info su ampli e tweeter(urgente)

micjo":r85fvqqv ha detto:
mi farebbe i crossover ad hoc, il prezzo è di 1200 EURO, per ora non ho girato altri istallatori, per l'FP ormai le casse le ho già prese, quindi tanto vale installarle.

io prenderei 2 ampli, ma non quelli che ti ha preventivato il tuo installatore

1200 euro sono una bella cifretta se hai già dei componenti, se riesci a risparmiare qualcosa sull'installazione con un pò di fai da tè, eviti di montare qualche cosa di poco utile e ti affidi ad un buon installatore solo per la taratura puoi ottenere risultati notevoli.
Io farei così, installazione, insonorizzazione e montaggio fai da te con l'aiuto anche on line degli amici del forum, due buoni ampli usati, un 4ch per il fronte ed un 2 od 1ch per il sub, niente fp che puoi anche vendere e recuperare qualcosina (fanno solo danno), come sorgente se l'impianto è puramente audio ci sono varie scelte a seconda di quanto vuoi spendere, è ottima la pioneer p88, ti consente una messa a punto notevole già in attivo, comunque con l'aiuto di un installatore per sfruttarla a pieno.

micjo":15pxnsiq ha detto:
Oggi sono andato da un istallatore, e mi ha consigliato la seguente configurazione:

Sorgente: JVC AVX2

FA: Focal 6k2p + tweeter Tec xp25n

FP: Phonocar Hi-teach + tweeter Tec xp20

Sub: Hertz EBX200

Amplificatore per il FA e FP JVC kx6500 4x100
Amplificatore per il sub Alpine T222
Trattamento portiere con Dynamat

Che ve ne pare a voi?? Aspetto dei consigli perchè in settimana dovrei dargli la conferma.
Grazie
che marchi tratta il tuo installatore?

Tratta TEC - JVC - MACROM - ALPINE - SOUNDSTREM e poi non ricordo...cmq me ne sono reso conto che è una bella cifretta, ma più che altro vorrei sapere se così ho veramente un bel impianto oppure sto ancora a livelli bassi.