Info su Barre+Attacchi porta SCI per una 3p

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
41
T E R N I
Ciao ragazzi, ho visto su un mercatone Emxxxta a Rieti che ci sono degli attacchi e delle barre per la mia piccina......
Volevo sapere da parte vostra come sono, se vale la pena, costano 30euro barre + attacchi e volevo solo un vostro consiglio.

Attenderò una risposta, prima di fare l'acquisto.
Siccome dovrei andare in sett. bianca e non mi va di montare il magnetico e andare a 110kmh.... volevo compare questo così magari riesco anche ad arrivare sui 130/140.....
Su un bel viaggione, almeno camminikkio in pochino in più.

Grazie in anticipo e Saluti a Tutti.
Stefano

StefanoRuleZZ":2n1ptsz5 ha detto:
Ciao ragazzi, ho visto su un mercatone Emxxxta a Rieti che ci sono degli attacchi e delle barre per la mia piccina......
Volevo sapere da parte vostra come sono, se vale la pena, costano 30euro barre + attacchi e volevo solo un vostro consiglio.

Attenderò una risposta, prima di fare l'acquisto.
Siccome dovrei andare in sett. bianca e non mi va di montare il magnetico e andare a 110kmh.... volevo compare questo così magari riesco anche ad arrivare sui 130/140.....
Su un bel viaggione, almeno camminikkio in pochino in più.

Grazie in anticipo e Saluti a Tutti.
Stefano
ciao,
io ho comprato barre e porta sci originali dopo aver presso un bello spavento lo scorso anno quando ho provato il porta sci magnetico....col peso di due sci (due dynastar dal peso piuttosto elevato) ho visto il tetto deformarsi mostruosamente....cosi' quest'anno ho fatto il grande acquisto.
Parto coi PRO:
-indubbiamente belli :p
-una voltacapito il montaggio e quanto mollare e tirare le viti ci si mette un lampo a montarlo e smontarlo
.....poi pero' devi valutare i contro
-costano un botto :cry:
-se stringi troppo le viti corri il rsichio di deformare la parte dove poggia il porta sci
-i mongoli che l'hanno progettato avevano in testa gli sci di una volta....stretti e poco "cicci"...i dynastar (due paia)uno sull'altro quasi non ci stanno e mi tocca metterli scompagnati occupando un sacco di spazio. Se consideri che il porta sci (non capisco perche') e' ben piu' corto della barra ci stanno molto stretti quattro paia di sci a patto che non siano troppo spessi
-L'unica volta che l'ho provato quest' anno (vista che di neve ne ho vista poca poca :cry: )faceva un baccano d'inferno già a cento all'ora......fischi ed ululati da paura

I portasci magnetici della Fapa sono testati fino a 200 km/h,almeno quelli che avevo io...

Non occorre andare a 110,basta solo che pulisci bene tetto e piastra e non succede niente.

Certo i portasci+barre sono più comodi e sicuri.

Grazie per le risposte:

X PaulLM
Quanto costano??? :confusbig)

Ragazzi, ma in definitiva che mi consigliate???
Queste barre + montanti a 30euro saranno sicuri???
la paura mia è che non essendo originale si smontano appena sentono un pò di vento o appena prendo una buca....

Consigliatemi....
Grazie e ciao a tutti

StefanoRuleZZ":1cl7jtnz ha detto:
Grazie per le risposte:

X PaulLM

Grazie e ciao a tutti
vado a memoria....mi pare poco piu' di trecento euro il tutto....ho avuto un bello sconto dal mio ricambista(mi pare il 20%).....sarà perchè da quando ho la nasona, ma soprattutto da quando consosco il Virtual :p , ho lasciato un patrimonio in ricambi e optional? :D

StefanoRuleZZ":os9xpa2k ha detto:
Grazie per le risposte:

X PaulLM

Ragazzi, ma in definitiva che mi consigliate???
Queste barre + montanti a 30euro saranno sicuri???
la paura mia è che non essendo originale si smontano appena sentono un pò di vento o appena prendo una buca....

Consigliatemi....
Grazie e ciao a tutti

No aspetta 30€ x barre e portasci???

Uhm...non so quanto possano essere sicuri...
Solitamente le barre portatutto costano (se fatte come si deve) circa 150 €(nel migliore dei casi) e i portasci 40-50 €(sempre il migliore dei casi)...

Sicuro che il prezzo non sia solo x i portasci senza le barre?

scusate ragazzi, mi sono espresso male...
A € 30,00 dovrei comprare gli attacchi per le barre + le barre....
Quindi gli attacchi che andrano sul telaio e le barre che ci vanno montate sopra....
I portasci ce li ho.....

Scusate ancora, mi sono espresso male...
Che mi dite? come saranno a 30euro sti cosi??

La paura mia è che i ganci che vado a montare sul telaio della mia piccina.... si possano staccare a velocità sostenute(130-140).....
anche perchè dopo sopra ci monterò il portaci con 2/3 paia di sci.....

Che mi dite???
Mi fido solo di voi!!! :OK)

Ciao Stefano