Info Spiralato e Cruise

pierpy_90 GP

Nuovo Alfista
5 Aprile 2011
4,837
0
36
34
Castellaneta [TA]
Salve.. è da un pò che ho tra le mani un volante di una 147.. ora lo vorrei montare (ho iniziato a verniciarle il tutto)... xò sto trovando problemi sulla parte elettronica...

quindi... veniamo a noi..

Avendo una 147 del 2007, ultima versione quindi.. Progression... Che contatto spiralato mi serve di preciso ?
cercando su internet.. mi è parso di capire che già tra diesel e benzina cambia qualcosa negli agganci.. e mi puzza come cos.. dubito fortemente che in alfa per la versione diesel e benza abbiano cambiato qualcosa a livello di spiralato...
Poi ho scoperto (grazie maxxx e DjScorpion) che il contatto che a me serve deve essere per una 147 dal 2005 in poi (post restailing quindi)..

C'e qualcuno capace di darmi delle info precise ?

stesso discorso per il cruise.. tra diesel e benzina cambia qualcosa ??
tra pre e post restiling cambia qualcosa ??

ne dubito.. ma da mamma alfa non si sorprenderebbe qualcosa di simile...

Per quanto riguarda le differenze fra diesel e benzina , non esistono, sia i contatti spiralati che il cruise sono uguali e puoi utilizzarli entrambi. :D :OK)

l'anno c'entra poco anche se come giustamente individuato se trovi un modello dalla serie 1 in poi è meglio,
il motivo sta nel fatto che dal restyling in avanti la 147 aveva il vdc (esp) di serie e quindi è enormemente più semplice trovare il contatto spiralato adatto
per il resto a parte le 4 versioni
  • no vdc no comandi,
  • no vdc si comandi.
  • si vdc no comandi.
  • si vdc si comandi
il contatto spiralato è il medesimo per tutte le 147 e qualche Ducato :sedia)

trovi qualcosa anche in questo topic
viewtopic.php?f=4&t=50212&start=25