Info sostituzione pastiglie dei freni

laquilott

Nuovo Alfista
18 Settembre 2008
63
0
6
Sassari
www.gigicau.com
Ciao a tutti raga, ho un quesito da porre. Ho da poco passato i 15000 Km, e vorrei sapere più o meno a quando sarà il primo cambio delle pastiglie. E poi, solo quelle anteriori o tutte e quattro? Un'altra cosa, sono mezzo intenzionato ad aspettare i 25000Km prima di fare il tagliando. A 10000 Km ho fatto un rabbocco d'olio con un chilo e basta. Vediamo come va..... :D
 
laquilott":2ba7989z ha detto:
Ciao a tutti raga, ho un quesito da porre. Ho da poco passato i 15000 Km, e vorrei sapere più o meno a quando sarà il primo cambio delle pastiglie. E poi, solo quelle anteriori o tutte e quattro? Un'altra cosa, sono mezzo intenzionato ad aspettare i 25000Km prima di fare il tagliando. A 10000 Km ho fatto un rabbocco d'olio con un chilo e basta. Vediamo come va..... :D

L'usura delle pastiglie dei freni dipende soprattutto dal tuo piede e dal modo di andare in giro,io il primo cambio pastiglie l'ho fatto a 60.000km.Per quanto riguarda il tagliando,non aspetterei ai 25000 ma lo farei al max intorno ai 20000 km e non dopo,ricordati che l'auto è nuova ed i primi tagliandi sono importanti. ;)
 
Non e' possibile indicare una percorrenza per le pastiglie.
Tieni conto che con l'EBD, a seconda di come guidi e' possibile che consumi prima le post. che le anteriori!
Quindi tienile d'occhio punto e basta.

Per il tagliando, non smettero' mai di predicare che olio e filtro aria vanno cambiati ogni 10mila Km.

Il tagliando a 20mila e' un danno; andare oltre e' da incoscenti.

Il filtro olio non costa molto, fai come vuoi.
Filtro nafta e antipolline te li puoi scordare senza problemi.
 
bigno72":2e61hx6v ha detto:
Non e' possibile indicare una percorrenza per le pastiglie.
Tieni conto che con l'EBD, a seconda di come guidi e' possibile che consumi prima le post. che le anteriori!
Quindi tienile d'occhio punto e basta.
esatto.
Cmq difficilmente durano meno di 40mila km. Ma tienine d'occhio lo spessore.
 
giangirm":2nu8pgar ha detto:
bigno72":2nu8pgar ha detto:
Non e' possibile indicare una percorrenza per le pastiglie.
Tieni conto che con l'EBD, a seconda di come guidi e' possibile che consumi prima le post. che le anteriori!
Quindi tienile d'occhio punto e basta.
esatto.
Cmq difficilmente durano meno di 40mila km. Ma tienine d'occhio lo spessore.

io sono a 85000.. :asd)
 
la percorrenza dipende moltissimo dallo stile di guida e dal tipo di strada che si fa. Io ad esempio ho al momento 107000 e le pastiglie e dischi sono ancora quelle originali. Il meccanico che mi ha cambiato la cinghia di distribuzione non voleva crederci... percorso fatto 50% statale, 40% autostrada 10% citta
 
85mila e 107mila ? con le anteriori? Complimenti!
io ci ho fatto poco più di 60mila con le ant e 90 con le post, 160 coi dischi ant. (molta autostrada ovviamente, come voi 2)
 
yugs":ygccif3j ha detto:
giangirm":ygccif3j ha detto:
bigno72":ygccif3j ha detto:
Non e' possibile indicare una percorrenza per le pastiglie.
Tieni conto che con l'EBD, a seconda di come guidi e' possibile che consumi prima le post. che le anteriori!
Quindi tienile d'occhio punto e basta.
esatto.
Cmq difficilmente durano meno di 40mila km. Ma tienine d'occhio lo spessore.

io sono a 85000.. :asd)

Io a 79.000 con due sessioni di pista alle spalle. E ce n'è ancora! :?:

Ma devo cambiare i filtri :nod)
 
Top