Info su anticipo motore

Dipende da cosa vuoi utilizzare...ma di solito si spende di più...

Ma sto pensando alle candele. Le mie hanno 40k km. Considerando il gpl, non è che andrebbero sostituite? Ogni quanto le sostituite voi?
 
Ricuzzu":1ixbwxie ha detto:
Dipende da cosa vuoi utilizzare...ma di solito si spende di più...

Ma sto pensando alle candele. Le mie hanno 40k km. Considerando il gpl, non è che andrebbero sostituite? Ogni quanto le sostituite voi?

abbiamo gli stessi km (candele)
penso di si vanno cambiate
io prendo sempre le ngk
sulla baia il set completo circa 67€ spedite
io però prima di montarle pulisco sempre i condotti delle bobine e varie con n pulitore per contatti
 
Ricuzzu":3vlb38c9 ha detto:
Dipende da cosa vuoi utilizzare...ma di solito si spende di più...

Ma sto pensando alle candele. Le mie hanno 40k km. Considerando il gpl, non è che andrebbero sostituite? Ogni quanto le sostituite voi?
Io col GPL ogni 50mila.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Io a metano, e di conseguenza anche a gpl sconsiglio vivamente le candele originali perche sono a 3 o 4 punte le grandi e due punte le piccole ora non ricordo bene, perchè per i carburanti gassosi le candele ci vogliono a una punta sola e con elettrodo piu fino, (non a caso se andate a vedere le linee di candele speciali per gpl/metano sono tutte a una sola punta) io sulla mia utilizzo BKR6E-IX le grandi e CR7E-IX per le piccole,
Iridio a una punta sola.
poi per carità, ognuno fa come crede.
 
Guarda che non sia per quello che batte in testa, no?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
In tutti i km da me percorsi ho sempre utilizzato le candele originali, sostituendole ogni 100.000 km (avevo il 120cv).... Non so che altro dire.

Inviato dal mio ASUS Zenfone 3 Max
 
Andy96":1jooapdb ha detto:
Guarda che non sia per quello che batte in testa, no?

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

beh le altre 147 che ho provato erano tutte con candele originali e io stesso prima di mettere il metano usavo candele originali e ha sembre avuto il problema del battito in testa.
 
Allora non so che dirti!
Io prima di questa avevo la 146 1.6 e anche quella andava benone.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
 
Ciao, hai risolto? Io no... :specchio)

Overaz":bj7e2tg0 ha detto:
Ricuzzu":bj7e2tg0 ha detto:
Dipende da cosa vuoi utilizzare...ma di solito si spende di più...

Ma sto pensando alle candele. Le mie hanno 40k km. Considerando il gpl, non è che andrebbero sostituite? Ogni quanto le sostituite voi?

abbiamo gli stessi km (candele)
penso di si vanno cambiate
io prendo sempre le ngk
sulla baia il set completo circa 67€ spedite
io però prima di montarle pulisco sempre i condotti delle bobine e varie con n pulitore per contatti
 
..... io ho lo stesso problema: impianto gpl va benissimo e non picchia in testa, a benzina tintinnio sotto carico in 3/4 marcia e anche se parto da fermo a tavoletta. In alfa mi hanno detto che è colpa della benzina che decade con il tempo non essendo utilizzata e perde ottani: una balla colossale visto che anche camminando a benzina con benzina fresca il problema persiste. Però dicono che la fasatura è corretta visto che il motore gira bene. A me il problema è iniziato dopo il cambio distribuzione a 120k.
Ho percorso oltre 100 km a benzina ma nessun miglioramento. Candele originali.
Ho resettato anche l'autoapprendimento dei parametri della centralina a benzina.
PS. Non esiste che chi installa l'impianto GPL modifica la centralina originale della benzina. Operano solo sulla centralina GPL.
Non ho ancora provato a mettere una benzina a 100 ottani.....vi faccio sapere.
 
Anche la mia batte in testa a benzina, quando diciamo la temperatura esterna è superiore ai 15 gradi. Logicamente perfetta a gpl grazie al suo alto numero di ottani.

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
 
A me inizia a farlo anche a gpl e mi sto convincendo che siano le candele... Al momento hanno quasi 50.000 km ma il mio meccanico mi dice che non esiste cambiarle prima di 100.000. Mah...
Oggi ho smontato il debimetro perché volevo vedere in che condizioni fosse. Pulito. Tuttavia gli ho spruzzato un po' di pulitore freni... Nessun risultato apprezzabile. Pulito corpo farfallato, ma niente. Sono disperato... :specchio)
 
Se avessi una minima garanzia che sia il debimetro lo sostituirei... non voglio buttare via altri soldi... ho provato con la pulizia, la situazione sembrerebbe migliorata, ma non ho abbastanza elementi per dire che sia lui la causa. Il sospetto di miscela troppo magra mi è rimasto, ma è solo un sospetto... :KO)
 
Ricuzzu":3gfiix3d ha detto:
Se avessi una minima garanzia che sia il debimetro lo sostituirei... non voglio buttare via altri soldi... ho provato con la pulizia, la situazione sembrerebbe migliorata, ma non ho abbastanza elementi per dire che sia lui la causa. Il sospetto di miscela troppo magra mi è rimasto, ma è solo un sospetto... :KO)
Ma ci vuole molto a testarlo nei valori di tensione e portata aria con il software diagnostico ?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Ricuzzu":39cb0pnt ha detto:
Il sensore detonazione? Non dovrebbe segnalarmi il battito in testa?? :KO)
Il sensore di detonazione segnala alla centralina quando c'è principio di battito e viene abbassato di massimo 3 gradi l'anticipo di accensione...A te non comunica nulla...[emoji1787]

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk
 
Certo, ovvio che lo segnali alla centralina... io intendevo che mi indicasse la spia avaria motore...
 
Melo81":3u798is5 ha detto:
Ricuzzu":3u798is5 ha detto:
Se avessi una minima garanzia che sia il debimetro lo sostituirei... non voglio buttare via altri soldi... ho provato con la pulizia, la situazione sembrerebbe migliorata, ma non ho abbastanza elementi per dire che sia lui la causa. Il sospetto di miscela troppo magra mi è rimasto, ma è solo un sospetto... :KO)
Ma ci vuole molto a testarlo nei valori di tensione e portata aria con il software diagnostico ?

Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

Il mio meccanico dice che finché non risulta un errore tutti i sensori funzionano correttamente... Intanto il problema c'è.
Sto pensando di sentirne un altro... (di meccanico)
 
Top