Info smontaggio paraurti anteriore

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Siccome mi sono stancato di quella maledetta condensa nei fari mi sono deciso a smontarli e sigillarli come dio comanda e forse li faccio GTA, ma il punto è un'altro, per smontare il paraurti ci sono 11 torx facilmente accessibili, ma il problema sono i due bulloni vicino alla ruota, c'è un modo per raggiungerli senza smonatre i cerchi e i locaro ? Grazie in anticipo

Non è strettamente smontare il locaro per raggiungere quel bullone..puoi, a ruote sterzate, scalzare il locaro quel tanto che basta per arrivare al bullone :nod)

Quindi dici che a ruote sterzate ci arrivo senza problemi ? Non è che poi quando lo vado a rimontare mi tocca bestemmiare un ora ? Comunque meglio così anche perchè non avrei l'attrezzatura per tenere solevata la ruota, e inoltre mi allungherebbe e non di poco il lavoro. :clap)

Si..si..a ruote sterzate ci arrivi..meglio che sollevi con il crick l'auto, anche senza sollevare la ruota ma solo per avere più luce tra essa ed il locaro per permettere di scalzarlo e lavorare meglio.

Quindi dovrei posizionare il cric dove lo metterei per cambiare la gomma, poi scalzo il locaro svito la torx e il dado, e poi tolgo le altre 11 torx che invece sono più facili da smontare giusto ?

Un po' l'auto è da sollevare per utilizzare il cacciavite in verticale per le torx sotto il paraurti :nod)

non serve togliere completamente il locaro, basta togliere la vite in basso, forse un altra e poi lo sposti
io ho tolto le 2 ruote anteriori altrimenti è molto scomodo..
ma visto che siamo sull'argomento... anche a voi il locaro sporge fin sotto al paraurti? forse ho sbagliato io a riposizionarli..
se fosse giusto così io vorrei tagliarli.. non mi piace vedere quella cosa sporgente.. avrà controindicazioni?