Info su Brera Selespeed

xman

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2005
496
0
16
Proxima Centauri - Roma
Ciao a tutti,
come forse qualcuno di voi saprà ho appena venduto la mia nuova GT... (dopo solo 10 mesi)

Evitando di annoiarvi con le motivazioni della vendita...

...volevo chiedervi dove posso reperire informazioni e magari foto sulla Brera con cambio selespeed...

...stò cercando di capire che auto prendere... e nel caso rimanessi in ALFA (spero) penso che la scelta cadrebbe su Brera... magari con selespeed...

...ovviamente vista la frequenza con cui cambio auto sarebbe megio se trovassi una km0... ma penso che selespeed km0 sia praticamente impossibile. :mecry2)
 
xman":gk0elkof ha detto:
lelesch81":gk0elkof ha detto:
Le selespeed in Concessionaria non ci sono e vengono solo ordinate...

Allora prendi un 3.2 Qtronic con le palette... :asd)

Quandi anche se la ordinassi dovrei farlo a scatola chiusa...

esatto.. io volevo provare il selespeed quando presi la spider. non ne ho trovata una...

alla fine presi il cardenzone Diesel...
 
secondo me prenotando una prova te la tirano fuori...

vedrai che se vai in concessionario e gli dici che vuoi portargli via una vettura da 40000 euro solo previa prova su strada te la tirano fuori...

magari gli ci vuole un po' ma te la tirano fuori...

penso...
 
Lorenzo":2xudd9gj ha detto:
secondo me prenotando una prova te la tirano fuori...

vedrai che se vai in concessionario e gli dici che vuoi portargli via una vettura da 40000 euro solo previa prova su strada te la tirano fuori...

magari gli ci vuole un po' ma te la tirano fuori...

penso...

Il problema è : "se è presente nel parco macchine della Conce, lo fanno"... altrimenti devono ordinarla... e così facendo poi devono pagarla e venderla..
 
lelesch81":13999qjx ha detto:
xman":13999qjx ha detto:
Adesso mando un msg all'Alfa dal sito chiedendo una prova per la selespeed... vediamo che dicono...

anche se nuova non penso di prenderla...

Prendi un DSG..

il DSG non c'è su alfa... :sedia)


che macchina puo' prendere della categoria della brera con il DSG? la TT giusto?

se gli piace... a me sinceramente non tanto... poi sono cose personali...
 
Lorenzo":1hlconmx ha detto:
lelesch81":1hlconmx ha detto:
xman":1hlconmx ha detto:
Adesso mando un msg all'Alfa dal sito chiedendo una prova per la selespeed... vediamo che dicono...

anche se nuova non penso di prenderla...

Prendi un DSG..

il DSG non c'è su alfa... :sedia)


che macchina puo' prendere della categoria della brera con il DSG? la TT giusto?

se gli piace... a me sinceramente non tanto... poi sono cose personali...


Con il DSG o vai di TT o vai di Golf GTI... ma non mi piacciono nessuna delle due...
(e cmq tra le due preferisco la Golf che almeno ha un suo perchè...)

Certo la Brera rimane (come gusto, anima, feeling) su un'altro pianeta...
 
Per questo mi arrabbio molto quando vedo che quel minimo di ricerca che il gruppo fa sulle motorizzazioni turbo benzina...
con cilindrate ridotte, molti cavalli e bassi consumi...
sono solo su FIAT...

mentre fuori casa si trovano ovunque...
VW, OPEL, PEUGEOT, SMART

Perchè nn c'e' un bel 1.8/2.0 Turbo benzina da 180/200 cv da montare su Brera ???
 
xman":18k0klll ha detto:
Per questo mi arrabbio molto quando vedo che quel minimo di ricerca che il gruppo fa sulle motorizzazioni turbo benzina...
con cilindrate ridotte, molti cavalli e bassi consumi...
sono solo su FIAT...

mentre fuori casa si trovano ovunque...
VW, OPEL, PEUGEOT, SMART

Perchè nn c'e' un bel 1.8/2.0 Turbo benzina da 180/200 cv da montare su Brera ???

