Info su acquisto 147 TI

nico1983

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2006
3
0
1
Ciao ragazzi

dopo aver cercato per molto tempo l'auto che desideravo finalmente l'ho trovata: ALFA ROMEO 147 M-JET 140CV TI.

L'auto è usata del 2003 ed ha 80000 Km, è equipaggiata con pack TI ed ha interni in pelle, radio cd, comandi al volante, e clima auto.

La richiesta del concessionario è di 12500 euro, ma quello che mi frena per l'acquisto è il numero dei km percorsi, anke se l'auto esticamente è tenuta molto bene.

Volevo avere dei chiarimenti in proposito:
la 147 ti exclusive del 2003 ha controllo della stabilità e controllo della trazione di serie??
si sono verificati dei problemi per questa vettura??
quali interventi dovrei effettuare sull'auto per il numero di km che ha?? (cinghia di distribuzione??)
la richiesta del concessionario è giusta??

Grazie a tutti per l'aiuto

Ciao :ciao)
Innanzitutto ti posso assicurare che quella ke prenderesti è la + bella 147 mai prodotta(ovviamente GTA esclusa)..
Per quanto riguarda controllo stabilita e trazione sono di serie.
Il prezzo non è male,calcola ke è una makkina da + di 25k €...
I kilometri non sono poi tantissimi,è pur sempre un disel..
Interventi non saprei,kmq la garanzia di 1 anno del conce ti coprirebbe da eventuali problemi.
Controlla bene ke non sia incidentata,magari con un meccanico di fiducia..
io la prenderei :OK) magari 1000€ li tiri giu..
Colore?
I cerchi sono i TI...okki9o a non farti fregare..

Intanto se e' del 2003 non sara' una exclusive ma una distinctive, poi (te lo assicuro: io ce l'ho uguale) il VDC non e' di serie!

Il controllo della trazione invece lo avevano di serie quasi tutte (tranne il benzina 105 CV mi pare).

Fatti controllare il tubo intercooler inferiore: tocca contro un bullone del cambio e si fora. Occhio (in officina lo sapranno) che sembra un prigioniero e invece e' un bullone con una parte filettata sopra la testa.
Se e' segnato te lo fai cambiare e fai invertire il bullone inriminato con quello subito sopra, che e' piu' corto (non ha la parte filettata sopra la testa).
Il bullone incriminato e' piu' lungo perche' c'e' attaccato il cavo di massa della batteria; devi spostare bullone e cavo al posto del bullone piu' in alto.

Non so valutare il prezzo.
I Km che ha non sono molti per un diesel.

io ho la TI però col motore da 115 cv. un consiglio: prendila subito. magari cerca di buttare giù un po' il prezzo. la macchina cmq è fantastica e l'allestimento TI è spettacolare.

mah, secondo me il prezzo è un pò altino... avendo 80k km si potrebbe trovare a meno. l'unica cosa, mi dirai che la ti è rara da trovare!

presta":2o9baewl ha detto:
mah, secondo me il prezzo è un pò altino... avendo 80k km si potrebbe trovare a meno. l'unica cosa, mi dirai che la ti è rara da trovare!
secondo me è più che buona! Se vai da un altro magari ne trovi una che ha 30000 km ed è in pessime condizioni! Quindi ha avuto ridotti i km.
Almeno questa è tenuta molto bene e al 9o% i km sono suoi!

Marco22":2yexw3z6 ha detto:
Colore?

Il colore è azzurro.

Si i cerchi sono quelli della TI da 17 POLLICI.

Quali interventi mi consigliate di effettuare visto i km che ha?? (Cambio Cinghia??)

p.s. se riesco a scalare un po' il prezzo la prendo sicuramente.

nico1983":3rga03s2 ha detto:
Marco22":3rga03s2 ha detto:
Colore?

Il colore è azzurro.

Si i cerchi sono quelli della TI da 17 POLLICI.

Quali interventi mi consigliate di effettuare visto i km che ha?? (Cambio Cinghia??)

p.s. se riesco a scalare un po' il prezzo la prendo sicuramente.

Vuoi un consiglio?
Tira il prezzo ancora un po di più e con i soldi che risparmi fatti fare un tagliandone da un tuo meccanico di FIDUCIA.
Non fartelo fare da loro all' interno dei 12500 euro, perchè al 90% ti guardano l'olio e la pressione delle gomme e basta.

Ripeto cmq che non c'è 147 più bella di quella, anche tra le serie successive...

La distribuzione falla.
Col fatto che ha 80 mila Km magari te la fai passare gratis (ma fatti fare una bella ricevuta per evitare futuri problemi).

Ripeto: fai controllare il tubo intercooler!

La distribuzione falla.
Col fatto che ha 80 mila Km magari te la fai passare gratis (ma fatti fare una bella ricevuta per evitare futuri problemi).

Ripeto: fai controllare il tubo intercooler!

Il consiglio che ti do io è che se ha percaso qualche rigo in carrozzeria il concessionario deve fartelo riverniciare entro i prezzo...io quando ho comperato la mia (connect del 2002 con 67000kmcomprata nel 2004)mi ha fatto riverniciare tutto il paraurti anteriore xchè era rigato :elio) Calcola che i diesel di media fanno circa 30.000km all'anno fai i tuoi conti se sono tanti o no....cmq io mai avuto problemi gravi con la mia,l'unica cosa che ogni tanto quando l'accendo non va un pistone e trema tutto come fossi dentro un tagadà,ma nessuno mi sa dire dicono che c'è una faq ma io nn l'ho mai trovata..... :mecry2) :mecry) Dimenticavo:se i cerchi sono rovinati, o te li devono riverniciare o ti devono sostituire quelli rigati o compromessi.La compravendita dell'usato è cambiato molto negli ultimi due anni...!!! :OK)

MarcoOk":26nrcytf ha detto:
l'unica cosa che ogni tanto quando l'accendo non va un pistone e trema tutto come fossi dentro un tagadà,ma nessuno mi sa dire dicono che c'è una faq ma io nn l'ho mai trovata...
E' un problema che ha solo il 115CV.
E' il volano a doppia massa che va in risonanza.

Se non sbaglio si evita il problema insistendo un po' piu' a lungo con la chiave di accensione.

Cioè anche se la macchina è accesa continuare per qualche secondo con la chiave?????Se così fosse guarda non so cosa ti faccio..... :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :A) :X) :asd) :asd)