riguarda anche la 147?
questa che hai letto è una fesseria immane; purtroppo in giro si trovano delle robe veramente indecenti...
se, come esce di fabbrica, una macchina ha le carreggiate diverse tra anteriore e posteriore, non è un "errore" ma una caratteristica del progetto e NON deve essere modificata pena un forte scadimento del comportamento su strada; in special modo per la 147, che è un'auto con una messa a punto dell'handling molto raffinata, montando cerchi diversi tra anteriore e posteriore andresti a svaccare tutto

PS mi piacciono i cerchi che ti sei scelto
 
bellissimi,anche la mia è nero metallico,ho messo dei cerchi neri non della oz però :cry:
 
Anch'io ti consiglio i 17". Bellissimi i cerchi che hai scelto :OK)
 
Allora dato per assodato che la misura più raccomandabile sia ET38 7x17 e dato per assodato che montare cerchi di diverso ET e canale tra anteriore e posteriore porta solo svantaggi.........rimane da chiedere se le copripinze montano su entrambe le misure (ET38 7x17 oppure ET35 8x17), oppure su una si e una no.....

Per quanto riguarda le gomme mi stavo orientando sulle Toyo PROXES T1-R, a 114 € l'una su gommadiretto.it.....è una buona scelta ed è possibile che costino così poco????
 
Ciao,
direi che le gomme che hai preso in considerazione sono ottime (mio parere personale), saranno sicueamente le ultime dato che a quanto so' sono state sostituite dal nuovo modello toyo t1-s....

hai preso in considerazione anche gli OZ superturismo LM? molti pensano (e verificano sul sito OZ che purtroppo è inesatto) che la misura minima sia da 18" ma li fanno anche da 17"......li la misura sarebbe 7.5x17 et 35...

Ciao!!
 
x-one":1i4c8oyg ha detto:
a quanto so' sono state sostituite dal nuovo modello toyo t1-s....

hai preso in considerazione anche gli OZ superturismo LM?

Differenze tra Toyo T1-R e toyo t1-s? Quali sono migliori?
I Superturismo GT li preferisco di più (sarà che hanno la scritta rossa :D)
 
io ho le toyo proxes t1-r sui cerchi da 16"
mi sono trovato abbastanza bene (considerando che ho scoperto dopo molto tempo di avere il braccetto inferiore destro che andava a spasso e i primi tempi avevo dato la colpa alle gomme)
sul bagnato tengono bene e anche come durata sono ottimi
le t1-s credo che non le facciano più
il prezzo è buono, io le avevo pagate 100 €, però erano da 16"
 
mmm :scratch) non sono molto informato sulle gomme però so quasi per certo che le Toyo T1-S sono "nate" dopo rispetto alle Toyo T1-R......
Inoltre l'utente "x-one" dice che le Toyo T1-R sono state sostituite dalle Toyo T1-S, mentre te sostieni che le Toyo T1-S non le fanno più :ka).....vorrei capirci qualcosa :asd)
 
è facile sbagliarsi :lol:
la differenza tra i 2 tipi di gomme è che le t1 sport sono delle normalissime gomme asimmetriche, mentre le t1-r sono gomme direzionali
per la guida di tutti i giorni sono meglio le asimmetriche, le direzionali sono più sportive
 
ottima scelta come cerchi.....OZ una garanzia!

si confermo la misura migliore é 7x17"...... e come ti hanno già detto non fare variazione sull'ET tra anteriore e posteriore....... é un attimo fare disastri :splat)
 
Top