Info spazzole aerotwin (bosch A552S) su serie 0

Ciao a tutti,
scusate se rispolvero questo argomento...volevo solo chiedere cosa succede se si montano le spazzole senza tagliare la parte in gomma che "picchia" nel braccio del tergi lato guida. Io le ho appena montate e alla fine ho messo tutta la spazzola sotto al braccio tergi e vedo che c'è entrata senza problemi...dite che non ho fatto la cosa giusta?

Saluti
Gianluca

gianluk81":szxfzs2t ha detto:
Ciao a tutti,
scusate se rispolvero questo argomento...volevo solo chiedere cosa succede se si montano le spazzole senza tagliare la parte in gomma che "picchia" nel braccio del tergi lato guida. Io le ho appena montate e alla fine ho messo tutta la spazzola sotto al braccio tergi e vedo che c'è entrata senza problemi...dite che non ho fatto la cosa giusta?

Saluti
Gianluca
perchè andrebbe tagliato?
Io ho montato le A552S sulla serie 0 e non toccano nulla

...peró mi confermi che la spazzola (lato guida) ti finisce "dentro" al braccetto? Intendo l'estremità sinistra visto dal posto di guida.

aggiornamento: Oggi le ho usate parecchio ed ho notato che anche se si mette la spazzola lato guida "dentro" il braccetto (anzi, sotto!) dopo qualche spazzolata (fatta anche male!) esce e struscia la gomma sul braccetto! Quindi domani penso che farò come è già stato detto, taglierò la gomma in maniera che la spazzola se ne stia giusta giusta al posto suo!

ragazzi quest'estate ad agosto ho montato le 'nuove' aerotwin....
prima avevo le vecchie....molto 'alte' e avevo fatto il taglio sullo spoiler di gomma per non far interferire il braccio con la spazzola...
le nuove sono molto più asse e il problema non si presenta

solo che ora sembrerebbero già da buttare!!
lasciano delle linee come se le spazzole fossero sporche ma toccando la gomma sento che sono perfette, è strana come cosa
le vecchie mi sono durate 2 anni!!!

comunque peccato che...sarannoi bracci non adatti nativamente a queste spazzole....sono SILENZIOSISSIME solo la prima settimana...poi il tac tac della gomma si sente :)

mi sembra proprio strano, io lem onto da un anno e mai avuto problemi che toccano da qualche parte
finora almeno ! :tiè) :tiè)

hai già quelle 'aggiornate' ?
si nota subito se sono le nuove o le vecchie......le vecchie hanno lo spoiler molto pronunciato, come tutte le aerotwin montate sulle auto con bracci 'adatti'......ora forse a causa del fatto che toccava il braccio le nuove sono molto basse, lo spoiler quasi non si nota

Ho acquistato le AR552S codice prodotto 397118984 (ritengo siano i codici nuovi), ma non si riesce a chiudere il fermo in plastica. Nonostante siano specifiche per Alfa 147 serie 0, il gancio del supporto entra nella guida, sembrerebbe non sino in fondo, ma poi non si chiude il fermo di blocco. Qualcuno può aiutarmi???