Penso che arrivi.. ma non molto presto.. ;)
 
TwiNSparK88":2f2kklu3 ha detto:
Ma una TT DSG che va il doppio e consuma la metà no? ;)

Lasciale stare le Alfa moderne...

Oppure una Z4 con steptronic?


va il doppio e consuma la meta'? praticamente la tt 3.2 fa lo 0-100 in 4 secondi e fa i 15 con un litro... non mi sembra...

non dico che la brera sia superiore, nemmeno alla pari... ma come la descrivi te mi sembra un po' esagerato dai... rimanendo comunque che è un gradino sotto (anche se a dir la verita la tt non l'ho provata e di quel 3.2 non che ne parlino tutti bene...)

curiosita!! i prezzi come sono?

e comunque la tt non mi piace affatto...
 
Lorenzo":13heqfs7 ha detto:
va il doppio e consuma la meta'? praticamente la tt 3.2 fa lo 0-100 in 4 secondi e fa i 15 con un litro... non mi sembra...
Era un modo di dire il mio! :shrug03)

non dico che la brera sia superiore, nemmeno alla pari... ma come la descrivi te mi sembra un po' esagerato dai... rimanendo comunque che è un gradino sotto
La Brera è un coupe con una meccanica studiata per equipaggiare una berlina comoda. E' 57 gradini sotto.

anche se a dir la verita la tt non l'ho provata e di quel 3.2 non che ne parlino tutti bene...
Il 3.2 è uno schifo. Consuma come un traghetto e va praticamente come il 2.0 (che tra l'altro con 3 cazzate arriva a 300 cv).

e comunque la tt non mi piace affatto...
Pareri... A me fa sbavare!
 
Un mio amico ha il TT 2.0, dentro è più piccola della brera (anche del mio gtv col quale faccio spesso paragoni), fuori a me non piace per niente, ha i cerchi del 16" che son veramente bruttini, o per lo meno ci stan male, i 17" costano 1000 euro...e poi ha il classico sound da macchinetta di caffè o di pentola di fagioli...
Però son miei pareri, e comunque xman ha detto che la TT non gli piace, quindi è inutile star qui a consigliar una macchine che a lui non piace...
Ha chiesto un parere sulla Brera selespeed e penso voglia informazioni su quella...
 
Si come detto la TT nn mi piace proprio... ha sicuramente un gran contenuto tecnico... ma è senza anima...
...nonostante tutto preferisco mille volte la Brera alla TT...

...sulla Brera Selespeed vedo che informazioni in giro è praticamente impossibile reperirne... e credo che un test speed sia improponibile...

...questo mi sembra un'ennesimo punto a sfavore della rete vendita Alfa Romeo...
ma d'altrone su questo settore (rete vendita e postvendita) credo che non ci sia più molto da dire... siamo anni luce indietro a tutti gli altri.

Domani spero di poter andare da qualche concessionario e vedere se ci sono Brera Km0 in giro...
come detto il mio vizio di cambiare auto molto spesso mi suggerisce di prendere km0 (se ne trovo).

Vorrei trovare un concessionario dove poter prendere una Brera e dove poter "cambiare" poi auto tra un anno... con l'arrivo della Junior da 230 cv...

...perchè le altre case fanno di tutto per fidelizzare e ad Alfa se chiedi di essere fidelizzato non ti pensano proprio ???
 
Ma c'e' qualcuno di voi che lavora in concessionaria ALFA ???

Avrei bisogno di chiedere alcune informazioni su un prodotto finanziario della SAVA e il concessionario qui nella mia zona sa a malapena chi sia SAVA.

Poi se qualcuno ha anche info sul selespeed brera/159...
 
Top