Info Sky Window...

Ciao, ti posso dare alcune indicazioni, come già ti hanno detto, tutte le brera hanno il tetto in vetro.
La modifica si potrebbe fare, solo che per fare una cosa completa e fatta bene è un po' complicato, visto che devi cambiare l'imperiale (quello in vendita su ebay) e poi procurarti la tendina, il motore, la plafoniera ed i cablaggi...ed è un po' difficile reperire il tutto.
Io ci stavo appunto pensando sulla mia...ma per il momento mi sto' guardando attorno in cerca dei componenti...

leggevo su un forum che comprare tutto nuovo da officina alfa costa con il montaggio 1.700 euro.. non poco..
ho chiesto un preventivo al concessionario dove l ho comprata ma non si è + fatto sentire..

Ciao a tutti.....
Novità a riguardo??
Qualcuno ha fatto la modifica per avere lo sky?

Ho visto un paio di brera italia indipendent, tutte senza sky!!! MA COME SI FA????
Mi piacerebbe acquistarne una...ma sono tutte senza sky pertanto, da modificare se fosse possibile!!!

A presto

stesso identico problema per me e la mia Brera....
colgo occasione per salutare tutti voi....mi son iscritto dopo aver cercato una soluzione per questo problema ed ho scoperto questo forum :D

ho comprato circa due mesi fà la mia Brera 2.0 jtdm bianca.....ed ero convinto ci fosse il tettuccio....dato che il tetto in vetro c'è...ma BOOM sorpresa...

son passato all'Alfa per chiedere info sul pezzo da montare....bhe tra il cielo con il foro per la tendina e i tiranti dx e sx sono circa 1600 euro di pezzi e non contiamo il costo del montaggio.
Ho anche provato a rivolgermi ad un carrozziere e ad un tappezziere ma senza esito.....
Mi unisco al coro di disperati :( :mecry2)

Secondo me si può fare in home made, il problema vero è trovare prima tutti i pezzi a buon mercato, poi con il supporto del DTE è tanta pazienza si riesce a fare senza grossi problemi, l'unico ostacolo potrebbe essere il BC se il tettino è collegato a quest'ultimo allora bisogna vedere se basta un riallineameto proxy o se occorre una ben più complessa riprogrammazione, ma può anche essere che lo sky winwdow sia un sistema a se e che quindi il problema non ci sia :OK)

a dirla tutta sinceramente a me basterebbe avere una tendina scorrevole anche manuale....l'importante è poter usare quel vetro per guardare fuori ed avere il vantaggio che ha un tetto in vetro montato in modo "sensato"
che boiata :(