Info su Alfa 147

vincenz0

Nuovo Alfista
1 Maggio 2007
4
0
1
Milano
ho trovato una 147 del 2003 praticamente nuova. cerchi in lega, climatizzatore, radio cd, interni in pelle, caricatore e oltre tutto è diesel. l'unica cosa che mi preoccupa sono i consumi perchè ha una cilindrata di 1900 cc³. il propietario mi ha assicurato fa 18km a litro. qualcuno mi può dare altre info?
il prezzo dell'auto è di €11.000 e il modello dovrebbe essere il Distinctive. ripeto, l'auto è praticamente nuova, l'unica cosa che mi crea dubbi è il consumo perchè è comunque una 1900.
grazie a tutti.

ti preoccupa il 1.9? :ahsisi)
io dal 1.2 a benzina al 1.9 150 cv risparmio addirittura e non poco :D
ps devi presentarti nella sezione presentazioni x il primo post.

18 km al litro mi sembra un pò tantino.. dipende poi sempre dove la usi, se in ciclo urbano o extraurbano.
Non ti fare spaventare dalla cilindrata, non significa che maggiore è la cilindrata maggiori sono i consumi!
Direi cmq che mediamente un 1900 diesel faccia i 15 al litro in ciclo urbano..
Passa nella sezione presentazioni!

Ciao

blackmamba":1s9tjdvc ha detto:
18 km al litro mi sembra un pò tantino.. dipende poi sempre dove la usi, se in ciclo urbano o extraurbano.
Non ti fare spaventare dalla cilindrata, non significa che maggiore è la cilindrata maggiori sono i consumi!
Direi cmq che mediamente un 1900 diesel faccia i 15 al litro in ciclo urbano..
Passa nella sezione presentazioni!

Ciao

Quoto!! :OK)

I naftoni non bevono tanto!! :OK)

guarda dipende dall'uso che ne fai

se tiri come un dannato puoi fare anche gli 11-12 km/litro

altrimenti un consumo tra i 14 e i 18 a seconda dei percorsi che fai è la norma

anche il propietario mi ha detto che guidandola normalmente non consuma, lui però afferma che un 18km a litro li fa.
io la userei soprattutto per tratti urbani.

grazie a tutti per aver risposto.

JTDMarescià":i3wzlmm7 ha detto:

quoto! io ho la 1.9jtd 115cv, in città andando normale mi fa circa 14 al litro, se la tiri un pokino logico ke scende, ma se sei in extraurbano arriva anje a 18, sta tutto a come schiacci il piedino tu! :OK)

alexRed":21mcvylf ha detto:
JTDMarescià":21mcvylf ha detto:

quoto! io ho la 1.9jtd 115cv, in città andando normale mi fa circa 14 al litro, se la tiri un pokino logico ke scende, ma se sei in extraurbano arriva anje a 18, sta tutto a come schiacci il piedino tu! :OK)

Fotocopia dei miei consumi!
Cmq mio padre con la 156 140 CV consuma di meno di me! :mad2)

Se è solo x tratti urbani non ti aspettare di certo i 18 con un litro.. :ka)
Il risparmio con la Punto 1.2 direi che è molto relativo,se uno percorre 10/15.000 km in un anno non credo proprio.. :)

vincenz0":2bjeg49u ha detto:
anche il propietario mi ha detto che guidandola normalmente non consuma, lui però afferma che un 18km a litro li fa.

in urbano fai 11/12 a litro 18 li fai fuori a circa 110/120 km/h!

antoboy":3fuknhtr ha detto:
vincenz0":3fuknhtr ha detto:

bha io in citta con un pelo di attenzione ai 15 ci arrivo ( se non sono a freddo senno 1 km/litro meno ) .....

praticamente nuova? un auto di 4 anni?? :shrug03)

cmq i 18 al litro DIMENTICATELI specie in città dove farai i 13 se è la jtd115...

cmq consumano poco i jtd... :OK) :OK) :OK)

Ciao pure io ho un 1900 JTD
Nel traffico città, in colonna sto sui 14,6 km/l
Andature extraurbane stando nei limiti 20/22 km/l
autostrada suo 130 faccio 17/18 km/l

Le prestazioni a mio parere sono notevoli.. e i consumi ottimi..

mito84":1f32l0cq ha detto:
antoboy":1f32l0cq ha detto:
vincenz0":1f32l0cq ha detto:

bha io in citta con un pelo di attenzione ai 15 ci arrivo ( se non sono a freddo senno 1 km/litro meno ) .....

io sto al centro di roma praticamente!!!

ciao, ho preso anche io a gennaio una disstinctive 2^ serie JTD 115 CV, sono ancora in fase "controllo consumi" :)

a me risultano 11,6 (praticamente quasi tutto in urbano) e 12.6 Km/L in ciclo extraurbano

sarà che vengo da una 145 1.4TS ..forse ho il "piedino pesante io" (ma non credo...) però..nzomma..mi aspettavo consumi un pochino + bassi o è la mia che ha qualcosa che non va :(

Avrebbe più senso specificare anche di che città si tratta......

Credo che il traffico di Milano nelle ore di punta non si possa di certo raffrontare a quello di Cuneo.

Sempre urbano è, ma sai di quanto puo' differire la media!

Eraser..se dicevi a me... città piccola! 36mila anime :)
solo che gli spostamenti che faccio sono molto brevi e spesso non ha il tempo di scaldarsi a sufficienza e come mi era stato fatto notare...quando si scalda il motore effettivamente i consumi scendono :clap)

Zendar":249l8rib ha detto:
Eraser..se dicevi a me... città piccola! 36mila anime :)
solo che gli spostamenti che faccio sono molto brevi e spesso non ha il tempo di scaldarsi a sufficienza e come mi era stato fatto notare...quando si scalda il motore effettivamente i consumi scendono :clap)

No Zendar,
non era riferito a te ma era un discorso più ampio.

Nessuno ci pensa, ma c'è traffico cittadino e traffico cittadino e le differenze possono essere sensibili

con il nafta nn bisogna preoccuparsi dei consumi... se lo sai gestire e' molto economo, l' rca e' invece piu' cara del 1.6 perche' ha piu' cv fiscali!mi sembra 19.