info sostituzione quadro strumenti

dane86

Nuovo Alfista
11 Settembre 2009
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Torino
Ragazzi ho bisogno di un'aiuto, devo sostituire il quadro strumenti della mia nasona con un'altro usato, vi chiedo se mettendo l'altro quadro, i chilometri che verranno visualizzati saranno relativi all'altra percorrenza di chi me l'ha venduto o se in automatico "scarica" quelli della mia macchina...grazie mille in anticipo
 
Il quadro nuovo deve essere "allineato" all'impianto elettrico della vettura (altrimenti l'odometro lampeggerà in continuazione) e questo si fa in officina Fiat/Alfa con Examiner o con apprecchiature equivalenti al di fuori della rete ufficiale. Al contempo, se i km del quadro nuovo sono inferiori a quelli della vettura, potrà essere "copiata" la percorrenza della vettura sul nuovo quadro. Se invece la situazione è opposta, ovvero il quadro nuovo ha una percorrenza indicata superiore, l'unico modo è mandare il quadro in uno di quei centri specializzati che riescono a modificare il valore indicato, altrimenti lo devi lasciare con il valore presente all'acquisto.
 
dallas140cv":2na53h45 ha detto:
Il quadro nuovo deve essere "allineato" all'impianto elettrico della vettura (altrimenti l'odometro lampeggerà in continuazione) e questo si fa in officina Fiat/Alfa con Examiner o con apprecchiature equivalenti al di fuori della rete ufficiale. Al contempo, se i km del quadro nuovo sono inferiori a quelli della vettura, potrà essere "copiata" la percorrenza della vettura sul nuovo quadro. Se invece la situazione è opposta, ovvero il quadro nuovo ha una percorrenza indicata superiore, l'unico modo è mandare il quadro in uno di quei centri specializzati che riescono a modificare il valore indicato, altrimenti lo devi lasciare con il valore presente all'acquisto.

confermo e sottoscrivo :nod) :nod) , ho cambiato qualche mese fa il mio quadro serie 0 con uno di una serie 1, e per fortuna che il quadro che ho montato aveva meno km, non ero a conoscenza di questa situazione
 
ragazzi una domanda,magari stupida,ma se io cambiassi i due display?!non visualizzerei i miei km??
 
Perchè vorresti cambiare i display? :scratch)

Qesti sono saldati alla motherboard del quadro quindi se devi cambiare il display cambi la piastra e a quel punto tutto il quadro... E in ogni caso il display visualizza quanto gli viene comandato dalla piastra e quindi i dati che sono memorizzati nel quadro stesso.

Se ti trovi a mettere un quadro con più km, o lo fai "azzerare" da un centro specializzato (per cui al montaggio riuscirai ad allineare la percorrenza) oppure ti conviene cercarne uno che abbia un km inferiore. Occhio anche alla presenza/assenza delle spie ASR/VDC in base all'equipaggiamento della tua vettura, altrimenti la spia relativa ti rimarrà sempre accesa con relativo allarme sul display centrale all'accensione del veicolo.
 
dallas140cv":3ub05jup ha detto:
Perchè vorresti cambiare i display? :scratch)

Qesti sono saldati alla motherboard del quadro quindi se devi cambiare il display cambi la piastra e a quel punto tutto il quadro... E in ogni caso il display visualizza quanto gli viene comandato dalla piastra e quindi i dati che sono memorizzati nel quadro stesso.

Se ti trovi a mettere un quadro con più km, o lo fai "azzerare" da un centro specializzato (per cui al montaggio riuscirai ad allineare la percorrenza) oppure ti conviene cercarne uno che abbia un km inferiore. Occhio anche alla presenza/assenza delle spie ASR/VDC in base all'equipaggiamento della tua vettura, altrimenti la spia relativa ti rimarrà sempre accesa con relativo allarme sul display centrale all'accensione del veicolo.


infatti come supponevo era stupida come domanda,speravo che si potesse sostituire il display con relativa scheda,in modo tale da non dover resettare ecc,la mia l'asr è provvista non so per il vdc, ma penso di si..è una distinctive del 2008..
 
Allora ha il VDC... e teoricamente sul tuo quadro ci sono 2 spie, una per l'ASR (che si accende solo alla disattivazione) e una per il VDC, quindi ne dovresti trovare uno proprio uguale, anche perchè con quella modifica hanno anche cambiato alcuni cablaggi che arrivano sul quadro dalla plancetta comandi, e non so se siano compatibili.... :scratch)
 
dallas140cv":3by9eg5l ha detto:
Allora ha il VDC... e teoricamente sul tuo quadro ci sono 2 spie, una per l'ASR (che si accende solo alla disattivazione) e una per il VDC, quindi ne dovresti trovare uno proprio uguale, anche perchè con quella modifica hanno anche cambiato alcuni cablaggi che arrivano sul quadro dalla plancetta comandi, e non so se siano compatibili.... :scratch)


grazie mille mi sei stato molto d'aiuto,infatti le spie dei due cruscotti si equivalgono.. :spin)
 
ragazzi ma per cambiare il quadro con uno usato mi devo basare al codice??? o solo all' anno e al modello e alimentazione????
 
claudiolem":ab0fb4s0 ha detto:
ragazzi ma per cambiare il quadro con uno usato mi devo basare al codice??? o solo all' anno e al modello e alimentazione????

Come da regolamento, passa in "Presentazioni" viewforum.php?f=1. Grazie
 
claudiolem":2vfsgnuz ha detto:
ragazzi ma per cambiare il quadro con uno usato mi devo basare al codice??? o solo all' anno e al modello e alimentazione????

Qualsiasi quadro sia di 147 che di Gt è ntercambiabile, ovviamente devi prenderne uno che rispecchi la tua motorizzazione (Diesel/Benzina)..

PS: Tranne quello dei primi modelli dove non era presente il body computer
 
Salve, ho appena sostituito il qudro della mia progression con uno della q2: se vado a fare il riallinemanto con multiecuscan , mi da errore sul quadro strumenti. Che può essere?
 
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