Info su Brera Selespeed

Stò cercando informazioni maggiori sul prodotto AlfaEnjoy...
...se è conveniente potrei fare così:

Prendo la Brera per 1 anno ed alla scadenza mi prendo la Junior GTA.

Cose da pazzi... mi ha appena chiamato la SAVA per darmi informazioni su AlfaEnjoy...
...praticamente è una sola (per non dire di peggio).

Si pagano 16.000 Euro circa per 1 anno (anticipati in unica rata) e alla fine dell'anno o si finanzia la maxirata che rimane o si da indietro l'auto e il valore garantito serve a ripagare la maxi rata...

...cioè per guidare una Brera per 1 anno ci vogliono 1.333 Euro al mese !!! :rotolo)

Sono veramente fuori di testa alla Sava.

xman":22nauvy3 ha detto:
...cioè per guidare una Brera per 1 anno ci vogliono 1.333 Euro al mese !!! :rotolo)
se ti fai due conti sul costo totale di possesso, includendo anche l'ammortamento del capitale, gli interessi passivi e tutto quanto, vedi che quella cifra lì non è mica tanto assurda
il problema è che quando normalmente ci facciamo i conti in tasca per sapere quanto costa mantenere la macchina, consideriamo solo le spese di esercizio (benzina, bollo, assicurazione, tagliandi etc) ma lasciamo fuori il capitale investito (il prezzo di acquisto)

Diabolik":gmxqhh31 ha detto:
il problema è che quando normalmente ci facciamo i conti in tasca per sapere quanto costa mantenere la macchina, consideriamo solo le spese di esercizio (benzina, bollo, assicurazione, tagliandi etc) ma lasciamo fuori il capitale investito (il prezzo di acquisto)

E' proprio così :nod)

offro a prezzi modici modelli di valutazione del TCO (Total Cost of Ownership) di una vettura.

La bombola di ossigeno e il servizio di rianimazione non sono compresi :sarcastic)

A conti fatti è un costo assurdo...

...anche perchè qui non sono compresi i costi accessori (benzina, bollo, assicurazione)... perchè non è un NLT... ma semplicemente un primo acconto su un acquisto tradizionale...

...è veramente una promozione fuori di testa... come spesso fa SAVA !!!

Tempo fa un importante concessionario Alfa di Roma mi diceva che loro non proponevano più sava proprio perchè offrivano prodotti finanziari da fuori di testa.

Mi sa che come al solito mi converrà prendere l'auto senza finanziamento.

A questo punto (visto che già sò che la terrò 1 anno massimo 2) torno a dare un'occhiata alle km 0.

Scusa xman, nn vgl venire a farti i conti in tasca, ma ti conviene prenderti una macchina costosa come la brera per poi rivenderla dopo 1 anno? A sto punto fatti un qlcs di meno costoso tipo una 147 (tanto per restare in alfa)...no?

Considerando che avevo la GT e l'ho venduta... vorrei rimanere sullo stesso segmento... e quindi Brera mi sembra la cosa più vicina per rimanere in Alfa...

...ma credo che al momento la scelta migliore sia andare su altro... purtroppo.

Alfa stà facendo di tutto per non farsi comprare.

M-jetnasona2":1x8rklu2 ha detto:
xman":1x8rklu2 ha detto:
Alfa stà facendo di tutto per non farsi comprare.
Sei sicuro ALFA?
Io spero che intendevi dire fiat sta facendo il possibile x non far comprare alfa.

Forse è più corretta come dici tu...
...però è anche vero che questa differenza forse ha importanza solo per noi... nostalgici di un'ALFA che non troviamo più.

a sto punto ti pigli una bella brera rossa 3.2 usata..
se ne trovano parecchie e a prezzi moooooolto buoni..
hai un bel motore sotto il cuXXe una linea affascinante e l'anno prox la rivendi.. :)

Piccolo aggiornamento...

...mi ha scritto Alfa Romeo (dopo che avevo chiesto info per Brera selespeed) dicendomi che sarebbero disponibili per un test drive.
Non ho ben capito sel generico di Brera (e allora non mi interessa) o specifico per selespeed... in settimana li chiamo e mi faccio dire.

A chi mi chiedeva se avessi le idee chiare visto che parlavo di 8c, brera e junior... ovviamente la 8C è un sogno... e magari tra qualche anno con un pò di fortuna e tanto duro lavoro sarà un tipo di macchina che potrò permettermi...
...per ora non posso e quindi rimango un gradino sotto...
Brera rimane il top Alfa al momento... ma la Junior potrebbe insidiarla se veramente sarà come dicono (in effetti non ci vuole molto ad insidiare Brera... aimè :cry: )

Tanto per dire... oggi ero in giro e mi sono fermato (per altri motivi) vicino ad un conce opel... mi va l'occhio su un'auto un pò tirata... tra lo sportivo ed il truzzo...
dò meglio un'occhiata ed era la Opel Corsa OPC...
...guardandola meglio non riesco a capire se è bella sportiva o bella tamarra...
...chiedo info al venditore (per capire) e mi dice che è un 1.6 Turbo da 192 cv e mi parte con l'elenco delle prerogative... per finire con il prezzo che è intorno ai 20/21.000 Euro (scontata)

tornato a casa vado al volo sul sito 4R per avere altre info e vedo che è un 1.6 Turbo con 141 kW (192 CV) a 5850 giri/min, con un consumo medio di 7.9 l/100km...

Ora... sicuramente la Opel Corsa non è ha il design ed il prestigio della Brera... non appartengono neanche allo stesso segmento...

...ma io mi domando: fino a quando dovremmo aspettare per poter avere da ALFA un'auto veramente sportiva a prezzi onesti ???
Al momento ALFA mi sembra stia facendo degli ottimi esercizi di design e di stile...
ma se voglio comprare un'opera d'arte non vado dal concessionario... vado in galleria d'arte !

Mi fa veramente rabbia e tristezza vedere che le auto con contenuti sportivi le fanno tutte ormai... tranne chi continua a dire di avere il "cuore sportivo".

Che tristezza :cry: