Info spruzzini lavavetri riscaldati:

Igor JTD 16v

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,981
0
36
46
Belluno
Ciao!
Io ho il pack inverno con spruzzini riscaldati a 2 fori...

Da un po' di tempo ho notato che uno, o perchè è intasato o perchè più volte sono andato a pulirne i fori con l'ago, spruzza male...

Mi chiedevo se hanno fatto nuovi spruzzini riscaldati, magari che nebulizzano, un po' come la 206 di mia moglie che i suoi spruzzini investono per bene l'intero cristallo...

Igor JTD 16v":s24ugsoh ha detto:
Mi chiedevo se hanno fatto nuovi spruzzini riscaldati, magari che nebulizzano, un po' come la 206 di mia moglie che i suoi spruzzini investono per bene l'intero cristallo...
non credo proprio, probabilmente ce ne sono di aftermarket però...

cmq pulirei meglio i fori ;)

Ciao,se n'era già parlato in merito a questo fatto...mi pare di ricordare che gli spruzzini della vecchia punto (la nuovo non so) hanno questa funzione come la 206 di tua moglie...e se non erro erano compatibili con la nasona...prova a ritrovare la discussione... :OK)

Prova a mettere nella vaschetta un anticalcare(non aggressivo ad esempio il viacal è troppo agrressive)diluito e smontando gli spruzzini in modo che non spari l'acqua sulla vernice e cmq sulla macchina li stasi perbene e magari lasci l'acqua con l'anticalcare per un'oretta. Alla fine svuoti tutto e fai un bel lavaggio con acqua normale. Per non avere di questi problemi, mettici in futuro acqua distillata(probabilmente hai un'acqua nella tua zona molto calcarea) che trovi in tutti i supermercati a pochi centesimi :OK)

Ti do una notizia: il DP1 è pieno di troiaietti, ma alla fine i comonenti principali(quasi l'80%) sai da cosa è dato? Da alcool e acqua(che non specifica come sia) quindi per risparmiare ed essere sicuro che non dia problemi puoi prendere benissimo acqua distillata ed aggiungerci un pò di alcool....è la stessa identica cosa. Infatti penso quasi di pi che dipenda dalla combinazione tensioattivi+acqua normale(che nella vaschetta dei tergi c'è sempre)che ti ha fatto un pò di pappa...cmq se diluisci il DP1 con acqua hai lo stesso problema dell'acqa semplice :OK)

Ce ne sono in commercio diversi, non importa la marca l'importante è che hai questa accortezza: se ad esempio prendi il viacal che è potente, diluirlo molto in acqua(distillata)e lasciarlo agire nelle condutture per un bel pò. Prova prima però a cercare da qualche ricambista se trovi un prodotto specifico, quando xò ebbi questo problema non ne trovai e risolsi così :OK)

oki grazie, appena avrò un po' di tempo proverò... certo togliere gli spruzzini non mi alletta molto... magari spruzzo e poi lavo la macchina con olio di gomito...

No mandare l'anticalcare sulla vernice potrebbe essere pericoloso, se non vuoi smontarli fai in modo che l'acqua che spruzzi vada in un qualche contenitore senza far colare niente :OK)