Info sost. puleggia smorzatrice albero motore

Q2_BlackDevil_88

Alfista Principiante
25 Marzo 2008
3,032
18
38
38
Belluno
Ciao a tutti, volevo chiedervi se quando si sostituisce la puleggia smorzatrice dell'albero motore si deve cambiare per forza anche la cinghia ? Se qualcuno lo sa mi potrebbe comunicare il codice della puleggia per il 1900 16v 150cv ?
Grazie

Ma per puleggia smorzatrice albero motore intendi il damper della servizi montato sull'albero motore?

Cioè questo?

super_damper_001.jpg

Se così è (ma anche per altre cose) devi fornire il tuo numero di telaio completo (zar ecc ecc) e dopo ti so/sappiamo dire

Si dovrebbe essere quella, a freddo o quando attacca il clima al minimo fa un rumore tipo tintintin e un meccanico mi ha detto che potrebbe essere quella!!! Secondo voi??

Q2_BlackDevil_88":2conow75 ha detto:
Si dovrebbe essere quella, a freddo o quando attacca il clima al minimo fa un rumore tipo tintintin e un meccanico mi ha detto che potrebbe essere quella!!! Secondo voi??
Dirrei che il meccanico ci ha visto bene,per controllarla basta alzare l'auto sul ponte a motore acceso e vedere se ruota fuori asse sbattendo. Per sostituirla ci andra' un 15 minuti :OK)

la cinghia la cambi se logorata o con su parecchi km, se è ancora relativamente nuova la lascerei.

la puleggia ha subìto alcune sostituzioni a ricambi. Io in origine ne monto un tipo (2004-05), dal 2006 ne hanno introdotta un'altra (che ho montato 30000 km fa al cambio distribuzione, ma per scrupolo) e ora pare ce ne sia una nuova ancora (un mio collega ha dovuto cambiare la seconda menzionata dopo 70000 km per un problema analogo al tuo, con annessa cinghia servizi).

squalettoge":3mtr5n6y ha detto:
e si ci sono numerose modifiche su quel pezzo pure io quando cambiai la servizi combiai la puleggia che per altro a ricambio originale costicchia

130 € circa (forse anche qualcosa più, è un po' che non controllo)..