info su antifurto

josh150

Nuovo Alfista
25 Giugno 2008
53
0
6
Lecce dintorni
salve ragazzi, vorrei installare un antifurto sulla mia alfa gt, so che se vogliono portarla via lo fanno lo stesso, ma è sempre un deterrente...x farla breve sono andato a chiedere in diverse officine alfa e l'antifurto metasystem compreso di installazione viene 380€...il mio elettrauto di fiducia invece installa antifurti gemini da una vita e dice che vanno bene anche se ho sentito voci discordanti in merito...con 200€ mi installa un antifurto completo di modulo alzavetri, unico problema è che non si interfaccia con la centralina dell'auto, ma ha un piccolo comando aggiuntivo...
voi che ne dite? risparmio i 180€?? oppure faccio mettere quello metasystem sul quale ho letto solo pareri positivi? :shrug03)
 
Io ho quello originale e mi trovo bene, solo l'idea di avere olrte alla chiave anche un secondo telecomandino, mi viene male. vai di originale!
Nelle 380 dell'antifurto metasystem è compreso anche il modulo alzavetri e il montaggio?
:ciao) :ciao)
 
nelle 380 del metasystem è compreso solo il montaggio, senza modulo alzavetri...in pratica parlando col capo officina mi ha detto che l'antifurto viene 180€, con la manodopera si arriva a 380...certo che se la pagano a peso d'oro...
 
josh150":vov68fr0 ha detto:
nelle 380 del metasystem è compreso solo il montaggio, senza modulo alzavetri...in pratica parlando col capo officina mi ha detto che l'antifurto viene 180€, con la manodopera si arriva a 380...certo che se la pagano a peso d'oro...

200€ di manodopera per un antifurto? Quello si che è un furto! vuoi dire che impiega 8 ore circa per montare un antifurto? Strano!
:ciao) :ciao)
 
Invece prova a cambiare elettrauto e trovane uno che monta l'originale così lo metti sul telecomando,comunque mi sa che per l'originale i prezzi sono quelli,io alla mia ho montato il GT con tutti i moduli alzavetro ed ho speso 200€ due anni e mezzo fa :OK)
 
io l'ho appena preso su ebay!un metasystem completo di modulo anti sollevamento m160, prezzo 90 euro!l'unica cosa sono gli alzavetri elettrici ke non ci sono ma sono degli optional aggiuntivi!ed è fatta!
 
ok grazie delle risposte, ci ho pensato abbastanza e all'alfa non ci vado, 400€ sono davvero un furto, del mio elettrauto mi fido, è molto conosciuto nel paese e anni fa ha lavorato un bel pò alla ferrari, poi l'hanno licenziato (vabbè :D ), l'antifurto che mi ha proposto è buono, ha anche il blocco motore mentre l'originale non ha questa funzione...potrei anche comprare il metasystem e portarglielo...adesso vedo un pò...alla fine mi verrebbe a costare lo stesso più o meno...
certo che quelli dell'alfa non li capisco, un antifurto del valore di quasi 200€ (già molto caro ma si sa che i ricambi presi in conce sono salati), installato viene quasi il doppio...se fosse stato sulle 300 avrei fatto fare tutto a loro, ma per principio mi sembra di farmi quasi derubare così...mi hanno chiesto molto anche del montaggio del blockshaft, mentre il mecca di fiducia si prende 100€ in meno anche su quello :shrug03)
 
io ero nelle tue stesso condizioni tre mesi fa metasistem o gemini o gtautoalarm?? e mi hanno fatto ragionare: il metasistem anche il ladro + inesperto sa che è l'autoradio generalmente installato su un alfa quindi è il primo che pensano nel disinnescarlo...meglio optare x un altra marca e così mi hanno proposto o gemini o gtautoalarm montati x circa 300euro ho fatto il giro di alcuni meccanici ma i prezzi erano quelli... così sono andato su ebay e mi sono preso da un asta l'ultimo modello della gemini che di listino viene 160euro l'ho pagato 80...(il tizio mi ha detto che svuotava il negozio e svendeva tutto a poco) così l'ho portato da un elettrauto e me lo sono fatto montare x 100euro
ha il volumetrico ad azionamento con il telecomando alfa (quello che volevo :OK) niente secondo telecomando) che si disinserisce nel caso apri solo il baule dietro e si rimette alla chiusura
x ora la GT c'è ancora :asd) nel caso ho pure l'assicurazione contro il furto :OK)
 
poi infine secondo me gli antifurti sono tutti uguali altrimenti devi puntare sui gsm!
cmq il mio fà questo:


