info su 147 ordinata

FulvioBlackLine

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2006
266
0
16
Torino (Curva Maratona)
ordinata 147 blackline blu montecarlo 1.6 16V T.S. 120 CV con radio mp3 e comandi al volante fendinebbia e tweeter posteriori.che mi sapete dire sul motore ? ho letto su altri forum che dopo 50000 km lamentano un fastidio al variatore di fase ....è una leggenda metropolitana ? cosa mi dite della scelta ?

No, purtroppo non è una leggenda, anche se la stragrande maggioranza di possessori di questo motore non ha avuto alcuna rogna.
Io ho scelto la 105cv anche per evitare questo eventuale inconveniente.

i variatori non funzionanti sono pochi casi, molti invece i casi di variatori rumorosi per qualche secondo all'avvio, rumore che e' risolvibile con un olio migliore del 20k selenia, come per esempio il racing :OK)

Comunque, complimenti per la scelta del motore, ti consiglio di sostituire almeno la marmitta con un finale sportivo in modo da esaltare il rombo :elio)

Comunque non preoccuparti nei primi 20k km non dovrebbe succedere, poi al tagliando se vuoi fai mettere il selenia racing o qualche altro olio e sei a posto :OK)

Bisogno poi considerare anche questo:magari gli ultimi motori sono stati aggiornati con la valvolina del non ritorno, quindi non presentano piu' problemi al variatore :scratch)

147jet":18oub4qn ha detto:
Comunque non preoccuparti nei primi 20k km non dovrebbe succedere, poi al tagliando se vuoi fai mettere il selenia racing o qualche altro olio e sei a posto :OK)

Bisogno poi considerare anche questo:magari gli ultimi motori sono stati aggiornati con la valvolina del non ritorno, quindi non presentano piu' problemi al variatore :scratch)

cosa sarebbe la sopraciatata valvolina ?

FulvioBlackLine":1dif7you ha detto:
ordinata 147 blackline blu montecarlo 1.6 16V T.S. 120 CV con radio mp3 e comandi al volante fendinebbia e tweeter posteriori.che mi sapete dire sul motore ? ho letto su altri forum che dopo 50000 km lamentano un fastidio al variatore di fase ....è una leggenda metropolitana ? cosa mi dite della scelta ?

Ciao. :p
E benvenuto.
Cosa ti dico della scelta.................
Penso che tu abbia preso la più bella Nasona che c'è in listino. :OK) :OK) :OK)
Complimeti. :handclap) :handclap) :handclap)
Quando andrai in giro si volteranno tutti a guardarla. :sbav) :sbav) :sbav)

Mi sa che ti han detto male... tirar fuori 15 Cv da un 1.6 aspirato non è così semplice e immediato, anzi bisogna farci un bel pò di lavori costosi... :nono02)

Se vuoi 120 CV e sei ancora in tempo, fai cambiare l'ordine...

Per il resto complimenti, specie per il colore.

non che il 105 sia un chiodo, anzi, si guida senza problemi e va piu' di altre auto, ma in conce ti hanno detto una balla, max arrivi a 110 cv con mappa(300 euro) come scarico almeno i collettori(400 euro)(tra l'altro da far fare su m,isura dato che non esistono) .per tirare furoi gli altri 10 cv c'e' da aprire il motore