Info su assetto con anteriore che rimane più alto.

M-jetnasona2

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
5,299
0
36
VR
Ciao a tutti, scusate se chiedo quà ma chiedo ai moderatori se per il momento il topic può restare e solo in secondo momento essere spostato. Vi spiego il problema. L'alfa 156 sw di mio fratello circa 3 anni fa sono state cambiate le molle con delle eibach pro-kit. La cosa lo sò è super sbagliata ma lui non mi ha ascoltato. Cmq l'auto da subito a vista d'occhio la vista tra ruota e passaruota mostrava il posteriore quasi a filo(passava un dito) mentre sull'anteriore 2 dita. Anche il gommista che montò le molle notò questo e pensò ad un errore nel kit eibach e ne ordinò uno nuovo per poi capire che anche quello era uguale. Oggi l'auto è dal meccanico per rifare la frizione e visto che gli ammo erano alla frutta ho contattato Cappelli per avere i suoi Sport e dunque un problema è risolto. Anche se l'ammortizzatore non fà l'altezza e dunque una volta montato il tutto in teoria l'auto rimane più alta davanti.Non ho foto e non ho misure e mi scuso, volevo solo da voi un consiglio teorico se il problema è solo un effetto ottico oppure c'è un errore e se è possibile riscontrare l'errore magari nei codici delle molle, oppure se è un problema di montaggio, o della stessa alfa 156sw o ditemi voi. Grazie

Q2_BlackDevil_88":11b2bbtq ha detto:
non so se esistono.... ma potrebbe essere che hai messo le molle del jtd su un benzina ???
quoto, mi pare la spiegazione più plausibile :OK)

i codici sono per quella diesel, il gommista aveva controllato anzi si era fatto arrivare un'altra confezione per essere sicuro. E poi in teoria se le molle fossero del benzina dovrebbero cedere davanti e non dietro :scratch)

Re: R: Info su assetto con anteriore che rimane più alto.

Sei sicuro che con queste molle la 156 si impunta come ad esempio succede sulla 147?

Fonzie444":1q6tpcgv ha detto:
Sei sicuro che con queste molle la 156 si impunta come ad esempio succede sulla 147?
in che senso?
cioè nel parafango anteriore ci passano 2 dita, nel posteriore una con conseguente effetto ottico che l'auto tende a rimanere più alta davanti.

Re: R: Info su assetto con anteriore che rimane più alto.

M-jetnasona2":24styp1w ha detto:
Fonzie444":24styp1w ha detto:
in che senso?
cioè nel parafango anteriore ci passano 2 dita, nel posteriore una con conseguente effetto ottico che l'auto tende a rimanere più alta davanti.
Nel senso che magari sulla 156 è proprio questo il risultato finale montando queste molle... sulla 147 invece so per certo che si abbassa più davanti

é solo un'ipotesi ma potrebbero essere le protezioni degli ammortizzatori, tamponi ......
le parti in gomma insomma a dare questo problema

Stesso identico problema alla 600 mia... Cambiate solo le molle con delle Simoni Racing e la macchina da subito aveva le ruote di dietro nascoste quasi e le anteriori tutte scoperte... In pratica era più salta avanti ad occhio... Ma non è un problema di tamponi perché i tamponi servono solo a fine corsa...

Non trovo una foto migliore,comunque già questa rende l'idea...

Allegati

• ImageUploadedByTapatalk1362997507.811113.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1362997507.811113.jpg
    56.4 KB · Visualizzazioni: 689
No aspetta se lo togli fai danni!
dovresti controllare i codici della tua e confrontarli con le versioni che montano l'assetto della casa