Antifurto Metasystem per Alfa Romeo 147, 156, 166, il kit prevede una centrale d'allarme compatta, un modulo con sensori ultrasuoni e relativi telecomandi per inserimento protezioni, i due telecomandi funzionano come apriporte a distanza, praticamente avrete 2 telecomandi che oltre ad inserire le protezione chiudono o aprono le portiere, il kit prevede la presenza del modulo M15 Mykro - MODULO PROTEZIONE VOLUMETRICA AD ULTRASUONI La sofisticata tecnologia impiegata in questo sensore consente un'ottimale protezione dell' abitacolo delle vetture, anche con vetri o tettuccio semiaperti, tale modulo prevede il collegamento dei due sensori ultrasuoni in dotazione, l'antifurto prevede inoltre la protezione blocco motore, volumetrica, perimetrale, il lampeggio delle freccie all'inserimento e disinserimento allarme , la chiave meccanica per disinserimento d'emergenza, e un led indicatore di stato, l'offerta comprende inoltre il modulo ausiliario M160 - MODULO ANTISOLLEVAMENTO Sensore di spostamento, dotato di microprocessore per la rilevazione della gravità terrestre, accessorio opzionale non presente in caso di acquisto dell'antifurto presso qualunque ricambista.
 
grazie 1000 ragazzi, stamattina l'ho portata dall'elettrauto, mi sto facendo installare un gemini poco + costoso di quello che mi aveva proposto, con le stesse caratteristiche ma che funziona con il telecomando originale! sto risparmiando un bel pò, invece di dare tutti quei soldi all'officina alfa mi compro qualcosa x la gattona, ho in mente x adesso pedaliera e sensori di parcheggio :OK)
 
Il fatto che il gemini si interfacci con il Ns. telecomando è ottimo :elio) ..i sensori volumetrici di questi antifurti sono i classici ben visibili installati in alto nel montante?
 
Si, infatti..anche il Metasystem aftermarket purtroppo ha lo stesso difetto..a me quei sensori non piacciono un granchè..infatti sulla Mito a settembre se entra disponibile farò modificare l'ordine inserendo l'antifurto montato in fabbrica
 
io ho l'antifurto originale alfa e mi ci trovo molto bene.. a parte quando una farfallina ha ben pensato di entrare nella mia macchina e farmi suonare l'allarme la mattina alle 6.30....!!!! :lol:
 
kayo81":2lr8ywrf ha detto:
CHI SI ACCONTENTA GODE!
ma le caratteristike del mio come vo sembrano!?

ha le caratteristiche che hanno tutti gli antifurti dei quali stiamo parlando, è completo secondo me va benone, è quello universale che puoi montare su qualsiasi auto :OK)

quanto alla farfallina succede, poteva fare di peggio, alle 6:30 diciamo che sei andato bene :asd)
 
josh150":2f5shc1e ha detto:
kayo81":2f5shc1e ha detto:
CHI SI ACCONTENTA GODE!
ma le caratteristike del mio come vo sembrano!?

ha le caratteristiche che hanno tutti gli antifurti dei quali stiamo parlando, è completo secondo me va benone, è quello universale che puoi montare su qualsiasi auto :OK)

quanto alla farfallina succede, poteva fare di peggio, alle 6:30 diciamo che sei andato bene :asd)

si oramai hanno tutti le stesse funzioni :OK) pure il mio a tutte quelle tranne il sensore antisollevamento che nn l'ho voluto assolutamente dato che parcheggio sempre su una strada un pò trafficata suonerebbe in continuo con gli sbalzi di aria al passaggio dei mezzi pesanti...
comunque una cosa importante da controllare è che la sirena sia autoalimentata in modo che se trovano i cavi di alimentazione e li tagliano o disisnseriscono la batteria o altro la sirena continua a suonare :OK) (prima o poi la trovano e la prendono a martellate nessun antifurto è invincibile ma + dura e + attira l'attenzione dei passanti o delle forze d'ordine :OK) )
 
io ho un satellitare cobra con perimetrale che mi avvisa se qualcuno mi ferisce la gattona............l'ho preso prchè sono sempre in giro per lavoro in sicilia (CT e PA) e così mi sento più tranquillo.
 
PALERMO?ke bello domattino prendo la nave per andarci!ovviamente con la mia gattona!3 settimane di ferie!ci tenevo a precisare io sono di li'!
 
Top