Info su Brera GTA

R.R.GT":3s3h31l4 ha detto:
io sapevo di un alleggerimento :ka) ma di un 3,5 da 300 cv mai sentito nulla e mi pare molto strano :ka) perchè non portare a 300 cavalli il 3,2 che c'è ora?
che senso ha fare un 3,5 con soli 40 cavalli in più!!! :ka)
0.3 di cilindrata in più lo trovi un ostacolo? :asd)
40cv in più non sono pochi :nod)
 
mi sa di progetto avveneristico.. una versione GTA x spider e Brera non uscirà mai .. forse cercheranno di alleggerirla...
 
e che motore sarebbe questo 3.5??l'unico 3.5 da 300cv era il busso ma non è più in produzione e doveva essere l'evoluzione della 156 GTA,quindi penso che il tuo amico sia rimasto indietro come motori..
la brera GTA dovrebbe montare o motore maserati o il 3.2 biturbo
 
Ma perche ogni volta che BMW propone un motore nuovo L'alfa lo dovrebbe seguire a ochi chiusi??????????? ............e farne uno uguale anzi meglio se piu grande o piu potente.
Se si farebbe cosi nell auto industria oggi guideremo auto da 2000 cv! :sedia)
 
lelesch81":1b0en9n5 ha detto:
--Alfapitonsnake--":1b0en9n5 ha detto:
E' così che funziona...si chiama concorrenza

vediamo come si comporta la M3 E92... in compenso ha un motore che è una mostruosita...

:mecry2) :mecry2)

Bhè, deve ammazzare l'Rs4 e deve mantenere e magari migliorare le doti stradali del modello precedente.
 
lelesch81":117tcfas ha detto:
solitamente le conce sono le ultime a sapere le cose..
Del Bi-Turbo non si parla più.. chissò che fine ha fatto..

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

io na mezza idea c'e' l'ho e non e' bella :mecry2) :mecry) :mecry2) :cry:


sul 3.5 300cv mi sa che il conce non ha capito che non era l'holden :asd) :sarcastic) :sarcastic)
 
A parer mio non vedremo brera e spider gta a breve..ci sono troppe indecisioni in fiat fra chi le vorrebbe fare e chi no.
Per il resto mi sembra assurdo questo 3.5, era il Busso che era stato pompato per la gtam ad avere 300cv, sulle GTA della nuova razza stavano preparando il V6 attuale con 2 turbine come molti han già detto (c'era anche un thread al riguardo) ma era accreditato di 400 cavalli circa.
Il problema del confronto cmq c'è eccome se c'è, se esce un'ipotetica BreraGTA e costa diciamo 60mila euro, tanto per fare un'esempio, si delinea subito come concorrente dell'M3 che costerà piu o meno così, l'M3 avrà circa 400cv quindi escludo che escano con una brera GTA con meno di 400cv, sarebbe una battaglia persa in partenza e chi lavora sui progetti gta non ha molta voglia di creare una vettura che nasce già sconfitta in partenza. ;)

Avrebbe piu senso dare 300cv al 3.2 attuale e alleggerire, così si avrà una Brera3.2 piu competitiva sul mercato ma per la GTA o 400cv o niente! :OK)
 
io ho cercsto un po' in internet ma nn sono riuscito a trovare nulla

:mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry)
 
concorrenza? :asd) ma vi sembra che bmw m3 audi rs4 e supponiamo alfa gta siano auto da vendere come le caramelle?
Ditemi quanto costerà la serie 3m?
L'audi rs4 viene solo 75 mila euro.
Per le categorie sportive la fiat ha la maserati coupè che viene 90 mila euro. Si ci sono 15 mila euro di differenza ma chi può spendere 75 mila euro.....................e poi la maserati tiene meglio il suo valore quindi si ricompensa lo sforzo.
Vi pare che io spendo 80 mila euro per una bmw o audi o alfa? :asd)
Se li avessi maserati ad occhi chiusi :OK)
 
squalettoge":2kxw15qm ha detto:
lelesch81":2kxw15qm ha detto:
solitamente le conce sono le ultime a sapere le cose..
Del Bi-Turbo non si parla più.. chissò che fine ha fatto..

:mecry2) :mecry2) :mecry2)

io na mezza idea c'e' l'ho e non e' bella :mecry2) :mecry) :mecry2) :cry:


sul 3.5 300cv mi sa che il conce non ha capito che non era l'holden :asd) :sarcastic) :sarcastic)

per il 3.5 da 300...

diva-118.jpg

Abbiamo una foto...
:crepap)

Per il 3.2 TwinTurbo.. sarà in qualche magazino tra Arese e Balocco... :mecry2)
 
La 156 GTA aveva solo 250 cv ed era una macchina stupenda. non faceva concorrenza a M3 e S4 ma non credo importasse.
Penso che una 159 con 400 o 420 cavalli non abbia semplicemente senso, ne venderebbero si e no 2 o 3. Una maccina sui 300-350 cv è più di nicchia, più interessante, proprio perchè non si pone come diretta concorrente di BMW e Audi, ma come alternativa diversamente posizionata, meno esasperata magari ma diversa.
A me non sembra male
 
bt":25x0y3jl ha detto:
La 156 GTA aveva solo 250 cv ed era una macchina stupenda. non faceva concorrenza a M3 e S4 ma non credo importasse.
Penso che una 159 con 400 o 420 cavalli non abbia semplicemente senso, ne venderebbero si e no 2 o 3. Una maccina sui 300-350 cv è più di nicchia, più interessante, proprio perchè non si pone come diretta concorrente di BMW e Audi, ma come alternativa diversamente posizionata, meno esasperata magari ma diversa.
A me non sembra male
infatti quante 156 GTA sono state vendute??la causa di ciò era la scarsa potenza e il prezzo elevato 45000 euro :?:
la 147 ha avuto più successo perchè nella sua categoria era quella dotata di maggior potenza(infatti golf R32 aveva 240cv,focus ST 210cv,S3 225cv come leon cupra....)e poteva vantare un prezzo più concorrenziale...
la 159 GTA se deve uscire deve avere lameno sui 400cv e magari essere dotata delle due turbine in modo da differenziarsi dalla concorrenza aspirata e avere cosi più possibilità di vendita..
se facessero una versione da 300 cv per me sarà invendibile...
cmq è previsto uno step evolutivo del 3.2 a 290cv dai 260 attuali,ma non sarà certo questo il motore della GTA
 
L'unica chance di vendere una 159GTA con 300-350cv sarebbe posizionandola bene di prezzo nel senso che non può costare quasi uguale o poco meno e andare la metà della migliore concorrenza! :elio)
L'M3 vecchia costava quasi 65mila euro...se nel nuovo modello dovessero posizionarsi sulla stessa fascia i prezzo con oltre 400cv vuol dire che alfa romeo non può fare una 159GTA con 350cv e farla pagare uguale, però se costasse tipo 55mila euro ci potrebbe già stare...però dubito che una gta possa costare così poco già una 159 3.2 V6 Q4 260 CV EXCLUSIVE Q-TRONIC costa 45mila euro.. :matto)

Quindi la 159GTA o esce cattiva con 400cv almeno oppure meglio non farla e potenziare l'attuale versione 3.2 arrivando a 290-300 cavalli! ;)
 
Top