[INFO] - Spruzzino destro tappato....cosa fare??

StefanoRuleZZ

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
1,070
0
36
40
T E R N I
Ciao ragazzi, mi funziona solo un buchino su 3 dello spruzzino di destra..... cosa posso fare??

Aiuti.... Consigli???
 
sei sicuro che sia proprio intasato il tappino?

il flusso d'acqua sparata dall'altro buco è perfetta secondo te?
...

potrebbe essere una strozzatura del filo che porta l'acqua.. prova a verificare..
 
g3pp3tto":32eg2418 ha detto:
sei sicuro che sia proprio intasato il tappino?

il flusso d'acqua sparata dall'altro buco è perfetta secondo te?
...

potrebbe essere una strozzatura del filo che porta l'acqua.. prova a verificare..
Ho provato con uno spillino, ma nulla da fare...
Il flusso d'acqua dell'altro tappino secondo me è normale, anche se viene sparato con molta più pressione.....!!!

Cosa posso fare? :mecry2) :mecry2)
 
StefanoRuleZZ":39wa06ku ha detto:
g3pp3tto":39wa06ku ha detto:
sei sicuro che sia proprio intasato il tappino?

il flusso d'acqua sparata dall'altro buco è perfetta secondo te?
...

potrebbe essere una strozzatura del filo che porta l'acqua.. prova a verificare..
Ho provato con uno spillino, ma nulla da fare...
Il flusso d'acqua dell'altro tappino secondo me è normale, anche se viene sparato con molta più pressione.....!!!

Cosa posso fare? :mecry2) :mecry2)


io ne ero uscito via con una bella sistemazione del tubicino sotto il cofano.. prova con un compressore a soffiar dentro..
 
g3pp3tto":22zma025 ha detto:
StefanoRuleZZ":22zma025 ha detto:
g3pp3tto":22zma025 ha detto:
sei sicuro che sia proprio intasato il tappino?

il flusso d'acqua sparata dall'altro buco è perfetta secondo te?
...

potrebbe essere una strozzatura del filo che porta l'acqua.. prova a verificare..
Ho provato con uno spillino, ma nulla da fare...
Il flusso d'acqua dell'altro tappino secondo me è normale, anche se viene sparato con molta più pressione.....!!!

Cosa posso fare? :mecry2) :mecry2)




io ne ero uscito via con una bella sistemazione del tubicino sotto il cofano.. prova con un compressore a soffiar dentro..

Devo soffiare direttasmente nei buki?? minkia dopo provo.....

Speriamo bene... ma se non risolvo che faccio??? :aeh) :aeh) :aeh)
 
di solito si risolve con uno spillo se i buchini sono intasati... se l' acqua non ci arriva proprio, significa che si disperde nel relativo tubicino bucato, o non arriva dalla vaschetta
 
giangirm":23lxfeh8 ha detto:
di solito si risolve con uno spillo se i buchini sono intasati... se l' acqua non ci arriva proprio, significa che si disperde nel relativo tubicino bucato, o non arriva dalla vaschetta

Impossibile....
uno su 3 spruzzini funge, perciò dalla vaschetta arriva e il tubo non è bucato...

L'unica cosa che rimane plausibile è che siano tappati, ma ho spillato e non è cambiato nulla.....

:help) :help) :help) :help) :help)
 
scusate, ma se metto un po di aceto che ha proprietà anticalcare nella vaschetta del tergi, non è che si preveniscono questi problemi e magari si sistema? l'unico problema è che potrebbe forse rovinare la gomma del tergi, per il vetro non ci sono problemi perchè molti detersivi usano l'aceto come disinfettante o detergente!
 
ale147":27dlq18o ha detto:
scusate, ma se metto un po di aceto che ha proprietà anticalcare nella vaschetta del tergi, non è che si preveniscono questi problemi e magari si sistema? l'unico problema è che potrebbe forse rovinare la gomma del tergi, per il vetro non ci sono problemi perchè molti detersivi usano l'aceto come disinfettante o detergente!

boh.. non so che dirti, però non sbalgli... hai ragione!!!
 
l' aceto lascierei perdere ,che se è tappato non fluisce da lì !!

prova a tappare i 3 liberi con gli spilli magari la pressione libera quello tappato !

o come ti hanno già detto se hai il compressore stacchi il tubicino sotto al cofano e soffi...

ciao.
 
°maCHo°":y4ixjkfy ha detto:
l' aceto lascierei perdere ,che se è tappato non fluisce da lì !!

prova a tappare i 3 liberi con gli spilli magari la pressione libera quello tappato !

o come ti hanno già detto se hai il compressore stacchi il tubicino sotto al cofano e soffi...

ciao.

Nel fine settimana proverò.... speriamo bene!!
 
Può essere anche la valvola dello spruzzino.
allinterno di questa c'è una membrana che col tempo può perdere la sua elasticità e quindi fa fuoriuscire l'acqua da essa anzichè dallo spruzzino.

prova a sollevare il cofano e usare gli ugelli. se l'acqua esce anche dalla valvola...va sostituita.
 
in caso estremo senza farti troppi sbattimenti puoi sostituirlo, dovrebbe costare una sciocchezza per cambiarlo una volta che hai quello nuovo devi togliere il rivestimento interno del cofano motore, vedi che ci sono dei tappi che son su a pressione, li togli facendo leva occhio a non romperli magari già che ci sei ordinane qualcuno te lo dico per esperienza, dopodichè quando togli il rivestimento, basta che lo togli dal lato dello spruzzino che non va, stacchi il tubo dell'acqua, stacchi lo spruzzino (è a incastro)metti il nuovo, riattacchi il tubo il rivestimento e chiudi :OK)
 
Railman":209if962 ha detto:
Può essere anche la valvola dello spruzzino.
allinterno di questa c'è una membrana che col tempo può perdere la sua elasticità e quindi fa fuoriuscire l'acqua da essa anzichè dallo spruzzino.

prova a sollevare il cofano e usare gli ugelli. se l'acqua esce anche dalla valvola...va sostituita.

:nod) quoto. Sotto il cofano si nota seguendo il tubicino che esso finisce in un 3 vie di plastica. Può darsi che si sia intasata questa o rotta, quindi l'acqua esce solo più da uno dei due spruzzini sul cofano.. Oppure dopo questa valvolina a tre vie uno dei tubicini si è staccato quindi l'acqua esce solo più dallo spruzzino collegato.
 
Puoi provare:

1) Spillo o ago da cucire (meglio se dritto, non conico, rischi di allargare il buchino) e vai di compressiore dal tubicino

2) Sostituirlo, costa una sciocchezza, magari li cambi tutti e 2 e sei a posto.
 
Top