Info spazio per apertura del bagagliaio

tromtin

Nuovo Alfista
16 Gennaio 2014
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Ciao a tutti,
ho provato a sfogliare i post relativi all'oggetto ma senza aver fortuna per la mia domanda.

Il mio problema è relativamente allo spazio per infilare le ditta e alzare il portellone che è davvero minimo. Il concessionario da dove l'ho acquistata non ha fatto niente che girare i due gommini presente ai lati del portellone per aumentare lo spazio. Ma così facendo succede che esternamente la linea del portellone con si sposa bene con i fanali e tutta la carrozzeria. Difatti se chiudo i gommini l'alienamento torna ad essere regolare ma il portellone non si apre più e sono costretto a tirarlo su dal tergi (come leggevo in qualche post).

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

Grazie tante
 
tromtin":3oeicxln ha detto:
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e ha risolto in qualche modo?

Grazie tante

Che versione è la tua?

sulla mia restyling, semplicemente i due "funghetti" erano bloccati. Basta provare a far girare solo la parte terminale che scattano fuori.

Non avendo l'incavo sul paraurti come la serie 0, i due "gommini" come li chiami tu, tanto per intenderci, hanno dentro una molla che all'apertura della serratura fa muovere il portellone di quel tanto che serve per infilarci le dita.

Prova a controllarli, non vorrei che magari ne han montati due del tipo fisso
 
Ciao,
si anche la mia è restyling del 2007.

Guarda le foto
Il funghetto: https://imageshack.com/i/neot2zj
bagagliaio con il funghetto svitato e linea non allineata: https://imageshack.com/i/0soxadj
bagagliaio con il funghetto chiuso e quindi con la linea corretta: https://imageshack.com/i/f2sf9aj

I così detti funghetti sono a molla con un cappuccio in gomma e si possono avvitare o svitare a seconda delle necessità.

Spero di aver caricato correttamente le foto :)

Grazie mille
 
però il tuo funghetto è "bloccato chiuso" se si può dir così.

a portellone aperto (foto 1) dovrebbe essere lungo il doppio almeno.

Prova col cacciavite a far leva nel foro che c'è sulla testa e a girare a dx o sx, non mi ricordo, letteralmente salta fuori.

Poi la filettatura dietro la usi per regolare la "luce" giusta in chiusura.

(se trovo le foto ti faccio vedere)
 
Te lo dico io cosa ha fatto il tuo concessionario ! ti ha sbagliato e ciulato i gommini :OK)

quelli che hai su sono fissi della serie 0 senza stantuffi che fa scattare il portello indietro per la tua :nod) :KO) :KO) (bravo box ;) )

ot2z.jpg

pist4.jpg


vai li e fatteli cambiare !ci credo fai fatica :wall) :wall)
 
Serie 0?!?!?!? Maledetti :swear)

Faccio una fatica enorme!!! altro che...cmq per sicurezza ho fatto altre due foto così da togliere ogni dubbio

[https://imageshack.com/i/16tje2j]
[img][https://imageshack.com/i/g1c8gpj]


Devo tornare al concessionario :boxe) :clap)
 
non si vedono le foto (usa la funzione allegati sotto la pagina quando scrivi i mess)

cmq te lo garantisco 100% ..le ho tute e due le 147 ....rest e 0

quando hanno tolto la bombatura maniglia portello nel rest hanno aggiunto quei tamponcini a molla (seconda foto ) tu premendo l'apertura del portello
sganci la serratura e i pistoncini a molla buttano fuori il portello di qulche cm permettendoti di aprirlo .

non avendoli fai fatica .

vai e distruggi :swear) :asd) ..ciao facci sapere
 
Purtroppo il concessionario si è salvata dicendomi che la macchina è stata venduta con la formula "vista e piaciuta" e questi affarini di gomma non sono compresi nella garanzia ne sanno dove recuperarli. :ka)

Ho provato a cercarli su internet ma senza aver fortuna...qualcuno sa come si potrebbero chiamare o dove si potrebbero recuperare?

Riallego le immagini :)

https://imageshack.com/i/16tje2j
https://imageshack.com/i/g1c8gpj
 
O li ordini come ricambio nuovo in alfa o li cerchi allo sfascio... non dovrebbe essere un problema.
 
"vista e piaciuta"?? che vergogna... quindi metti ti dovesse partire la turbina o saltare la cinghia o che so ( :tiè) )... non hai NESSUNA garanzia?
ma è legale questa roba?? :ka)
 
Troy":2a2o3rse ha detto:
La mia è una 2006 105cv acquistata nuova e ... monta i gommini fissi :sgrat)
son proprio identici ai suoi?

"abitualmente" in concessionaria le vetture nuove vengono usate come banca parti di ricambio...(magari qualcuno prima di te si è lamentato e tu ti trovi i suoi...)

Poi dalla fabbrica le macchine non uscivano sempre con tutti i pezzi "corretti"...

In parte probabilmente montavano quel che c'era disponibile...in parte non lo so. Spesso ci sono delle versioni "mischiate".

C'è qualcuno che si è trovato l'assetti di un tipo davanti e uno diverso dietro...che è ben peggio...


x Tromtin:

Comunque, chi ti ha venduto la macchina, garanzia o no, dimostra un comportamento "esemplare"...

Prova ad andare da qualche ricambista serio, se lo conosci con un pò di voglia te li può recuperare
oppure un carrozziere o sfasciacarrozze, vedi tu.

Mi sa che fai prima a smazzartela da solo (purtroppo ehh...sia inteso)
 
boxer17":2cta1mwr ha detto:
Troy":2cta1mwr ha detto:
La mia è una 2006 105cv acquistata nuova e ... monta i gommini fissi :sgrat)
son proprio identici ai suoi?
Appena letto il topic sono corso in garage e ho controllato se mai fossero stati bloccati fin dall'inizio. Purtroppo non hanno molla.
Comunque anche con la mia prima Alfa (75) avevo avuto simili ""problemini (di dubbi assemblaggi) "". Ma visto e considerato che con la successiva Tedesca ho avuto invece problemoni sono tornato in Alfa (che poi è la marca che amo fin da bambino) . Almeno ho solo ""problemini (anche se spesso me le fanno girare) "" e mi diverto un mondo quando guido. (scusate la divagazione)
 
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